Chiedo un consiglio

Aperto da MC Peucezio, 08 Luglio 2013, 15:16:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MC Peucezio

Buonasera a tutti. :hello:
Sono un nuovissimo utente di questo forum. :shake2:
Innanzitutto dichiaro che sono assolutamente un newbie delle mod di emule e finora non le ho mai utilizzate. :notworthy:
Da qualche giorno, nella versione classica di emule, sto cercando un film di cui esiste un solo file sia nella rete eD2k sia in quella Kad. Questo file ha al massimo tre disponibilità e le fonti non sono mai complete al 100%. Di conseguenza sono costretto a tenere emule e la connessione Internet accesi per molte ore con la barra di progressione rossa senza fonti a disposizione per questo file, aspettando che il sistema da un momento all'altro aggiunga un utente che metta a disposizione la propria fonte. Così mi vedo costretto a scaricare 10 MB alla volta per questo file su un totale di 296 MB circa. :sad:
Così ho pensato (magari male) che questo tipo di impedimento si possa aggirare utilizzando una mod di emule configurandola in qualche modo particolare. Se esiste, allora chiedo a questo forum consiglio su che mod usare e in che modo configurarla. :think:

Ogliastrino

Innanzitutto benvenuto  MC Peucezio  :welcome1:

Per quanto riguarda la tua richiesta, purtroppo non esiste nessuna mod che possa "inventarsi/creare" fonti inesistenti. Se un file ha una sola fonte completa e altre parziali non c'è altro da fare che armarsi di pazienza e aspettare. Ma quel file lo hai mai visto completo? Ovvero con la barra di progresso non dico blu ma almeno cosi  . Se invece la barra oltre che rossa, l'hai vista sempre con parti blu o celeste e parti rosse, cioè così , la vedo dura se non impossibile portare a termine il download.
:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Ciao MC Peucezio e benvenuto
Oltre a quanto detto da Ogliastrino, che confermo, posso suggerirti due cose alle quali appigliarti (poichè trattasi di situazioni disperate). La prima è quella di cercare di contattare uno o più utenti che hanno quel file e chiedergli di assegnarti lo slotamico.
La seconda è, nel caso lui/loro stiano richiedendo/scaricando un tuo file, quela di assegnare loro il tuo slotamico in modo da guadagnare crediti nei loro confronti che riscuoterai scalando più velocemente le loro code.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

#3
Ciao MC Peucezio e benvenuto.  :)
Oltre a quanto detto dagli altri amici, bisogna capire se il film interessato rientra nella cerchia dei file estremamente rari in quanto "datati" oppure di difficile divulgazione visto il loro contenuto.

Per poter completare il file devi sperare in due cose:

1) Che si aggiunga una fonte con il file completo a quelle già esistenti.

2) Che il file non sia stato "camuffato" da un releaser attraverso la funzione "Hide over share" utilizzata da alcune mod. In questo caso, una volta che uno dei chunk (segmenti) del file viene inviato un tot di volte, questo viene "nascosto" in favore dei restanti segmenti. Tale funzione è stata criticata aspramente sul forum ufficiale di eMule in quanto può pregiudicare la corretta diffusione dei chunk. Comunque questa è un'ipotesi remota, molto probabilmente devi fare riferimento al punto 1.

:hello:


MC Peucezio

#4
Citazione di: Ogliastrino il 08 Luglio 2013, 16:03:24 PM
Per quanto riguarda la tua richiesta, purtroppo non esiste nessuna mod che possa "inventarsi/creare" fonti inesistenti. Se un file ha una sola fonte completa e altre parziali non c'è altro da fare che armarsi di pazienza e aspettare. Ma quel file lo hai mai visto completo? Ovvero con la barra di progresso non dico blu ma almeno cosi  . Se invece la barra oltre che rossa, l'hai vista sempre con parti blu o celeste e parti rosse, cioè così , la vedo dura se non impossibile portare a termine il download.
:cheers:
Una volta sono già riuscito a scaricare il file in questione, ma poi l'ho cancellato dal disco rigido senza prima fare una copia di sicurezza. :-[ Per questo mi sono rimesso a scaricarlo. :sad:
Attualmente, durante il download, se ci sono fonti da cui scaricare la barra di progresso è sempre con parti celeste senza parti rosse. :stress_h4h:

