ClientAnalyzer & File rari

Aperto da OrnitOrincO, 26 Novembre 2013, 20:49:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OrnitOrincO

Da qualche giorno ho un dubbio che mi attanaglia :) riguardo al ClientAnalyzer.
Questo penalizza i client che si comportano male nei confronti di certe regole, e ok. Ma la punizione in cosa consiste? Se ho capito bene, un client scorretto nella coda di un nostro file "scivola giù", perdendo delle posizioni nella coda stessa? E se è così, può essere che nel caso in cui il nostro file sia molto poco richiesto, ed oltre al client scorretto nessuno lo richiede, questo possa non perdere nessuna posizione nella coda?

3ul3r0

la coda è una, per tutti i file. L'analyzer banna alcuni client "leecher", mentre per i restanti si limita ad assegnare un punteggio "punitivo" in caso di comportamenti anomali/scorretti.
Se il file è richiesto solo da quell'utente penalizzato, ovviamente il punteggio non serve a una fava ... essendo l'unico accodato entrerà nella tua coda di upload e prenderà il file ^_^
Se invece hai altri file in upload, visto che la coda è unica, gli altri utenti avranno un punteggio maggiore rispetto al client penalizzato, e quindi entreranno prima nello slot di upload. ;-)

OrnitOrincO

Grazie della spiegazione, specie sulla coda unica :)
Credo che il mio caso sia proprio quello del file richiesto solo dall'utente penalizzato. E' un discreto limite del CA, questo... Peccato!

sbi82

Beh se un client viene penalizzato ci sarà un motivo... :wink:
Quindi per me va bene che non ottenga mai quel file!  :thumbdown:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


OrnitOrincO

Citazione di: sbi82 il 26 Novembre 2013, 21:38:15 PM
Beh se un client viene penalizzato ci sarà un motivo... :wink:
Quindi per me va bene che non ottenga mai quel file!  :thumbdown:
Eheh, ma anche a me va bene :asd: Il limite che intendevo è quello per il quale quel client otterrà i file che vuole finché soltanto lui li richiederà, a prescindere dal suo comportamento!

THOR

Il ragionamento non fa una piega. Però si può dare anche un'altra interpretazione e cioè che chi condivide solamente un file raro, o è un tirchio o è un releaser alle prime armi, quindi sta facendo un uso sbagliato di eMule (che è un programma di condivisione). In questo caso, mi pare giusto che la penalizzazione del CA non abbia effetto.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

OrnitOrincO

Non sono tirchio :tongue: I miei file sono forse tutti rari e poco richiesti, ma sono relativamente tanti... quindi in teoria avendone ancora di più il problema dovrebbe minimizzarsi, se ho capito bene...

THOR

Io facevo un esempio generale e neanche avevo capito che essere un po' tirchietto era la tua consuetudine  :wink2:
Scherzo  :wink:
Si, comunque più file rari hai e più persone avrai in coda e, di conseguenza, il CA farà meglio il suo lavoro.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba