secondo il calendario Maya....

Aperto da leccesemule, 07 Settembre 2011, 13:40:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leccesemule

Secondo il Calendario Maya lo scorrere del tempo del "Lungo computo" è diviso in cicli. Ogni ciclo corrisponde ad un'era!

Il passaggio da un'era all'altra (da un ciclo di 5126 anni all'altro) è sempre segnato da un cambiamento positivo preceduto da eventi più o meno significativi.

Il ciclo attualmente in corso, che secondo sempre i Maya è il quarto, è iniziato l'11 agosto 3114 a.C. ed è molto vicino al termine: il nuovo ciclo (il quinto) inizierà il 21 dicembre 2012. (Wikipedia)

PERSONALMENTE ME LO AUGURO E SE LO AUGURA IL MIO BUON AMICO BUCKLER!!!!

Noi due non ne possiamo più di tanto bailame e di tanta pochezza che c'è tra i politici di tutti i colori, tra i Banchieri di tutte le razze, tra le caste di ogni dove...

Sino a quando non si comprenderà che dopo una sbronza da debito eccessivo che dura da 20 anni, Consumatori, Banche e Governi non potranno fare altro che rientrare dai propri eccessi, dai propri debiti, beh, fino ad allora non ne usciremo di certo da questa tempesta perfetta!!!

E come hanno pensato i nostri governanti di farci uscire dal tonfo del 2008-2009 causato da un eccesso di debito?

Semplice, creando altro debito a carico della collettività (debito pubblico) e mettendo in ginocchio gli stessi Stati!

Per parafrasare la situazione surreale che stiamo vivendo è come se ad un alcolizzato il medico gli prescrivesse massicce quantità di alcool per farlo tornare tra di noi... Pazzesco!!
Soffermandoci un momentino sul Ciclo economico che stiamo attraversando, vi rimando al post "I-M-P-E-N-S-A-B-I-L-E" del 28 luglio, oggi attuale più che mai.

Ve ne riporto uno stralcio:

"La situazione anche in USA volge decisamente al brutto tempo segnalando una probabile RECESSIONE nel giro di qualche mese per quel Paese guida!

Alla FED non resta altro che rimettere in moto le rotative e stampare altro denaro...

(tutto rinviato al 20 e 21 settembre)

In ITALIA il periodo di contrazione, secondo me, è già iniziato tra fine giugno e questo mese di luglio!

Dopo una prima manovra correttiva dei conti pubblici di metà luglio fatta dal nostro Governo, aspettiamocene altre nei mesi a venire!

(altre 2 ridicole nelle settimane successive...)

Qui signori non è una questione di essere pessimisti o ottimisti ma di avere il coraggio di guardare in faccia la realtà e di agire di conseguenza.

Le nostre mosse strategiche con gli investimenti noi le abbiamo fatte nei mesi scorsi e dobbiamo esserne fieri.

Adesso dobbiamo solo attendere che la storia faccia il suo corso.

Nel giro dei prossimi 12-18 mesi si potrebbero aprire straordinarie opportunità di investimento a lungo termine!

Vuoi vedere che ci vengono in soccorso i Maya col loro Calendario?

Passando quindi velocemente ai mercati finanziari vi devo rimandare al post del 2 giugno dal titolo "LA VERITA' E' FIGLIA DEL TEMPO" di cui vi riporto le prime righe:

Ho deciso di scrivervi in questo solenne giorno perché credo che "la festa" sui mercati finanziari sia finita dopo la ripartenza "drogata dalla più imponente dose di stimoli finanziari che l'umanità ricordi" del marzo 2009.

E fino al 2012 grosse ripartenze non sono contemplate...


Se l'estate è stata calda, l'autunno sui mercati finanziari sarà glaciale!



AVVISO AI CLIENTI: tutto quello che era nelle mie possibilità per mettervi al riparo da quello che sta succedendo è già stato messo in piedi! Adesso dobbiamo solo attendere gli eventi per poter approfittare di ciò a cui stiamo andando incontro!

