Stranezza con mulo.... virus !

Aperto da 1enry1, 11 Aprile 2013, 20:11:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1enry1

ciao a tutti sono nuovo...


Cavoli, ieri il mio antivirus che beccava sempre TUTTA la skifezza su emule, ha toppato !!!

Vado come faccio ogni giorno a controllare cosa avevo scaricato, e vedo un strano file

Con nome altrettanto strano tipo Temp.mrz  ( o roba simile ) faccio subito una scansione con
Antivirus sul file e ovvio : MINACCIA !

Faccio anche fatica a toglierlo il maledetto !!!

Gia non capisco come mai antivirus che me li trova sempre e anche prima di scaricarli questo non solo NON abbia riconosciuto ma abbia anche scaricato , un nuovo tipo di infezione dal mulo ???

E cosa ancor piu strana che questo file dal nome TEMP , non era nella cartella appunto TEMP ma nella cartella INCOMING dove trovo sempre i file completi scaricati dal mulo.

Chi ne sa di piu ?   ciaoooooo

dylandog84

#1
Ciao 1enry1 e benvenuto nel forum.  :)
Non è normale che tu debba affidarti sempre al tuo antivirus per controllare tutti i file scaricati con eMule.
L'antivirus è uno strumento di cura, non di prevenzione. Personalmente è parecchio tempo che non mi imbatto in un file infetto scovato con eMule.
Inanzitutto hai scaricato la lista server pubblicizzata qui?
Le ricerche le esegui attraverso il metodo server (o globale server) e/o via kad?
Ti può essere utile dare un'occhiata qui.

:hello:




THOR

Ciao 1enry1
Oltre a quanto detto da dylandog che sottoscrivo e completo dicendo che il miglior antivirus è sempre la persona che utilizza il PC, aggiungo solamente che a volte ci si imbatte in file di grosse dimensioni (ad esempio 400 Mb) che in realtà non lo sono; sono invece dei virus che si spacciano per altri file. In questo modo, posso darti una spiegazione sul perchè quel file non era nella cartella temp ma nella incoming. Si è completato molto più rapidamente.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

1enry1

grazie a tutti... non so mai sucesso, uso sia il kad che il server edonkey, e suso sempre quelli, mai successo, e cmq al massimo mi cancellava sempre le infezioni avast.

ieri no, e strano c'era sto file dal nome TEMP nella cartella incoming, che dite ? ciaooo

THOR

Qualsiasi antivirus, gratuito o a pagamento che sia, non riconosce tutti i virus anche se aggiornato. Il tuo potrebbe essere uno di quei casi in cui gli è sfuggito. I motivi possono essere tanti, compreso un momentaneo impallamento dell'autoprotezione.
Io non ci darei peso più di tanto
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

1enry1

si vero prima volta... speriamo non siccede piu ! avast non ha mai sbagliato con i virus del mulo.... boh ? ciaooo