I pericoli della guida in stato di ebbrezza

Aperto da THOR, 07 Giugno 2009, 13:07:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Citazione di: kate28 il 07 Giugno 2009, 20:39:50 PM
Caro Lucarella, tu non ti vedi quando bevi quindi non puoi giudicarti e ricorda che ogni alcolico ha la sua gradazione alcolica.

non mi vedo bere perchè non lo faccio davanti ad uno specchio ( :asd:),ma per fortuna ho la consapevolezza di fermarmi prima della soglia limite della mia sopportazione dell'alcol,cosìcchè sono in grado di di non costituire pericolo ne per me ne per gli altri che mi trovo davanti o dietro su una strada.

Citazione di: kate28 il 07 Giugno 2009, 20:39:50 PM
Ma lo sai che andando a 40 su una strada il cui limite massimo è di 90 sei solo di intralcio al traffico e quindi pericoloso e potresti perciò causare incidenti?
allora in questo caso dovrebbero vietare di guidare anche a tutti gli ultrasessantenni,che veramente intralciano il ttaffico su qualunque tipo di strada e con qualunque limite.poi,una strada che ha un limite di 90 Km/h,sarà minimo una strada extraurbana secondaria,che pur avendo una sola corsia per senso di marcia,da sicuramente la possibilità di sorpassi in piena sicurezza :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

kate28

Volere è potere! Kate28

Lucarella

Citazione di: kate28 il 07 Giugno 2009, 22:43:48 PM
:asd: :asd: :asd: no, no ma discutere pacificamente.  :catfight: :shake2: :kissing:
che è proprio quello che stiamo facendo :wink2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Kate stava rispondendo me, però siccome è ubriaca (mel'ha detto ora su msn) ha dimenticato di quotarmi!  :rotfl2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Lucarella

Citazione di: THOR il 07 Giugno 2009, 22:52:26 PM
Kate stava rispondendo me, però siccome è ubriaca (mel'ha detto ora su msn) ha dimenticato di quotarmi!  :rotfl2:
Si,lo avevo capito.Il mio post,unitamente a quello di Kate,serve a spiegare che si dialoga e non si litiga :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

kate28

Lucarella in  questo caso si parla di alcol quindi non devi bere. Potrai anche conoscere il tuo limite di sopportazione ma non è meglio non esagerare? Per me due birre da 40 cl più una grappa è davvero troppo eppure starei benissimo. Qua si tratta di percezioni, riflessi. Si possono avere violenti colpi di sonno o facili distrazioni. Io amo da morire la birra e qndo esco nn ti nascondo che capita anche a me di bere, ma una da 33cl e già questo ammetto che non dovrei farlo infatti molte volte non finisco neanke tutta la bottiglia oppure mi butto a bere acqua frizz che è meglio. Cmq Lucarella la vita è la tua e a te la scelta di viverla come meglio credi. Io ho dato a tutti un ottimo consiglio.  :cheers:  E come dice un tale:- Alla salute! Ca se ne ve! (trad. Che se ne va).
Volere è potere! Kate28

kate28

Citazione di: THOR il 07 Giugno 2009, 22:52:26 PM
Kate stava rispondendo me, però siccome è ubriaca (mel'ha detto ora su msn) ha dimenticato di quotarmi!  :rotfl2:

SGRUNT! LoL
Volere è potere! Kate28

Lucarella

ma guarda che anche con una birra da 33 cl ci si può ubriacare abbastanza,specialmente se la birra in questione è una Tennent's super,la quale ha il 10 o 11% di alcol,che equivalgono ad 1/3 di ciò che si beve.
Il punto è un'altro:qui stiamo parlando di alcol,è vero,ma ciò che è veramente importante,che ancora forse non sono riuscito a chiarire,è che ogni singolo individuo dovrebbe comprendere che dopo aver bevuto molto non dovrebbe assolutamente guidare.io,per fortuna,riesco a pensare a questo anche dopo aver bevuto.Infatti mi sono ritrovato un paio di volte a far guidare la mia auto ad un amico,non perchè fossi veramente sbronzo,ma ero consapevole che non ero in grado di farlo.
Il messaggio che hai fatto recepire è ottimo,non c'è che dire,ma guidare con nello stomaco 3/4 di litro di birra "normale" ed un digestivo (perchè hai cenato) non è la fine del mondo.Anzi,se facessero/bevessero tutti come me,gli incidenti causati per colpa dell'alcol,diminuirebbero del 98%. :)


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Lucarella

#23
ho trovato in rete questo (anche se inutile) passatempo per misurare la percentuale alcolica nel sangue dopo aver bevuto.L'ho eseguito inserendo nella prima ora due boccali da 0.5 L e nella seconda un bicchiere di wiskey ed il risultato lo si può vedere nell'allegato.
Lo so che in termini di sicurezza stradale non c'entra nulla,ma nei pub e nelle discoteche dovrebbero bere tutti così per evitare questi incidenti :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

kate28

Forse non mi sono spiegata. Nessuno dovrebbe bere se poi dopo deve guidare. E ti sbagli di grosso quando dici che tutti dovrebbero bere come te perchè già il tuo bere in confronto ad una bottiglia da 33cl è esagerato. Spero di essere stata chiara. Il guidare a 40 su una strada con il limite massimo di velocità di 90 nn diminuisce gli incidenti, ma secondo me li aumenta.
Volere è potere! Kate28

THOR

Citazione di: kate28 il 08 Giugno 2009, 12:40:55 PM
Forse non mi sono spiegata. Nessuno dovrebbe bere se poi dopo deve guidare. E ti sbagli di grosso quando dici che tutti dovrebbero bere come te perchè già il tuo bere in confronto ad una bottiglia da 33cl è esagerato. Spero di essere stata chiara. Il guidare a 40 su una strada con il limite massimo di velocità di 90 nn diminuisce gli incidenti, ma secondo me li aumenta.

Secondo me il vero problema non sono quelli che bevono poco e davanti ad una pizza, ma quelli che bevono e pure a stomaco vuoto, si mettono alla guida pur sapendo di essere completamente ciucchi tanto per fare qualcosa il sabato sera. E' pieno di gente così.
Mo non mi pare il caso di fare il processo a qlc ragazzo che beve a cena e non esagera. Certo poi non deve andare a 100 Km/h, ma i veri criminali sono altri. Basta vedere che succede nelle discoteche sino alle 5 del mattino.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

kate28

Secondo me siamo tutti bravi a lanciare la prima pietra e a nascondere la mano. Se si deve guidare NON si deve bere o far guidare un'altra persona al posto nostro. Ho visto un sacco di persone in vita mia che si vantavano di quanto riuscissero a reggere l'alcol e di come conoscessero i propri limiti... tutte persone che ho visto poi piegate in due a vomitare. A questo mondo non servono a niente le chiacchiere, conta solo il buon senso. Chi è troppo sicuro di sè sbaglia già in partenza. Ricordatevelo sempre. A volte una persona esce di casa sobria e investe per pura distrazione un'altra o causa incidenti e uno che ha bevuto anche una birra (e nn per forza un'abituè dell'alcol) potrebbe avere i riflessi addormentati, perciò occhio! Non giocate a fare Dio perchè TUTTI gli uomini sbagliano.
Volere è potere! Kate28

Lucarella

Io non intendo che debbano bere tutti come me,ma tutti quelli che bevono molto più di me,che alla fine sono i responsabili di incidenti.
nella vita ci vuole il buon senso su tutto,specie sull'accoppiata alcol/guida,ed io lo uso moltissimo quando mi trovo in queste situazioni e tutte le persone che sivantano della loro soppotrazione all'alcol,sono i primi che non non hanno nemmeno un briciolo di buon senso e i primi anche a combinare caxxate per le loro spacconaggine.
Bere moderatamente mentre si mangia si può,poichè l'alcol ingerito non ha lo stesso effetto di quando si beve a stomaco vuoto,ed i riflessi sono sempre pronti.il peggio potrebbe arrivare dopo cena,se si comincia a bere superalcolici,o miscugli vari,ma,ripeto,chi ha almeno un pò di buon senso e sa che dopo dovrà guidare,si fermerà alle bevande ingerite prima.
sono d'accordo con te che non si deve bere prima di guidare,ma c'è modo e modo di bere.

Citazione di: kate28 il 08 Giugno 2009, 12:40:55 PM
Il guidare a 40 su una strada con il limite massimo di velocità di 90 nn diminuisce gli incidenti, ma secondo me li aumenta.
qui non sono assolutamente d'accordo con te.
In Italia esiste l'eccesso di velocità e non l'eccesso di lentezza.Noi tutti abbiamo la libertà di viaggiare con la nostra auto alle velocità che vogliamo,l'importante è non superare i limiti imposti dalla legge.Quindi,se io volessi guidare,per svariati motivi,a 30 Km/h su una strada che ha 90 Km/h come limite e quello che sta dietro di me vuole sorpassarmi,è libero di farlo,ma deve essere lui a valutare il sorpasso che dovrà effettuare che sia in sicurezza,altrimenti aspetta.Io non posso far altro che facilitargli il sorpasso,ma se la strada non permette si accoda e basta.Tantissime volte mi sono dovuto accodare io dietro ad altri,quindi perchè gli altri non possano farlo?
anche su questo ci vuole buon senso :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

leccesemule

e quelli che leggono i giornali appoggiandoli sullo sterzo........e quelli che fanno le porcherie mentre guidano....diamoci tutti una regolata.....x un mondo migliore................
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


leccesemule

quello che ci vuole e' solo tanto ma tanto buon senso..........
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!