ID Basso dopo cambio connessione internet

Aperto da andreac76, 22 Novembre 2012, 22:58:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreac76

Ciao,
utilizzo Emule Xtreme7 0.49b da molto tempo (probabilmente è vecchia, meglio aggiornare?) e non ho mai avuto problemi.
Intanto un po' di info generali:
Sistema Operativo windows vista,
versione emule: Emule Xtreme7 0.49b
provider: telecom italia
collegamento: cavo ethernet
windows firewall
avast free antivirus

Fino a ieri avevo una connessione ADSL Alice e, come detto, emule extreme andava alla grande.
Questa mattina mi hanno installato (io non ero nemmeno presente) Alice Fibra e, di conseguenza, cambiato il modem... risultato extreme mi dà ID BASSO e le bandierine sono tutte e due gialle.
Ho provato a fare il test delle porte e mi dice test tcp fallito e test udp non effettuato.
Sono andato nelle impostazioni di windows firewall ed ho verificato che ci fossero le dovute eccezioni per le porte TCP e UDP.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ogliastrino

La versione della Xtreme in questo caso non c'entra anche se sarebbe meglio avere sempre l'ultima versione per altri motivi.
Probabilmente il problema è dovuto alla sostituzione del modem/router sul quale bisognerà impostare le porte di eMule. Vedi qui >> http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=590.0 se c'è il modello che hai adesso, oppure informaci sul modello che ti è stato installato.
:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

andreac76

TY
Non mi sembra di vederlo... quando torno a casa dal lavoro controllo e ti faccio sapere.

Grazie ancora

THOR

Ciao andreac76 e benvenuto tra noi
E' probabile che ti abbiano dato il loro ultimo modello ADSL2+ Wi-Fi N che è questo



La configurazione è pressochè identica al predecessore     
Pirelli Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

andreac76

Allora il modem è il modem ADSL/FIBRA di telecom Italia AG PLUS (provo ad allegarvi anche una foto).
Comunque ho attentamente controllato le impostazioni del modem ed ho trovato che aveva un firewall che ho provveduto a disattivare e lui mi ha proprio scritto che tutte le porte TCP e UDP sono abilitate in entrata e in uscita... ma le bandierine sono rimaste gialle.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Ogliastrino

#5
Citazione di: andreac76 il 23 Novembre 2012, 19:27:20 PM
(provo ad allegarvi anche una foto).
Mai visto.  :sad:

Citazione di: andreac76 il 23 Novembre 2012, 19:27:20 PM
Comunque ho attentamente controllato le impostazioni del modem...
Quindi riesci ad accedere alla finestra della Gestione del Modem mediante questo ip >> http://192.168.1.1/

Postaci uno screenshot giusto per vedere il menù che hai a disposizione.  :cheers:

EDIT:
Prova ad attivare l'upnp http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/upnp ci sta che quel router lo supporta.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Forse il router in questione è il Modem ADSL2+ Wi-FI N Technicolor TG582N Telecom Italia, ma non ho trovato granchè su di esso, salvo l'info che supporta l'UPNP, quindi dovresti essere a posto.
Mentre, se non si tratta di questo, facci avere gli screenshoot e la marca ed il modello, così cercheremo di venirne a capo :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Se il modello è quello indicato da Lucarella, potrebbe esserti utile questa guida >> http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Technicolor/TG_837_NV3_BigPond.asp
Purtroppo non ho trovato di meglio  :sad:  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 23 Novembre 2012, 22:08:37 PM
Se il modello è quello indicato da Lucarella, potrebbe esserti utile questa guida >> http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Technicolor/TG_837_NV3_BigPond.asp
Purtroppo non ho trovato di meglio  :sad:  :cheers:


Unico sito dove non ho guardato :wink2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

andreac76

Buonasera a tutti.
Ho provato l'UPNP (in tutti i vari modi consigliati ma comunque la mia versione di xtreme non ha quell'opzione... e nemmeno il programmino esterno ha funzionato...) ma senza alcun risultato...
Domani cercherò di postare gli screen shot delle opzioni del modem e di darvi info più precise su di esso (anche se il modello Telecom AG Plus è riportato proprio nelle opzioni...)

Buona notte

Lucarella



Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Non si trova ancora molto sul modello Telecom AG Plus (almeno io ho trovato poco  :-[ )
Comunque, stando all'immagine che hai allegato tu, dovrebbe essere questo. In quella pagina clicca su "Utilità e supporto" poi clicca su "Guida alla configurazione del modem ADSL"  e si aprirà questa pagina. Se a questo punto clicchi sulla quarta voce "Gestione Modem da Web" potrai vedere l'immagine "Gesione Modem" Stando a questa immagine Il tuo modem/router dovrebbe essere più o meno simile al router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi per cui ritengo che dovresti riuscire a impostarlo seguendo questa Guida

Comunque aspettiamo eventuali tuoi screenshot  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

andreac76

#13
Ciao, purtroppo non è quello comunque le schermate di configurazione mi sembrano uguali o quasi quindi provo...
Più tardi vi faccio sapere...

Grazie

Edit by dylandog84: uniti due post consecutivi e rimossa intera citazione del post precedente

Funziona!!!

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli...
Ho risolto con il port mapping...

Parlando di cose meno urgenti...

Devo aggiornare la mia versione di xtreme?
Se non aggiorno il programma, devo almeno aggiornare la lista server? se sì, devo usare quella che trovo nel forum seguendo le relative indicazioni?

Grazie ancora

dylandog84

Citazione di: andreac76 il 24 Novembre 2012, 14:21:17 PM
Devo aggiornare la mia versione di xtreme?
Direi proprio di si. Segui le indicazioni proposte qui. Esegui un'installazione pulita.

CitazioneSe non aggiorno il programma, devo almeno aggiornare la lista server? se sì, devo usare quella che trovo nel forum seguendo le relative indicazioni?
Ovvio.  :wink2: