La nuova Mephisto V3.0 è buggata

Aperto da dylandog84, 12 Aprile 2011, 18:58:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

Secondo quanto indicato qui dallo stesso sviluppatore del progetto Mephisto, pare che la mod in questione abbia un bug piuttosto fastidioso e relativo alla rete ed2k. Qualsiasi tentativo di collegamento ad un server ed2k tende a "freezare" (bloccare) il programma.

Lucarella

Infatti ho appreso la notizia poco fa, ma ancora non l'ho aperta la nuova Mephisto. Purtroppo è un bug, ma che sia lungimirante per un futuro abbandono dei server, anche se improbabile? :grin:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

dylandog84

A parte l'ironia :), questo bug piuttosto "grossolano" denota una certa negligenza nel porting della mod alla versione 0.50a. Secondo me Stulle dovrebbe mollare qualche progetto concentrandosi solo su quello che più lo coinvolge. :angel:

Lucarella

Purtroppo sappiamo bene come è composto il modder in questione, e sono sicuro che non abbandonerà mai uno dei suoi progetti per concentrarsi solo su uno o due in particolare.
Poi, ritornando al bug in questione, ho voluto constatare personalmente, ed in effetti si blocca non appena finisce di scaricare, al primo avvio, i file Antileech, ipfilter ed ip to country. Però, basta annullare il download dell'ipfilter e tutto procede regolarmente, senza bloccarsi in nessun modo, anzi, funziona regolarmente connesso sia ai server che alla rete Kad. Il freeze si ha per via del Dynamic Socket Buffering (stando a quanto afferma Stulle), il quale, evidentemente, entra in conflitto con l'ipfilter, poichè anche aggiornandolo da opzioni/sicurezza, sempre tramite il link http://downloads.sourceforge.net/scarangel/ipfilter.rar, si ha lo stesso blocco.
Un altro fattore importante, però, è che anche la Scarangel, la quale non mi sembra che implementi il Dynamic Socket Buffering, va in blocco per colpa di questo ipfilter, quindi il bug non so se possa essere collegato a questa feature.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.