Morph rimuove il ban ad adunanza,cosa ne pensate?

Aperto da v-x-vendetta, 27 Marzo 2009, 01:40:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

v-x-vendetta

Il titolo è piuttosto esaustivo, nell'ultima versione di emule morph è stato rimosso il ban ad adunanza volevo sapere un parere di tutti su questa novità (se non vado errato è la prima mod con antileecher ecc ecc ecc che rimuove il ban alla tanto famosa adunanza).
Ricordo che nella versione 3.14 ( o inferiore mo non ricordo) c'era un limitatore di upload verso i client esterni (quei client non fastweb per indenderci) il che era molto scorretto a mio avviso,ora  è stato rimosso questa funzione da un paio di versioni ma è giusto non bannare questa mod?contribuisce alla rete edonkey?discussione aperta  :doofywave:
La mia cadenza la mia indolenza, la mia strana barba,
i miei difetti di pronuncia, la mia fame in pancia,
è come il mare quando è in tempesta e non ho i remi in barca,
è come un rosso in banca, ma è come IO COMANDA

THOR

Citazione di: v-x-vendetta il 27 Marzo 2009, 01:40:14 AM
Il titolo è piuttosto esaustivo, nell'ultima versione di emule morph è stato rimosso il ban ad adunanza volevo sapere un parere di tutti su questa novità (se non vado errato è la prima mod con antileecher ecc ecc ecc che rimuove il ban alla tanto famosa adunanza).
Ricordo che nella versione 3.14 ( o inferiore mo non ricordo) c'era un limitatore di upload verso i client esterni (quei client non fastweb per indenderci=) il che era molto scorretto a mio avviso,ora  è stato rimosso questa funzione da un paio di versioni ma è giusto non bannare questa mod?contribuisce alla rete edonkey?discussione aperta  :doofywave:

Se veramente hanno eliminato questa furbata (ma io non ne sono sicuro al 100%) allora hanno fatto bene a toglierla dal filtro. Il DLP v35 della Xtreme la banna; ho appena messo il nuovo DPL v36 e pare che non banni più Adunanza.
Comunque c'è stata una discussione interna per decidere se supportare Adunanza o meno, ed alla fine abbiamo deciso di mantenerla solo in area download ma di non supportarla in altri modi.
Vedremo se si sono veramente "pentiti"  :asd:

Per chi vuol capire meglio, parliamo di questa opzione


Nella 3.16 il numero di utenti in upload non può essere impostato sotto ai 4, ma sinceramente non so se valga anche per gli utenti "esterni".
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Citazione di: THOR il 27 Marzo 2009, 11:48:36 AM

Se veramente hanno eliminato questa furbata (ma io non ne sono sicuro al 100%) allora hanno fatto bene a toglierla dal filtro. Il DLP v35 della Xtreme la banna; ho appena messo il nuovo DPL v36 e pare che non banni più Adunanza.

Come non detto. Anche il DLP v36 la banna:
27/03/2009 11.53.52: [Bad MODSTRING](ban)- Client 2820***@*.*.172.50 (*.*.44.201) 'gambagigia' (eMule v0.48a [AdunanzA 3.16],None/None/None)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

Togliendo il flag dall'opzione "Usa impostazioni automatiche per l'upload esterno alla rete Kadu" si ottiene questa bella finestrella:



che mi lascia molto dubitare.

Io sono d'accordo sulla rimozione del ban, ma favorevole alla riduzione dello score (vedasi Client Analyzer o FineCS).

Shin

Male! Non sono affatto d'accordo sulla rimozione del ban, adunanza andrebbe isolata dalla rete a prescindere, dato che sorgenti e binari non figurano nel forum ufficiale del progetto emule (http://forum.emule-project.net/)
E poi tutto si puo dire di adunanza tranne che contribuisca alla rete ed2k.. E' una comunità parassita che assorbe le risorse della rete senza praticamente restituire nulla in cambio. Mesi di 24/7 a volte non sono sufficienti per ottenere un miserabile chunk dagli adunanza. Incredibile! :ranting:
Per quanto mi riguarda banno adunanza e lo farò fino a quando tale mod non sarà modificata e approvata ufficialmente da emule project.
E continuerò rompere le wollas a THOR affinchè questa community mod venga bandita da questo forum. :thumbup:

THOR

Citazione di: Shin il 27 Marzo 2009, 13:33:17 PM
Male! Non sono affatto d'accordo sulla rimozione del ban, adunanza andrebbe isolata dalla rete a prescindere, dato che sorgenti e binari non figurano nel forum ufficiale del progetto emule (http://forum.emule-project.net/)
E poi tutto si puo dire di adunanza tranne che contribuisca alla rete ed2k.. E' una comunità parassita che assorbe le risorse della rete senza praticamente restituire nulla in cambio. Mesi di 24/7 a volte non sono sufficienti per ottenere un miserabile chunk dagli adunanza. Incredibile! :ranting:
Per quanto mi riguarda banno adunanza e lo farò fino a quando tale mod non sarà modificata e approvata ufficialmente da emule project.
E continuerò rompere le wollas a THOR affinchè questa community mod venga bandita da questo forum. :thumbup:
:rotfl2: :rotfl2: Chissà perchè .... mi aspettavo questo tuo sfogo contro Adunanza!  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Comunque, il fatto che sia una versione parassita è vero e lo si capisce dal banner che compare appena lo si avvia:

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Shin

@THOR loooooooooooooooooooool
Non ho potuto resistere :rotfl2:
Io mi sono schierato apertamente e sono molto curioso di sapere le opinioni anche di tutti gli altri :aio:

dylandog84

#8
Ok, Adunanza non è vista di buon occhio dagli esterni per tutti i motivi esposti da Shin, però arrivare al ban (IMHO) mi sembra eccessivo... :angel:

Utilizzando il client ufficiale non ci si può "tutelare" da questo comportamento attuato da una community mod come Adunanza, a meno che questa non sia troppo "aggressiva", ovvero recidiva nel contattarci diverse volte in un tot di tempo.

Le mod con sistemi antileech sono le uniche a "combattere" contro queste "ingiustizie" con metodi più o meno drastici.
Secondo me, se un client uppa (anche poco) nel network non vedo il motivo per il quale debba essere bannato (si può limitare tranquillamente l'upload anche con il client ufficiale), PERO' i conti si faranno quando quest'ultimo mi contatterà per richiedermi qualcosa ed io mi adeguerò di conseguenza a come egli contraccambierà.

In questo caso il ClientAnalyzer è la scelta migliore in quanto diminuisce lo score del client in oggetto, il quale di conseguenza andrà verso il fondo della mia coda di upload.
Se questo proseguirà nel suo atteggiamento, bene, rimarrà lì dov'è; se sarà più "generoso" nei miei confronti allora lo riqualificherò e pian piano scalerà la mia coda. Questo sistema può essere definito un'enfatizzazione del trading system (i crediti), ma ha i suoi sostenitori.

Anche il Fine CS sarebbe un'ottima soluzione (solo per la condivisione di file incompleti):good:. Se da me scarichi più di X segmenti senza inviarmene, io ti diminuisco il punteggio e ti schiaffo giù nella mia coda fintanto che non inizi ad upparmi qualcosa. A differenza del ClientAnalyzer, non conferisce crediti, ma riabilita esclusivamente il rating.
:thumbdown:

E' tutto, volevo pubblicizzare feature che, secondo me, sono un passo avanti al DLP od a stringhe di ban harcoded insite nel codice delle mod.

Bye

THOR

Citazione di: dylandog84 il 28 Marzo 2009, 02:36:23 AM

In questo caso il ClientAnalyzer è la scelta migliore in quanto diminuisce lo score del client in oggetto, il quale di conseguenza andrà verso il fondo della mia coda di upload.
Se questo proseguirà nel suo atteggiamento, bene, rimarrà lì dov'è; se sarà più "generoso" nei miei confronti allora lo riqualificherò e pian piano scalerà la mia coda. Questo sistema può essere definito un'enfatizzazione del trading system (i crediti), ma ha i suoi sostenitori.


Se non sbaglio, anche la Xtreme ha una sorta di ClientAnalyzer (anche se magari non si chiama proprio così) che riduce il punteggio delle comunità mod (vedi figura)



Il problema nasce dal fatto che la stragrande maggioranza degli utenti eMule usano la versione ufficiale (ed ancora non ho capito il perchè  :asd: ) quindi sono in un certo senso "vulnerabili" (per non parlare delle leecher mod vere e proprie).
Quindi io sono d'accordo col ridurre il punteggio, ma non mi pare che la morphxt abbia una funzione simile; quindi togliendo il ban ad Adunanza, Stulle ha fatto male i conti.  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Shin

@dylandog84
Ci si puo difendere anche con il client ufficiale, basta bannare tutti i range di ip appartenenti a fastweb attraverso ipfilter.dat, purtroppo però finiscono nel calderone tutti gli utenti FW, anche quelli che non usano adunanza ma ad esempio morphxt.
Per il resto sono d'accordissimo con te, il ban è una soluzione drastica e dannosa per entrambe le parti.
Proprio a questo proposito ultimamente ho iniziato ad interessarmi ad una mod a mio modo di vedere eccezionale come la ZZUL BastarD che implementa un sistema per identificare i client "monelli" e li penalizza in vari modi, tra i quali la riduzione del punteggio :asd:
Anche perchè uno puo avere adunanza o per assurdo una bad/leech mod, ma se uppa e contribuisce (giuda ballerino!) è addirittura controproducente bannarlo :)

dylandog84

#11
Citazione di: ShinCi si puo difendere anche con il client ufficiale, basta bannare tutti i range di ip appartenenti a fastweb attraverso ipfilter.dat

Giusto :good:, ma è un sistema che un newbie non adotterà mai, mentre il ClientAnalyzer ed il Fine CS lavorano in completa autonomia. : (nessun update o magheggi vari... :))

Citazione di: THORSe non sbaglio, anche la Xtreme ha una sorta di ClientAnalyzer
Si, avviene una riduzione dello score, ma sempre in base al modstring della mod in oggetto contenuta nella lista DLP. Appena questo client ci contatta, noi gli riduciamo il punteggio a prescindere senza valutare il suo comportamento nei nostri confronti.

v-x-vendetta

ho chiesto il favore ad un amico di postarmi le sue statistiche,gli avevo chiesto di collegare il mulo almeno per un ora e di essere sempre collegato ad un server, spero l'abbia fatto comunque effettuerò altri controlli ecco quello che è risultato
CitazioneeMule AdunanzA 3.16 Statistiche [http://www.adunanza.net]
AdunanzA
Downloaded Data: 1.66 GB (External: 0 Byte)
Uploaded Data: 577.73 MB (External: 141.26 MB)
Downloaded External/AdunanzA: Waiting...
Uploaded External/AdunanzA: 1 : 4.09
Media Upload Esterno a Kadu: 18.06 KB/s
AdunanzA Upload/Download: 1 : 2.95
External Upload/Download: 1 : 0.00
non mi pare cosi negativa questa statistica...
CitazioneIn questo caso il ClientAnalyzer è la scelta migliore
Ti sembrerà strano ma questa cosa piace anche a me ;)
La mia cadenza la mia indolenza, la mia strana barba,
i miei difetti di pronuncia, la mia fame in pancia,
è come il mare quando è in tempesta e non ho i remi in barca,
è come un rosso in banca, ma è come IO COMANDA

THOR

Citazione di: v-x-vendetta il 28 Marzo 2009, 23:51:33 PM
ho chiesto il favore ad un amico di postarmi le sue statistiche,gli avevo chiesto di collegare il mulo almeno per un ora e di essere sempre collegato ad un server, spero l'abbia fatto comunque effettuerò altri controlli ecco quello che è risultato
CitazioneeMule AdunanzA 3.16 Statistiche [http://www.adunanza.net]
AdunanzA
Downloaded Data: 1.66 GB (External: 0 Byte)
Uploaded Data: 577.73 MB (External: 141.26 MB)
Downloaded External/AdunanzA: Waiting...
Uploaded External/AdunanzA: 1 : 4.09
Media Upload Esterno a Kadu: 18.06 KB/s
AdunanzA Upload/Download: 1 : 2.95
External Upload/Download: 1 : 0.00
non mi pare cosi negativa questa statistica...
CitazioneIn questo caso il ClientAnalyzer è la scelta migliore
Ti sembrerà strano ma questa cosa piace anche a me ;)

No, non è poi così negativa, però dipende anche dal valore impostato come limite di upload per l'esterno.
Ho fatto una prova ora ed ho notato che se si imposta 0 Kb/s verso l'esterno, passa automaticamente a 2 kb/s.
In ogni caso è quasi una leecher mod  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

v-x-vendetta

CitazioneNo, non è poi così negativa, però dipende anche dal valore impostato come limite di upload per l'esterno.
aveva lasciato la voce di default,che fa tutto in automatico,certo uppare 2kb è da leecher a mio avviso, ma sopra i 10kb è ragionevole (se non consideriamo la banda che hanno a disposizione)
La mia cadenza la mia indolenza, la mia strana barba,
i miei difetti di pronuncia, la mia fame in pancia,
è come il mare quando è in tempesta e non ho i remi in barca,
è come un rosso in banca, ma è come IO COMANDA