Buco nero file digitali?

Aperto da Ogliastrino, 19 Febbraio 2015, 21:22:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Stando al TGR Leonardo del 18/02/2015, in un non molto lontano futuro tutto ciò che custodiamo nei nostri attuali pc andrà perso. Io penso che con qualche accorgimento si possa evitare. Per esempio alcuni programmini ancora molto utili che erano memorizzati sugli ormai scomparsi dischetti floppy da 3.5, io li ho masterizzati su cd e contestualmente ho salvato una loro iso su hard disk. Non ho ancora provato ma credo che si possano trasferire anche su penne usb avviabili, per cui penso che vivranno ancora moolto a lungo. Fonte
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

barsa90

Bhè un mio progetto che non so se riuscirò ad attuare è quello dell'avere un grosso, gigantesco hard disk con tutti i file foto dati programmi ecc.. che ritengo importanti riguardo alla mia vita, una specie di MegaAutobiografia digitale  :)

Draco

Citazione di: Ogliastrino il 19 Febbraio 2015, 21:22:55 PM
erano memorizzati sugli ormai scomparsi dischetti floppy da 3.5

Io ho ancora un paio di drive da 5.25 perfettamente funzionanti :P
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Quindi tra quache anno andranno persi tutti i bellissimi e grandiosi documenti di questi ultimi anni? Ad esempio i selfie dei bimbiminkia e i video delle decapitazioni dell'ISIS? No, perchè parliamoci chiaro ....... non credo che l'attuale società sia degna di essere ricordata dai posteri!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: THOR il 24 Febbraio 2015, 12:43:55 PM
Quindi tra quache anno andranno persi tutti i bellissimi e grandiosi documenti di questi ultimi anni? Ad esempio i selfie dei bimbiminkia e i video delle decapitazioni dell'ISIS?...
:rotfl2: :rotfl2:
Per fortuna non ci sono solo documenti del genere e comunque, con qualche piccolo accorgimento, a mio avviso non si perderà nulla  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento