Domande su emule xtreme

Aperto da barsa90, 08 Ottobre 2012, 21:58:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barsa90

Avrei due domande tecniche riguardo alla mod emule extreme. 
Per prima cosa, dato che emule xtreme usa dei file .dll diversi sa emule, volevo sapere se è possibile installare la mod senza perdere le opzioni i file .part e i download in corso.
In secondo luogo, dato che sto prendendo in considerazione di passare a un 64bit, volevo sapere se emule xtreme riesce a funzionare su windows 7 64bit o se è meglio restare su un classico win xp 32bit.

Ringrazio anticipatamente eventuali chiarimenti.       :good:

dylandog84

#1
Ciao, per quanto riguarda la prima richiesta, puoi tranquillamente installare la mod in una cartella DIVERSA da quella in cui hai eMule ufficiale.
Devi tenere presente che è preferibile impostare manualmente le opzioni della mod (porte TCP/UDP, nickname, ecc), ti basta copiare i valori utilizzati dal client ufficiale, così non dovrai creare delle nuove regole nel tuo router.
Non è consigliabile portarsi dietro il file preferences.ini del mulo ufficiale e sostituirlo a quello della Xtreme in quanto potresti andare incontro a problemi di incompatibilità.

Nota a margine: il file preferences.ini e quello che contiene tutti i valori che hai modificato personalmente nelle opzioni del software. EMule li ricarica ad ogni avvio attraverso questo file.

Per non perdere i file che hai in download con eMule ufficiale, basta prendere il percorso che punta alla cartella TEMP di quest'ultimo inserendolo in Opzioni -> Cartelle della mod Xtreme alla voce file temporanei, oppure utilizza la funziona "Importa file" presente nel menù "Strumenti", così potrai trasportare fisicamente i file temporanei di eMule ufficiale nella mod Xtreme.

EMule funziona sia sui sistemi a 64 bit sia su quelli a 32 bit.  :wink:

barsa90

Grazie mille ;) oggi monto subito la xtreme