ATTENZIONE FACEBOOK PUò NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE...

Aperto da kate28, 14 Marzo 2009, 11:31:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kate28

Attenzione Facebook può nuocere gravemente alla salute;se usato regolarmente può indurre dipendenza e attacchi di panico!

Strano ma vero! Il plurifamoso social network del mondo che vanta più di 175 milioni di utenti attivi ha già fatto separare numerosissime coppie. Ebbene si, parliamo proprio di Facebook! Il problema è causato non solo dalla FAD ('facebook addiction disorder') che fa incollare gli utenti allo schermo tutta la giornata, ma anche dovuta ad una sorta di "gelosia virtuale" del partner della "vittima" che si vede trascurata/o. "Sono centinaia le coppie in crisi - racconta la dott.essa Paola Vinciguerra - perchè uno dei due si chiude emotivamente in questa realtà virtuale...comportamento che ha come risposta la gelosia ossessiva nei confronti degli amici virtuali del partner. Vi sono casi in cui la scoperta di essere stati cancellati da una lista di contatti induce il soggetto a veri e propri attacchi di panico, oppure c'è chi cerca di entrare in contatto con vip o chi si spaccia per tali".
La psicoterapeuta aggiunge che Facebook può anche essere utile per osservarci e conoscere le nostre piccole paure, le fragilita', le insicurezze e per migliorare la consapevolezza di noi stessi. Infine la Vinciguerra consiglia di di usare facebook con consapevolezza ed io aggiungerei anche con moderazione.   :asd: :asd: :asd:



Kate28  :arpa1sz:
Volere è potere! Kate28

THOR

Pienamente d'accordo. Ormai la maggior parte delle persone che conosco sono facebook dipendenti. Chi per i giochi, chi per i gruppi, chi per farsi i fatti altrui ...... ma alla fine l'unico vero motivo per cui facebook può essere apprezzato è il fatto che ti permette di ritrovare vecchi amici (a me è successo).
Però, come tutte le cose che creano dipendenza, va preso a piccole dosi  :book:
Comunque staccatevi da facebook e tornate alla vita reale  :thumbup:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Il Prescelto

Sn d'accordissimo cn voi, purtroppo è diventata na vera e propria malattia, conosco gente ke s'attacca al monitor dalla mattina alla sera :angry2: e poi li vedi ridotti così :doofywave: :asd:
Io ho scelto di nn far parte del mondo di feisbuc (io lo kiamo così  :rotfl2:) lo vedo cm un sistema e nn mi va di entrarci, sopravviverò :asd:
Non pensare di esserlo... convinciti di esserlo...

kate28

Volere è potere! Kate28

THOR

Io mi sono disintossicato. Stavo diventando dipendente dai giochini di FB, ma poi per fortuna mi son detto: "meglio smettere prima di ritrovarmi così"

:asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer


THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

kate28

Volere è potere! Kate28

Draco

Facebook l'ho sempre evitato, come gli altri social network del resto ... ma penso ci sia di molto peggio in giro,  credetemi, l'ho provato sulla mia pelle ... mi riferisco ad alcuni brosware game ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Citazione di: Draco il 15 Marzo 2009, 23:37:32 PM
Facebook l'ho sempre evitato, come gli altri social network del resto ... ma penso ci sia di molto peggio in giro,  credetemi, l'ho provato sulla mia pelle ... mi riferisco ad alcuni brosware game ...
Browsare game? Che sono?
Comunque io sto odiando veramente feisbuc! Ormai ci entro solo per vedere se spunta fuori qualche amico di vecchia data.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer


_tormenta^

Se Facebook nuoce gravemente alla salute provate a kiedere di badoo dicono ke sia il regno dei depravati  :think: mah cmq ovunque si c diverte e si conosce gente tranquilla x me va bene  :asd: [quetto emoticon mi è moooooooooooooolto simpatico(:chair:) ]

kate28

Purtroppo ragazzi,oltre a feisbuk, badoo(confermo ke è il regno dei depravati e che in meno di un meso ho cancellato il mio account), i brosware game,c'è di peggio. Io ho trascorso un periodo durante l'adolescenza in cui mi rifugiavo nei sogni, anche quelli ad occhi aperti o nella musica. Ero completamente dipendente. Una vera droga insomma. Era una scusa per non affrontare la realtà circostante che non mi piaceva.
Volere è potere! Kate28

Draco

"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"