stullemule 6.2 - blocco Outlook express

Aperto da aldebaran galas, 04 Maggio 2009, 18:56:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldebaran galas

 :angry2:  ho installato stullemule v.6.2 (installazione pulita con installer), funziona perfettamente;
crea alcuni problemi ai programmi di rete: internet (rallenta connessione e apertura pagine),
messenger (ritarda connessione)e outlook express (blocca completamente), mentre altri programmi
di rete (google earth, earthquake) funzionano perfettamente.
miei settaggi:
linea 7 mega (8128/480)
down 896
up 48 con limite 39
fonti massime per file 500
limite di connessione 600. Altri settggi non toccati.
Sistema Operativo Windows XP Professional con SP3.

ps: sono le stesse impostazioni che questa mattina avevo su Morphxt 11.3  e non avevo nessun
     problema.

  Grazie dei consigli  aldebarn galas (Adolfo)
Aldebaran

THOR

Citazione di: aldebaran galas il 04 Maggio 2009, 18:56:20 PM
:angry2:  ho installato stullemule v.6.2 (installazione pulita con installer), funziona perfettamente;
crea alcuni problemi ai programmi di rete: internet (rallenta connessione e apertura pagine),
messenger (ritarda connessione)e outlook express (blocca completamente), mentre altri programmi
di rete (google earth, earthquake) funzionano perfettamente.
miei settaggi:
linea 7 mega (8128/480)
down 896
up 48 con limite 39
fonti massime per file 500
limite di connessione 600. Altri settggi non toccati.
Sistema Operativo Windows XP Professional con SP3.

ps: sono le stesse impostazioni che questa mattina avevo su Morphxt 11.3  e non avevo nessun
     problema.

  Grazie dei consigli  aldebarn galas (Adolfo)

Prova ad abbassare un po il limite di upload. Le connessioni massime a 600 non vanno bene, soprattutto se hai un router (o modem/router). Mettile a 150-200. Io con un Netgear DG834G le ho a 400 ma perchè è un super-router  :asd:
Comunque anche 400 non servono.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

aldebaran galas

Provero' ad abbassare up (anche se con morph non succedeva). Mio router ZyXel e non creava problemi con morph, abbasserò dati.
Prima mi ero dimenticato di dire che entra il funzione la R(ratio) da 700 circa a scendere fino a 70/80: cosa è????
Aldebaran

THOR

Citazione di: aldebaran galas il 04 Maggio 2009, 20:37:56 PM

Prima mi ero dimenticato di dire che entra il funzione la R(ratio) da 700 circa a scendere fino a 70/80: cosa è????


Vai sopra la R col puntatore del mouse e vedi il motivo per cui è entrata la ratio.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Citazione di: aldebaran galas il 04 Maggio 2009, 20:37:56 PM
Prima mi ero dimenticato di dire che entra il funzione la R(ratio) da 700 circa a scendere fino a 70/80: cosa è????

Una funzione che limita il download in funzione dell'upload, se muovi il mouse sulla R ti dice in quali casi entra in funzione. Serve ad evitare il leeching.

Tornando al tuo problema, siccome era entrato in funzione l'R ratio presumo che tu stessi scaricando parecchio, quindi avevi la connessione intasata. Puoi risolvere limitando l'upload e, a questo punto, il download anche.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

aldebaran galas

 :clap:Settaggi:
Down 500
up 48 senza limite
fonti massime 500
limite massimo connessioni 400.

Risultati:
down balzato di colpo a 250 con punte di 350/400
up su 45/47
R scomparsa
rete Kad connessa
eD2K connessa
tutti programmi di rete funzionano :hammer:
grazie amici e amiche
Aldebaran galas (Adolfo)
Aldebaran

sbi82

Citazione di: aldebaran galas il 05 Maggio 2009, 07:03:00 AM
:clap:Settaggi:
Down 500
up 48 senza limite
fonti massime 500
limite massimo connessioni 400.

Risultati:
down balzato di colpo a 250 con punte di 350/400
up su 45/47
R scomparsa
rete Kad connessa
eD2K connessa
tutti programmi di rete funzionano :hammer:
grazie amici e amiche
Aldebaran galas (Adolfo)

Strano, hai tolto il limite all'upload e tutti gli altri programmi che accedono alla rete funzionano correttamente?
:blink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Probabilmente la R è scomparsa perchè il tuo rapporto UP/DW è tornato "entro i limiti" grazie all'aumento dell'upload.
In ogni caso, l'upload senza limiti è da usare solo se usi l'upload dinamico.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

aldebaran galas

Non ho mai capito come fare per avere l' up dinamico o statico. Il mio router indirizza sempre allo stesso IP del computer ma ho un contratto con il mio provider in *Dinamico*.
Per ora lascio Up senza limiti, voglio vedere che succede quando mia figlia, con l' altro
PC chiacchiera con MSN.


?? sarà per caso che StulleMule ha bisogno più tempo di Morpx per *carburare*??

A presto  AlGal 
Aldebaran

THOR

Citazione di: aldebaran galas il 05 Maggio 2009, 12:30:43 PM
Non ho mai capito come fare per avere l' up dinamico o statico. Il mio router indirizza sempre allo stesso IP del computer ma ho un contratto con il mio provider in *Dinamico*.
Per ora lascio Up senza limiti, voglio vedere che succede quando mia figlia, con l' altro
PC chiacchiera con MSN.


?? sarà per caso che StulleMule ha bisogno più tempo di Morpx per *carburare*??

A presto  AlGal 

Non confondere IP dinamico con Upload Dinamico. Sono 2 cose completamente diverse.
Per capire bene l'Upload dinamico, vedi qui
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

aldebaran galas

Troppo lungo da leggere, stampero' e  leggerò con calma.
Per adesso, con due PC in funzione (uno con il mulo ed io qui, l' altro con MSN)
sembra non ci siano problemi.
ciao
Aldebaran

Draco

Citazione di: aldebaran galas il 05 Maggio 2009, 12:30:43 PM
Non ho mai capito come fare per avere l' up dinamico o statico. Il mio router indirizza sempre allo stesso IP del computer ma ho un contratto con il mio provider in *Dinamico*.
Per ora lascio Up senza limiti, voglio vedere che succede quando mia figlia, con l' altro
PC chiacchiera con MSN.

Senza offesa, questa me la segno  :rotfl2:
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

aldebaran galas

Risolto (forse) il problema: cavo lan, che dal Pc entra nel router, entrato ma senza il *clic* finale
(falso collegamento). Adesso funziona tutto normale ed ho rimesso limite in Up.
Un' altra cosina: se io uso il mulo e contemporaneamente sull' altro PC è in funzione un'  altro
programma (limeWire) che succede?
grazie algal
Aldebaran

Lucarella

è altamente sconsigliato usare più programmi p2p contemporaneamente sulla stessa linea,poiche nessuno dei due ne avrebbe benefici,e tu perderesti solo tempo per completare i tuoi download.potresti però dimezzare tutti i valori delle velocità di connessione e fonti,ma ugualmente non avresti molti benefici.
quindi usane uno per volta :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

aldebaran galas

#14
Grazie del chiarimento. ciao algal

:search: ragazzi dove posso trovare, in italiano, le spiegazioni per impostare StulleMule?
qui ho trovato quasi tutto ma non Stullemule - ho stampato quelle della morph(?) perché
mi sembra che la Stullemule sia una modifica della Morph(?) o sbaglio.
Ciao e grazie  algal
Aldebaran