Phishing Truffa PostePay

Aperto da Ogliastrino, 06 Aprile 2012, 18:44:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Non si arrendono mai. Oggi mi è arrivata questa mail:
Spoiler

Il mittente "Poste Italiane Online" porta a questo: Sicurezza-Poste50140@Sicurezza552.postepay.it.sibrave.ru

Cliccando su qualsiasi punto dell'e-mail si apre questa pagina[/b] nella quale si capisce subito che c'è qualcosa che non va. Tramite Flagfox ho visto che il server è in Russia e che il sito è in Cile. In alto a destra c'è il form per accedere al servizio. Chissà che faccia faranno se potranno leggere e capire cosa ho scritto nell'USER e nella Password  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Rispolvero questa discussione per segnalare che le provano proprio tutte. Oggi mi è arrivata la seguente mail :ranting:
Spoiler
CitazioneDa   BPOL@poste.it
A    p*******.m*******@poste.it
Data   13/01/2015 11:16
Conferma ricarica telefonica

Gentile sig. p*******.m*******
Le confermiamo che l'operazione di ricarica telefonica e' stata effettuata, sulla base della sua richiesta del 13/01/2015 alle ore 10.48.
L'importo della ricarica sara' addebitato sulla sua carta postepay.

Riepilogo informazioni Ricarica Telefonica:
Numero di telefono: UTENZA- 3**-16**0*5 (il numero era in chiaro)
Importo: Euro 50,00 (inclusa IVA assolta ai sensi dell'art 74 DPR 633/72 da Telecom Italia S.p.A. - Partita IVA 00489210010)
Gestore telefonico: TIM
Numero di riferimento dell'operazione: 54404613456.

Se lei non ha effettuato e/o autorizzato questa operazione, la preghiamo di accedere qui per ricevere indietro i soldi a lei dovuti.


La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Per le prossime operazioni la invitiamo
ad utilizzare postepay.it: il nuovo sito dedicato alla carta Postepay, piu' semplice e intuitivo.

Distinti Saluti
BancoPosta
Che farabutti  :angry2:
Ovviamente non è stata fatta nessuna operazione e raramente lascio importi così alti sulla mia PostePay  :asd:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Me ne mandano una ogni 2/3 giorni. Ormai le cestino senza neanche leggerle. Se poi fossero veramente le Poste, peggio per loro  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: THOR il 20 Gennaio 2015, 14:08:32 PM
Se poi fossero veramente le Poste,...
Le poste italiane normalmente, per comunicare, inviano lettere o telegrammi.
Quando accedo al sito delle poste (quello vero) il componente aggiuntivo di F.F. Flagfox  mi fa apparire la bandiera dell'Italia. Quando invece clicco sul link proposto in quelle mail, appaiono le bandiere più inimmaginabili.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

Citazione di: Ogliastrino il 20 Gennaio 2015, 14:19:52 PM
Quando accedo al sito delle poste (quello vero) il componente aggiuntivo di F.F. Flagfox  mi fa apparire la bandiera dell'Italia. Quando invece clicco sul link proposto in quelle mail, appaiono le bandiere più inimmaginabili.

Perché, controllare il certificato è troppo mainstream?

Cmq, cristo, non clickate su quei link ed usate qualcosa che blocca XSS, entrambi i metodi sono usati per confermare che l'email al quale hanno inviato spam è valido ed utilizzato, li incoraggiate a mandarne altro ( da quando ho cominciato ad usare request policy non mi arriva più spam ).
Se proprio volete vedere dove porta il link per una questione di curiosità, almeno fatelo con TOR e rimuovete dall'indirizzo qualsiasi cosa che sia www.qualcosa.com
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

barsa90

Che cos'è request policy? e come si attiva? mio padre riceve veramente moltissimo spam e ci sarebbe bisogno di limitarlo  :)

Draco

è un estensione di firefox ... dubito faccia al caso di tuo padre.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

barsa90