Delucidazione su una mod strana...

Aperto da barsa90, 02 Dicembre 2013, 17:03:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

barsa90

Ho da poco scoperto che un mio parente utilizza una mod di eMule chiamata eMule CENSORED by sbi82, sviluppata dal gruppo sharing devils.
È una leecher mod? Perchè se lo fosse lo devo convincere a cambiare versione di eMule...

ss1900

si e' una leecher mod ed anche una community mod sviluppata da umek  :nono2:
PS comunque , volendo , puo' anche essere usata "bene" ... ma scoraggialo ad usarla  .
PSII tra' un po' ti editeranno il post per eliminare il nome della mod  :tongue:

:hello:

sbi82

Citazione di: ss1900 il 02 Dicembre 2013, 17:26:43 PM
PSII tra' un po' ti editeranno il post per eliminare il nome della mod  :tongue:


Purtroppo (o per fortuna  :asd: ) il regolamento parla chiaro..  :76:

:hello:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


barsa90

Scusate... non ricordavo che non si potessero scrivere i nomi delle leecher comunque vedrò di avvertirlo  :wink:
Ma poi il discorso non torna, anche se magari i client interni si concentrano la banda per andare piu veloce, se non uppano quasi nulla (lui uppava a 3 Kbps) vanno piano lo stesso...

dylandog84

#4
Le community mod concentrano il proprio upload presso altre mod che hanno una certa "carta d'identità" definita modstring. Il loro scopo è quello di favorire i propri "simili" aspettandosi che che questi contraccambino il più presto possibile.
Uno dei sistemi di "remunerazione" più diffusi consente di accumulare dei particolari crediti in base alla quantità di upload effettuato all'interno della community. Una volta raggiunta una quota soddisfacente, è possibile dilapidare tale patrimonio in boost (spinte) utili per scavalcare in un lampo le code di upload dei community client, e tutto questo premendo un semplice pulsantino.

Come per il client ufficiale, anche queste mod vanno impostate decentemente, altrimenti non funzionano.  :)
La maggior parte delle volte, i settaggi di default con cui vengono rilasciate vanno abbastanza bene. Pasticciarci senza sapere cosa si sta facendo non fa altro che peggiorare le cose.  :angel:
E' ovvio che sconsiglio vivamente l'utilizzo di queste mod in quanto sono una minaccia per il benessere dell'intero network.

Le leecher pure "0 upload" quasi non esistono più perché sono inutili visto che non portano alcun beneficio al fruitore.

:hello:

Neo26

Citazione di: barsa90 il 03 Dicembre 2013, 18:12:58 PM
Scusate... non ricordavo che non si potessero scrivere i nomi delle leecher comunque vedrò di avvertirlo  :wink:
Ma poi il discorso non torna, anche se magari i client interni si concentrano la banda per andare piu veloce, se non uppano quasi nulla (lui uppava a 3 Kbps) vanno piano lo stesso...

Lui uppava a 3 kbps... altrimenti la differenza si vede :asd:
E' una community, come AdunanzA :whistling:

THOR

Citazione di: Neo26 il 03 Dicembre 2013, 18:53:51 PM
E' una community, come AdunanzA :whistling:

Infatti Adunanza non è vista di buon occhio dall'EP e noi l'abbiamo pure esclusa dall'area download dopo una discussione molto "corposa" che credo sia ancora da qualche parte nel nostro forum.
Comunque il confine tra leecher mod e community mod è molto sottile, anche se c'è una sostanziale differenza
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

Bah, la community mod da fuori viene vista come una leecher, che poi abbia una community o non guardi in faccia a nessuno.

Comunque in questi casi, viva il Client Analyzer :angel:

barsa90

Bhè la community di adunanza è destinata a scomparire dato che i nuoi clienti fastweb hanno l'ip pubblico; questi ultimi non so se avranno ancora accesso alla rete nat interna dove lavora il kadu. Però vedo spesso che quando scarico da client adunanza spesso scarico molto rapidamente (penso abbiano lo slot focus) e se trovo fonti con la fibra ottica... (300 kbps con 1 fonte) a dire il vero buona parte dei 5 giga dell'ultimo file che ho scaricato li ho ricevuti da client adunanza a velocità dai 10 kbps in su...    
P.S.: io sono di parte... fino a 2 anni fà avevo fastweb con emule adunanza e bhè non c'è paragone avere buona parte dell'utenza con la fibra ottica e adsl 20 mega lo rende quasi alla pari dei client torrent.

P.S.2: mi aspetto un bombardamento di critiche ma le accetterò  :wink:

P.S.3: scusate il mio out topic...

THOR

Premettendo che non mi sono mai interessato molto ad emule adunanza ed a fastweb, ma se non sbaglio in passato i clienti fastweb che volevano utilizzare emule erano obbligati ad utilizzare adunanza proprio per un discorso di network. Quindi non sono assolutamente criticabili.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

barsa90

Infatti... i vecchi clienti non potevano avare un id alto nei confronti dei server a causa del nat-t che usava fastweb per garantire un adsl performante, non solo ma i client erano inabilitati all'utilizzo della rete kad dato che non avendo ip pubblico i client esterni non riuscivano a connettersi con i client fastweb.
Da qui nasce emule adunanza che è un emule normale con in piu il kadu una rete distribuita in grado di connettere tra loro i computer interni al nat-t di fastweb.
Nasce anche ciò che ha reso adunanza impopolare cioè l'obbligatorio id basso e l'assenza della rete kad, i clienti fastweb quindi per uplodare o scaricare da utenti esterni hanno un costante e necessario aiuto dei server ed2k per riuscire a connetterli con utenti esterni dall'id alto portando ad avere problemi con l'upload a client esterni

Neo26

Veramente potevano usarlo eccome, solo con id basso, come molti altri gestori in Italia. Invece si sono fatti la loro community con tanto di rete privata che continuano ad utilizzare anche adesso, poi giustificateli come vi pare, tanto non uppano mai una mazza perchè nonostante la kadu agli esterni non ci si possono connettere. E continuano ad utilizzarla tutt'ora proprio per le alte velocità che gli concede la community.

Giustificateli pure, in tal caso giustifico il parente di barsa :asd:

THOR

Il discorso della community mod adunanza è un po' diverso da quello delle varie community. In ogni caso, noi decidemmo di non supportare adunanza proprio per i motivi che hai scritto  :sole:
Il fatto che non uppano non è mica vero! Pure io mi son trovato spesso una sola fonte adunanza che mi uppava a 200 kb/s  :yess:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Cmq Adunanza non risolve il problema dell'ID Basso e della "comunicazione" con gli esterni, risolve SOLO il problema della comunicazione tra i client Adunanza sotto NAT.  Sembra incredibile, ma molti tra quelli che la utilizzano e che la supportano nelle varie forme, non hanno ancora capito questo concetto. Ovvio che poi si creano le famose "leggende".

La velocità di Adunanza è dovuta tutta alla banda interna fornita da fastweb, che è una MAN. Quando Adunanza esce da Fastweb e entra nella rete Internet (come tutti gli altri client eMule) ha le stesse prestazioni di tutti gli altri client, o forse peggiori visto che non può sfruttare Kad.

Riguardo la "community", non credo scomparirà. Anche con IP Pubblico continueranno ad avere un network separato (KadU) per poter sfruttare la rete Fastweb. A conferma che dell'ID Basso con gli esterni non è mai importato molto a nessuno.


Neo26

Citazione di: THOR il 05 Dicembre 2013, 10:11:48 AM
Il discorso della community mod adunanza è un po' diverso da quello delle varie community.

Spiega...