Citazione di: THOR il 08 Luglio 2013, 16:18:49 PM
Oltre a quanto detto da Ogliastrino, che confermo, posso suggerirti due cose alle quali appigliarti (poichè trattasi di situazioni disperate). La prima è quella di cercare di contattare uno o più utenti che hanno quel file e chiedergli di assegnarti lo slotamico.
La seconda è, nel caso lui/loro stiano richiedendo/scaricando un tuo file, quela di assegnare loro il tuo slotamico in modo da guadagnare crediti nei loro confronti che riscuoterai scalando più velocemente le loro code.
La procedura, la funzione e l'efficacia dello scambio degli slot le conosco benissimo. Ma c'è un particolare: spesso tra gli utenti che mettono a disposizione questo file c'è sempre uno che ha parti non necessarie. Spesso, quando faccio clic destro sul suo nick e poi clic sinistro su invia messaggio, questo utente sparisce dalle fonti a disposizione. :sad: Scusate la banalità: ma se riuscissi a scambiare gli slot proprio con lui, riuscirei a completare questo caspita di download? :mad:

Citazione di: dylandog84 il 08 Luglio 2013, 23:54:31 PM
Ciao MC Peucezio e benvenuto.  :)
Oltre a quanto detto dagli altri amici, bisogna capire se il film interessato rientra nella cerchia dei file estremamente rari in quanto "datati" oppure di difficile divulgazione visto il loro contenuto.

Per poter completare il file devi sperare in due cose:

1) Che si aggiunga una fonte con il file completo a quelle già esistenti.

2) Che il file non sia stato "camuffato" da un releaser attraverso la funzione "Hide over share" utilizzata da alcune mod. In questo caso, una volta che uno dei chunk (segmenti) del file viene inviato un tot di volte, questo viene "nascosto" in favore dei restanti segmenti. Tale funzione è stata criticata aspramente sul forum ufficiale di eMule in quanto può pregiudicare la corretta diffusione dei chunk. Comunque questa è un'ipotesi remota, molto probabilmente devi fare riferimento al punto 1.

:hello:


Ho lanciato l'anteprima del file che in parte ho già scaricato e si tratta del film che effettivamente mi interessa. E si tratta effettivamente di un film non datato (è uscito tre anni fa) però non molto popolare. :sad:

Draco

Citazione di: MC Peucezio il 09 Luglio 2013, 00:03:59 AM
Una volta sono già riuscito a scaricare il file in questione, ma poi l'ho cancellato dal disco rigido senza prima fare una copia di sicurezza.

Vale la pena fare un tentativo con questo utile programma, forse sei fortunato, serve a recuperare i file cancellati.
Se anche riuscissi a recuperarne solo una parte, potresti darlo in pasta ad una mod del mulo, mi pare fosse la MorphXt, che ha una funzione per importare parti di file ... mi pare fosse qualcosa tipo tasto destro sul file in download -> importa parti file ... è da un bel po che non uso quella mod (sempre che sia quella), ma forse gli altri posso darti indicazioni più precise.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

MC Peucezio

#6
Citazione di: Draco il 09 Luglio 2013, 00:12:27 AM
Vale la pena fare un tentativo con questo utile programma, forse sei fortunato, serve a recuperare i file cancellati.
Se anche riuscissi a recuperarne solo una parte, potresti darlo in pasta ad una mod del mulo, mi pare fosse la MorphXt, che ha una funzione per importare parti di file ... mi pare fosse qualcosa tipo tasto destro sul file in download -> importa parti file ... è da un bel po che non uso quella mod (sempre che sia quella), ma forse gli altri posso darti indicazioni più precise.
Grazie per l'interessamento, ma all'epoca, per far spazio su disco rigido che era pieno oltre il 95% del totale, lo cancellai con SHIFT+CANC, perciò non ne è rimasto niente. :sad:

Neo26

CitazioneGrazie per l'interessamento, ma all'epoca, per far spazio su disco rigido che era pieno oltre il 95% del totale, lo cancellai con SHIFT+CANC, perciò non ne è rimasto niente.

Il programma Recuva è fatto apposta per i file cancellati definitivamente, ma viste le dimensioni del file non credo tu riesca a recuperarlo, inoltre sarà passato un pò di tempo, quindi... in ogni caso puoi provare se recuperi qualcosa, e tentare di importare le parti con la MorphXT come suggerito da "Draco", se ti senti fortunato...

Citazione...se riuscissi a scambiare gli slot proprio con lui, riuscirei a completare questo caspita di download?

Se lui scarica le parti necessarie e non cancella subito il file è possibile. Ma te hai qualche parte che "interessa" al client? :think:


MC Peucezio

Citazione di: Neo26 il 09 Luglio 2013, 07:18:17 AM
Se lui scarica le parti necessarie e non cancella subito il file è possibile. Ma te hai qualche parte che "interessa" al client? :think:


Sì.

Neo26

E allora prova a dargli lo slot amico :asd: