utenti emule

Aperto da davide29, 17 Febbraio 2013, 11:53:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide29

 :shake2:ciao una curiosita' quanti utenti simultanei ci sono su emule si sui servers e sulla rete kad sapevo che fino al 2006-07 ce n'erano circa 10milioni in tutto il mondo ora clikkando sul mondino mi apre una finestra e mi scrive utenti kad 642.166 experimental nn so cosa vuol dire 363.580 mi sembrano un po pokini come utenti simultanei anche sui servers mi scrive come utenti 850.674. boh mi sembra strano che da 10 milioni siano scesi a neanche 1milione se no qui mi sembra che il nostro beneamato muletto sta davvero andando in pensione.ciao e a presto  davide29 :aio: :shake2:

dylandog84

#1
Ormai non è una novità che il mulo stia perdendo l'"appeal" maturato diversi anni fa.
Ho fatto una prova caricando la nostra lista server. Con 5 server attivi, mi risulta che il numero complessivo di client facenti parte del network ed2k sia di circa 308.000 unità.
Per quanto riguarda la rete kad, il conteggio prevede due metodi, ovvero quello tradizionale e quello "sperimentale".
Da quello che ho capito leggendo qui, il conteggio sperimentale è indipendente dal quello tradizionale e consente di visualizzare un numero di utenti abbastanza vicino alla realtà in quanto si basa sul numero di nodi kad attivi. Per eseguire questa stima è necessario che il tuo eMule abbia in condivisione un certo numero di file oppure che abbia eseguito una certa quantità di richieste (query) ai nodi attivi.
Ovviamente più è lunga la connessione a kad, maggiore sarà l'accuratezza del calcolo. Adesso, dopo 15 minuti di sessione attiva con eMule, i miei numeri con il protocollo kad sono: 685,013 (Experimental: 305,836).

:hello:


Ogliastrino

Effettivamente eMule non sta attraversando un periodo roseo. Non credo che sia dovuto solo al fatto che il progetto di emule stia segnando il passo. Le ultime versioni non mi sembrano così malvagie. Il problema più grosso secondo me è dato dalle caratteristiche della velocità di upload delle nostre adsl che incoraggiano gli utenti impazienti ad abbandonare il mulo.

Ecco i miei dati con eMule aperto dalle 08:30 di oggi:

eD2K Rete
Utenti:   854,562
Kad Rete
Utenti:   788,078 (Experimental: 437,848)

File condivisi: 1053
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento