Delucidazione su una mod strana...

Aperto da barsa90, 02 Dicembre 2013, 17:03:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

esher

#30
scusate se mi intrometto, adunanza va abolita.

1. la versione ancora più utilizzata, mi pare 3.16, ha un blocco per cui non scaricherà mai a più di 24 kb/s. questo non significa che se setti 100 di upload(con slotfocus) loro vanno a 24 e amen, loro stanno in attesa per richiesta blocco per metà del tempo quindi ci mettono una vita per prendere 10 mb. credo, ma non sono certo, che questo sia dovuto a dei continui salti che fanno da un chunk all'altro per completarlo.

2. la versione nuova non dovrebbe avere questo blocco sulla carta, ma ad oggi non ho mai visto un adunanza 3.18 prendere banda piena, mi hanno mandato sempre l'upload a farfalle.

3. adunanza andrebbe bene, se la scelta fosse avviare i trasferimenti in entrata ed uscita da/verso gli esterni [si/no]. non con un valore 1-10 o quello che usano, così è semplicemente rubare per portare a casa e chiudere la porta.

4. spesso li capiti ormai con id alto... insomma non c'è più una scusa plausibile per agire come una community.

5. e poi leggendo da anni il loro forum ti rendi conto che questi pensano sul serio che sia l'esterno a scroccare da loro, ai responsabili credo faccia gioco lasciarglielo pensare.


la mia soluzione è stata semplicemente adottare un sisterma di upload che punisce chiunque non possa raggiungere il picco dello slotfocus, invece di bannarli filtrarli ecc, vanno a 2 per sempre, naturalmente vale per tutti non solo per loro, ma nel loro caso è sistematico. potessi anche disattivargli la spinta nella coda quando richiedono file rari(il mio mulo li spinge maledettamente bene!), sarei felicissimo.
my english isn't that bad, it's just not well-known yet. let's say it's kinda personal.

OrnitOrincO

Citazione di: esher il 10 Dicembre 2013, 12:58:33 PM
la mia soluzione è stata semplicemente adottare un sisterma di upload che punisce chiunque non possa raggiungere il picco dello slotfocus, invece di bannarli filtrarli ecc, vanno a 2 per sempre, naturalmente vale per tutti non solo per loro, ma nel loro caso è sistematico.
Cioè, quale sistema? Che mod usi, tanto per sapere?

esher

neomule v4.55a, ho praticamente spuntato tutto nelle opzioni di upload management e slot management tranne minimizza il numero di slot aperti. Mi pare di aver capito che ciò che si è venuto a creare non fosse previsto, ma... "neanche Colombo cercava l'america ma alla fine la cosa ha fatto comodo a tutti."
my english isn't that bad, it's just not well-known yet. let's say it's kinda personal.