MorphXT v.11.3 Down e Up

Aperto da aldebaran galas, 03 Maggio 2009, 08:17:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldebaran galas

 :blink:Buongiorno amiche e amici, ecco il mio (quasi) problema:
Ieri, con l' aiuto di un mio amico (tecnico della telecom) abbiamo fatto dei test di velocità:
al PC sono usciti  questi  dati: Down 6848, Up 380.
Direttamente nella presa telefonica sono stati rivelati i seguenti dati: Down 8128 e Up 480.
Facendo la media sono stati impostati i seguenti parametri: Down 936 senza limiti e Up 54 con limite 43.
Avendo Windows XP Professional, con SP3  con AMD 64 Athlon, quante fonti massime per file ?? e quanto deve essere il limite di connessione ??? Vanno bene quelle che ho trovato in questo (meraviglioso) forum?? (500/600).
Per adesso MorphXt va in Down tra 75-500 circa e Up tra 35-38 circa.
****Non cerco velocità ma un ottimo assetto del Mulo****
Un' altra cosa, se non vi disturbo: posso installare la StulleMule o MagicAngel sulla morph senza perdere
qualcosa???
Grazie    Aldebaran Galas (Adolfo)
Aldebaran

3ul3r0

#1
Fonti massime per file è una scelta personale. Io lo tengo ad 800, consapevole però che arrivo subito a circa 3000 fonti in coda se metto a scaricare file che hanno 800 fonti. In genere ne hanno meno, quindi anche se metti 500 va bene cmq.

Per limiti di connessione, anche qui è praticamente personale. Con i modem si può mettere a 500, mentre se hai router dovresti mettere intorno a 150, perché i  router non riescono a gestire troppe connessioni. Però alcuni sono di buona qualità e ci riescono, quindi la tecnica è partire da 150 e, mentre aggiungi file in download, provare ad aumentare a 200, poi 250 ecc...aspettando sempre un oretta e guardando se le fonti trovate diventano fonti in coda oppure se restano le "troppe connessioni" troppo alte. Se le fonti in coda vengono gestite regolarmente, allora puoi continuare ad aumentare fino a 500, mentre se inizia a rallentare tutto, oppure si blocca il router, oppure non riesci più a navigare, oppure le "troppe connessioni" restano sempre ad un valore elevato, allora è il caso che inizi a scendere nuovamente.
Io ad esempio col mio router devo mettere 120, perché se lo porto già a 200 inizia a bloccarsi la linea internet.. generalmente 150 è un compromesso che non toglie niente a nessuno :)

Per l'installazione sopra la morph non sono sicuro, magari gli esperti della morph sapranno risponderti meglio di me, cmq in linea generale non c'è bisogno di sovrascrivere, ma basta che installi le mod che ti piacciono ognuna in una propria cartella separata dalle altre, e poi ti vai a copia/incollare i file che ti interessano. Esempio prendi dalla morph i file della cartella Temp e li porti nella StulleMule, così puoi continuare a scaricare quei file dalla stuellemule..

;)


P.S. se hai messo limite di up a 43 e invece l'upload viaggia non oltre 38, vuol dire che hai messo dei limiti troppo alti e che la tua capacità di upload è in realtà meno di quella calcolata. Ti consiglio di ripetere ancora i test in diversi orari e rifare la media dei valori, che è un'ottima procedura ;)

THOR

Sono d'accordo su quanto dice 3ul3ro; secondo me il test adsl è sbagliato (e capita spesso). Prova a farlo su diversi siti e con più tentativi. Se invece stai usando l'upload dinamico (USS o SUC) allora la velocità di upload potrebbe anche essere così come ti risulta (cioè un po altalenante e più bassa del limite).
Per installare una Mod, io consiglio di fare sempre l'installazione pulita anche perchè spesso il preference.ini è diverso; idem per altri file.
Conserva il preference.dat, criptkey.dat, clients.met ed il contenuto della temp (ed ovviamente la cartella dei file completati) della MorphXT. Dopodichè metti la Stulle (o quella che vuoi) usando la versione binary, in modo da non creare problemi con eventuali installazioni precedenti fatte con l'installer.
Ora ti basterà un copia/incolla dei file precedentemente salvati e puoi iniziare ad usare la nuova mod. Ti comparirà il wizard del primo avvio semplicemente perchè (come ti ho detto) non hai messo anche il preference.ini, ma è meglio così, perchè se passi da una mod all'altra è più sicuro settare nuovamente tutto.  :good:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

aldebaran galas

Grazie amici.
mettero' le mods (per provarle) in partizioni diverse con installazione pulita;
il mio router della ZyXEL supporta bene tutto infatti fino a giovedi scorso aveva questi settaggi:
fonti massime per file 800 e connessioni massime 800 e non ha dato mai problemi; troppe connessioni, dopo circa 10 minuti va a 0 (zero), fonti in coda pochine.
Alla fine non mi lamento.
Per il test velocità li ho provati quasi tutti e faccio sempre la media.
Il mio amico della telecom mi ha fatto notare che ho il doppino telefonico che dalla presa principale porta a quella del PC non è quello adatto (a due fili) perché è a tre fili, buono solo per la 2mega, mentre per la 7 mega ed oltre ci vuole quello con due fili leggermenti più grossi, infatti, nella presa principale il segnale adsl è del 100% mentre in quella del PC (solo 10 metri di cavo) arriva solo al 60/65%. A giorni cambio filo.
Ciao e grazie dei consigli

Aldebaran galas
Aldebaran

Dresy

felici di esserti stati d'aiuto  :-[

THOR

Citazione di: aldebaran galas il 03 Maggio 2009, 17:30:05 PM
Grazie amici.
mettero' le mods (per provarle) in partizioni diverse con installazione pulita;


Aldebaran galas

Se vuoi solamente provarle per conoscerle, ti consiglio di non toccare i file della morphxt e di mettere semplicemente le versioni binary delle mod che ti interessano nel tuo desktop.
Usale senza preoccuparti dei crediti e, nel caso tu decidessi di passare a nuova mod definitivamente, segui quanto detto prima.
Io uso la Xtreme ma spesso ne provo altre. Ora sono quasi convinto di passare alla beba  :wink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba