conversione file mp3

Aperto da alice, 13 Maggio 2009, 14:48:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alice

Ho scaricato dei brani e li ho caricati su un cd che però posso ascoltare solo sul pc. Esiste un metodo per poter convertire i file in modo da poterli ascoltare anche su lettori che non supportano mp3?  Prego chi dovesse eventualmente  rispondermi di essere molto chiaro ed elementare nella risposta visto che sono ancora molto ignorantella in materia. grazie per la disponibilità

THOR

Citazione di: alice il 13 Maggio 2009, 14:48:57 PM
Ho scaricato dei brani e li ho caricati su un cd che però posso ascoltare solo sul pc. Esiste un metodo per poter convertire i file in modo da poterli ascoltare anche su lettori che non supportano mp3?  Prego chi dovesse eventualmente  rispondermi di essere molto chiaro ed elementare nella risposta visto che sono ancora molto ignorantella in materia. grazie per la disponibilità

Qualsiasi programma di masterizzazione "serio" ha quella possibilità.
Ad esempio con Nero Burning devi semplicemente creare un CD Audio; trascini dentro alla nuova compilation i tuoi file mp3 (attenzione perchè un cd audio può contenere al massimo 74/80 minuti di musica) e fai la masterizzazione con chiusura del disco.
In pratica Nero ti fara automaticamente la conversione da mp3 a tracce audio e le masterizzerà su cd.
Tutto qui.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

#2
Ovviamente, non aspettarti la qualità di un cd audio dalla conversione.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

aldebaran galas

IO uso regolarmante Windows Media Player: **copia su CD** ed il gioco è fatto
Aldebaran

Lucarella

Citazione di: aldebaran galas il 13 Maggio 2009, 20:18:48 PM
IO uso regolarmante Windows Media Player: **copia su CD** ed il gioco è fatto

io l'ho usato una sola volta per masterizzare e non andò a buon fine,non so se per colpa sua o mia.fatto stà che da allora sto usando nero :asd:
ora invece vorrei provare cdburnerxp.dicono che è buono.... :whistling:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Citazione di: arturx il 13 Maggio 2009, 20:27:33 PM

ora invece vorrei provare cdburnerxp.

L'ho provato ieri con un dvd riscrivibile e, nonostante il pc mi riconosca il dvd, dal lettore dvd che ho collegato alla tv non me lo riconosce!  :think:
Invece con Imageburn si. Mha! Misteri.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

prova con un DVD normale o inseriscilo in un altro lettore.
la stessa cosa successe pure a me con nerò ma con un CD riscrivibile,che lo stereo non lo leggeva.ne masterizzai poi uno normale,con le stesse tracce audio ed ando tutto per il verso giusto. :tongue:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Citazione di: arturx il 14 Maggio 2009, 19:40:48 PM
prova con un DVD normale o inseriscilo in un altro lettore.
la stessa cosa successe pure a me con nerò ma con un CD riscrivibile,che lo stereo non lo leggeva.ne masterizzai poi uno normale,con le stesse tracce audio ed ando tutto per il verso giusto. :tongue:

Aggiornamento: stesso problema con un DVD-R. Probabilmente è il mio lettore dvd da tavolo che è troppo sensibile, però questo mi ha indotto a passare ad ImgBurn (come suggerito da 3ul3r0 in altra sede  :asd:). Con ImgBurn tutto perfetto sia nel PC che nel lettore.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba