SW blocca mulo ?

Aperto da 1enry1, 24 Maggio 2014, 16:17:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Lucarella

Già abbiamo un provider che ci filtra i software P2P (teletu), anche se con un altro fine, ma questo provider americano non credo proprio che vorrà combattere la pirateria, ma sicuramente trarrà vantaggi economici da questa cosa.

Poi, se vogliono scatenare una rivoluzione per la violazione della privacy, sono sulla strada giusta :ohmy:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Draco

Anche se avessero creato un metodo per fare quello che c'è scritto, non oserebbero mai: sarebbe la bancarotta più rapida della storia.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

1enry1


barsa90

Che poi anche il discorso: "la pirateria genera un sostanzioso uso di banda" non ha senso. Se garantisci una certa larghezza di banda massima da contratto l'utente dever poter sfruttarla tutta, che usi programmi p2p o no.

sbi82

Sì ma infatti... A loro cavolo gliene frega poi se scarico / mando in upload continuamente dati? Che sia p2p, traffico web, email quel che uno vuole a loro non dovrebbe interessare...  :Shag:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Draco

Citazione di: sbi82 il 26 Maggio 2014, 19:50:48 PM
Sì ma infatti... A loro cavolo gliene frega poi se scarico / mando in upload continuamente dati? Che sia p2p, traffico web, email quel che uno vuole a loro non dovrebbe interessare...  :Shag:

Glie ne frega e come, ci guadagnano di più se tutto quello che fai è navigazione e posta, visto che queste cose usano neanche il 10% di banda ( paghi una 7 mega e ne usi 1 ).
Al contrario, le applicazioni p2p sono tra le poche cose che tendono a saturare completamente la banda.

C'è inoltre da considerare il fatto che nessun provider ha effettivamente a disposizione tutta la banda che ti vende, loro fanno i conti considerando le statistiche: in ogni dato momento, 1 utente sta usando tutta la banda che ha comprato, mentre altri 9 ne usano solo una piccola parte ( tanto per dire ).
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

sbi82

Citazione di: Draco il 27 Maggio 2014, 14:19:44 PM
Glie ne frega e come, ci guadagnano di più se tutto quello che fai è navigazione e posta, visto che queste cose usano neanche il 10% di banda ( paghi una 7 mega e ne usi 1 ).
Al contrario, le applicazioni p2p sono tra le poche cose che tendono a saturare completamente la banda.

C'è inoltre da considerare il fatto che nessun provider ha effettivamente a disposizione tutta la banda che ti vende, loro fanno i conti considerando le statistiche: in ogni dato momento, 1 utente sta usando tutta la banda che ha comprato, mentre altri 9 ne usano solo una piccola parte ( tanto per dire ).

Sì beh.. E' ovvio che non occupo tutta la banda con la posta e la navigazione.  :tongue:
Io volevo solo dire che se, ad esempio, sto guardando un video su internet e intanto scarico una iso bella grossa dal web (occupando tutta la banda in down e buona parte di quella in up), a loro non dovrebbe interessare se lo faccio dal mio browser o da un programma p2p.

Poi ci sta che i provider debbano garantire un minimo di servizio. E su questo però mi vien da ridere.... Basta guardare la banda minima garantita da telecom per una normale adsl 7Mbit. Altrochè prgrammi p2p!  :asd:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Draco

Il problema è la banda di upload, è quella che gli costa di più.

Scaricare un ISO da un sito web non la usa, scaricare un ISO da p2p si.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"