AVVISO AI NON CLIENTI: se volete una consulenza (gratuita) sulla vostra posizione sapete dove trovarmi! Il tempo stringe anche per voi...



A proposito chi è Johannes Bucker?
Dal Corriere della Sera del 30 agosto 2011

" Bückler è il cittadino onesto che non capisce perché, se l'onestà paga, a vivere meglio è spesso chi onesto non lo è. Bückler è il cittadino che non capisce come mai lo Stato, se è in difficoltà, non cominci a chiedere di più a chi ha di più e non sempre a chi dichiara di più. Bückler è il cittadino che si chiede perché una parte del Paese non paghi le tasse («perché la politica disperderebbe altri soldi dicono»), ma continua a utilizzare strade, scuole, ospedali senza dare niente in cambio. Bückler è il ristoratore onesto che, oltre a fare il miglior caffè della zona, non dorme la notte per pagare le tasse e adempiere a tutti gli obblighi fiscali, mentre il ristoratore vicino dorme tranquillo, gira in Suv e un motivo ci sarà pure. Bückler è il cittadino che sente parlare continuamente di informatica, nuove tecnologie e non capisce perché non si riescano a incrociare quattro dati tra database per aiutare la lotta all'evasione. Bückler è il cittadino stupito, che ascolta in Tv un sottosegretario proporre un condono tombale al quale, secondo lei, «aderirebbero oltre 20 milioni di italiani» mentre di tombale dovrebbe esserci solo la sua carriera politica. Bückler è l'invalido che non comprende perché qualcuno gli stia portando via risorse con una falsa invalidità. Bückler è il cittadino malato, che si sente rispondere dalla stessa struttura «per l'esame ci vogliono sei mesi, però se lo fa privatamente domani mattina è libero» (Pensate una parolaccia, quella che volete). Bückler è il pensionato stanco, che non capisce perché dopo una vita abbia in mano nella sala d'aspetto di un ospedale, per prenotare una visita medica, un biglietto con scritto «112 persone davanti a lei». Bückler è il cittadino giovane, che vorrebbe avere una voce in capitolo quando si parla il suo futuro. Bückler è il cittadino che si chiede come mai nel suo Paese le vittime siano meno rispettate dei loro aguzzini... Bückler è il cittadino esausto, che da 40 anni dai politici sente solo parlare di «aggiustamento dei conti» quando gli unici conti aggiustati sono stati i loro... Bückler è il cittadino che ha sentito per mesi, da parte dei politici, parlare finalmente dei tagli ai loro privilegi e non capisce quale strana malattia abbia loro fatto perdere la memoria così rapidamente. (Ad essere sinceri questa la capisce perfettamente). Bückler è il cittadino preso per i fondelli, quando sente i politici dire che il Presidente Napolitano ha perfettamente ragione. «E allora perché diavolo non fanno mai quello che dice, accidenti». Bückler è il cittadino che non capisce come ne uscirà la classe politica da questo brutto momento, ma di come ne uscirà lui e tutti gli italiani, ha comunque qualche vago sospetto. Bückler è un cittadino che di fronte a tutti questi dubbi, vigliacco se ci sia qualcuno che gli dia delle risposte. Bückler è un cittadino normale, arrabbiato, stanco, che vorrebbe gridare forte almeno una volta «ADESSO BASTA». "



Confido nei Maya e mi aspetto un cambiamento molto positivo con l'arrivo del nuovo ciclo!

Ma fino ad allora ne vedremo delle belle (in senso metaforico ovviamente)!


QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


ArabaFenice


Ogliastrino

La profezia Maya anticipata di sei mesi  :fear:  :lmfao:

Fonte
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

leccesemule

Citazione di: Ogliastrino il 19 Marzo 2012, 10:27:57 AM
La profezia Maya anticipata di sei mesi  :fear:  :lmfao:

Fonte

alla fine..non accadra' nulla.... :wub: :whistling:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!