C'era una volta una mod...

Aperto da Neo26, 16 Dicembre 2010, 19:55:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo26

...che si chiamava NeoMule!

Salve a tutti. Scusate se vi disturbo di nuovo, credo stavolta doppiamente dato che non sapevo se questa discussione andava qui o su eMule Help  :think:
Magari in nessuna delle 2...  :-[

Comunque ho aperto questa discussione per sapere se ci sono speranze che il progetto di questa mod torni attivo, premetto che ho già letto l'intervista a David Xanatos.

E poi già che ci siamo... c'è qualcuno che ha la nostalgia di qualche mod di eMule fuori sviluppo? Se si quale?  :aio:

Lucarella

David Xanatos, tempo fa, disse che il progetto non è morto e nemmeno lo sarà, e che non ha effettuato aggiornamenti  della mod perchè ritiene che, nelle ultime versioni di emule, non ci siano stati miglioramenti sostanziali da richiedere nuove versioni della neomule. :sad:

Citazione di: Ubuntuiano il 16 Dicembre 2010, 19:55:18 PM
c'è qualcuno che ha la nostalgia di qualche mod di eMule fuori sviluppo? Se si quale?  :aio:

In verità, anche se sono un utilizzatore felice della Xtreme, mi piacerebe che fosse aggiornata la Bastard, ma purtroppo CB non si decide ancora :sad:

Citazione di: Ubuntuiano il 16 Dicembre 2010, 19:55:18 PM
non sapevo se questa discussione andava qui o su eMule Help  :think:
Magari in nessuna delle 2...  :-[

La sezione giusta per topic del genere è questa :wink:

:b2b:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Neo26


THOR

Confermo quanto detto da Lucarella e, se non sbaglio, la notizia è anche abbastanza recente .... diciamo al massimo 1 mese fa.
Per quanto riguarda la nostalgia, io ho nostalgia di vecchi dev ormai dispersi come Sirob e tutto il vecchio team della MorphXT. Ma la nostalgia più grande è per la sparizione della dev Telperion con la sua mitica VipeR  :dribble:
Certo che se tornasse anche Xman con la VERA Xtreme, sarebbe proprio il massimo.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Citazione di: THOR il 16 Dicembre 2010, 21:25:39 PM
diciamo al massimo 1 mese fa.

Facciamo 2 mesi abbondanti; il tempo passa senza che ce ne rendiamo conto :wink2:

Scusa l'ignoranza, ma chi è Sirob?

Citazione di: THOR il 16 Dicembre 2010, 21:25:39 PM
Certo che se tornasse anche Xman con la VERA Xtreme, sarebbe proprio il massimo.

Quoto :dribble: :dribble: :dribble:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Citazione di: Lucarella il 16 Dicembre 2010, 21:35:11 PM
Scusa l'ignoranza, ma chi è Sirob?

SiRoB
Era uno del vecchio team della MorphXT prima che arrivasse Stulle. A detta di molti ... il miglior dev della MorphXT.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Titolo Utente:Retired Morph Dev
Mi sa che non conoscerò mai una sua mod aggiornata al core 0.50 e/o futuri :sad:

Citazione di: THOR il 16 Dicembre 2010, 21:45:31 PM
A detta di molti ... il miglior dev della MorphXT.

E sicuramente meno scorbutico dell'attuale :asd:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

dylandog84

#7
Per quanto riguarda la neomule, coloro che mi hanno preceduto hanno già ben illustrato il motivo per il quale la mod non è stata ancora aggiornata alla versione 0.50a, pertanto non mi dilungo più del dovuto... :angel:

CiccioBastardo e Tuxman non possono sviluppare le rispettive zzul bastard ed analyzzul in quanto non è stato ancora eseguito il porting della "madre" zzul al codice di eMule 0.50a.
Stulle, ovvero il dev che fino ad un annetto fa era conosciuto come lo sviluppatore più attivo in fatto di progetti portati avanti contemporaneamente, deve ancora pubblicare gli aggiornamenti delle sue scarangel e mephisto.

In compenso, sono tornate in vita "vecchie glorie" come la Tombstone e l'eMuleFuture, grazie al lavoro di theWizardofdos coadiuvato dal generoso Taz.
Ultimamente Taz sta rilasciando i propri lavori, ovvero SharkX (prossima alla release) e l'appena sfornata Ackronic.

La palma di dev più "innovativo" dell'anno va al "redento" morph4u, il quale ha deciso di creare e sviluppare progetti utili all'intera community di eMule (MorphCA e ZZultra).
Infine, non dimentichiamoci anche di pP con la sua katana.

Il "cambio generazionale" avviene anche fra gli sviluppatori di mod. C'è chi molla per impegni, motivi personali, età, ecc... ed in concomitanza a questo dovrebbe esserci l'arrivo di nuova linfa. Ultimamente questo succede di rado. E' già qualcosa che Morph4u e pP abbiano abbracciato il progetto emule-project.net.

Io non mi lego in modo appassionato ad una mod rispetto ad un'altra, seguo gli aggiornamenti che si susseguono nel tempo. Muore un progetto? Pazienza, cerco qualcosa che possa soddisfare le mie esigenze basandomi su quello che c'è a disposizione.

:hello:

3ul3r0

Aggiungo che la storia non insegna nulla.

Ora taz deve sperare che stulle aggiorni la morphxt prima di poter lavorare sulle future ackronic e sharkx, esattamente come CB e Tuxman attendono ancora la ZZUL. Certo, potrebbero aggiornarla da soli, ma avrebbero bisogno del triplo del tempo.

A me sembra abbastanza un deadlock.

P.S. Al contrario il panorama delle bad-mod è sempre florido. Chissà chi sono questi simpaticoni che rilasciano versioni "oscure"...fammi controllare.....oooops....leggo anche i nomi di Morph4u e pP  :grin:


Neo26

Mah... se questi 2 vogliono fare così lasciamoli pure fare, piuttosto bisogna essere felici invece che hanno portato qualche novità all'emule-project!

Ringrazio tutti per le risposte, e provo la Xtreme... sono sicuro che vi romperò a riguardo per una settimana almeno.  :pardon:

3ul3r0

e la novità quale sarebbe ? A parte il nome, sono client ufficiali con l'aggiunta di alcune opzioni copiate e incollate da altre mod. Bhè certo, sono liberi di farlo.  :lazy:

Neo26

Bo io vedo che qualche cosa hanno cambiato... non ho provato le loro mod ma per esempio la MorphCA a me piace se non altro come idea prima o poi la proverò. Magari sarà solo un copia incolla ma prima d'ora non l'aveva fatto nessuno.

Forse hai ragione tu 3ul3ro, l'unica novita è quell'affare che ti segna la velocità che ti puoi spostare sul desktop  :bad:

Ma ripeto che non le ho provate per bene.

THOR

Se io fossi ancora un utente della MorphXT, sarei passato subito alla MorphCA per via proprio del CA. Però ormai uso la beba e questa novità non mi cambia la vita.
Comunque sarebbe bello che in ogni mod ci sia la possibilità di scegliere l'antileecher preferito, senza dover vedere 2 mod, una col DLP ed una col CA.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba