Fonti senza QR

Aperto da THOR, 09 Giugno 2009, 20:34:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile? In pratica si è in coda ma senza avere QR.
Io non avevo mai visto nulla di simile.
Lo screen è di un utente di irc.

Spoiler

La mia unica ipotesi è che quelle fonti hanno impostato "coda infinita" e per un bug di emule non è possibile conteggiare la posizione in coda se è altissima.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

L'infinite queue vale solo per alcune mod...Dallo screen sembrerebbero due client ufficiali che non dovrebbero implementare questa feature... :think:

THOR

Allora non ho proprio idee. L'utente dice che gli capita anche in un altro pc con un altro emule. A me non è mai successo.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

Uhmmm :think:...Potrebbe essere una bad mod nascosta che invia una falsa posizione di coda (fakerank) ed il client in oggetto non riesce a "decifrarla"...

THOR

Citazione di: dylandog84 il 09 Giugno 2009, 22:27:53 PM
Uhmmm :think:...Potrebbe essere una bad mod nascosta che invia una falsa posizione di coda (fakerank) ed il client in oggetto non riesce a "decifrarla"...

Si, però le fonti sono 2 e mi pare una coincidenza troppo strana. Forse, a prescindere dalla coda infinita, è una posizione in coda molto alta e non viene segnalata per un bug. Il fatto che i QR siano in ordine crescente mi fa pensare a questo.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

Si, hai ragione. Magari è una mod che non invia alcun modstring visibile (dallo screen non si vede o intuisce nulla) e che da la possibilità di abilitare una coda molto elevata (es: la beba pone un max di 30000 client). :)

3ul3r0

o forse è un "difetto" visuale, magari non era ancora stata aggiornata la schermata grafica con la posizione in coda ... poteva provare a chiudere e aprire nuovamente la lista in modo da permettere ad eMule di ricreare l'elenco ;)

THOR

Citazione di: 3ul3r0 il 09 Giugno 2009, 22:50:56 PM
o forse è un "difetto" visuale, magari non era ancora stata aggiornata la schermata grafica con la posizione in coda ... poteva provare a chiudere e aprire nuovamente la lista in modo da permettere ad eMule di ricreare l'elenco ;)

Si, ho pensato anche quello, ma mi ha detto che la situazione era così tutto il giorno pur espandendo/comprimendo il file ed anche su altri file.
E' un caso raro e strano, ma che gli capiti in più file e su più fonti mi da parecchio da pensare.
Poi per giunta pure su un altro emule! Mha!!
Se lo becchi su italian domani, l'utente è loppolino
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

#8
Citazione di: THOR il 09 Giugno 2009, 23:08:56 PM
Si, ho pensato anche quello, ma mi ha detto che la situazione era così tutto il giorno pur espandendo/comprimendo il file ed anche su altri file.
E' un caso raro e strano, ma che gli capiti in più file e su più fonti mi da parecchio da pensare.
Poi per giunta pure su un altro emule! Mha!!
Se lo becchi su italian domani, l'utente è loppolino

Propendo anch'io per un "difetto visuale" di eMule anche se a me, che ho usato eMule originale fino a poche settimane fa, non è mai capitato...  :blink:
EDIT: Per "difetto visuale" intendevo un bachetto di visualizzazione di eMule.
Probabilmente è come dici tu THOR; sopra un certo numero, eMule non visualizza bene la coda.
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Caso strano, questa cosa ieri è successa pure a me. Avevo ben 2 fonti contattate regolarmente (e che in precedenza mi avevano anche inviato dati) ma senza QR e con stati "in coda". Ho però notato che dopo vari minuti queste 2 fonti mi hanno assegnato il QR. Non so bene da cosa dipenda, ma il QR prima o poi arriva  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

In trasferimenti ho tenuto d'occhio i client a cui sono accodato e a un certo punto ho visto sparire un QR. Quasi subito la sua icona è passata da così a così e nella colonna Stato è apparsa la scritta Connessione in corso. Subito dopo è riapparso il suo QR, l'icona ha ripreso l'aspetto normale e nella colonna Stato è riapparsa la scritta In Coda.
Da ciò deduco che il QR sparisce ogni qual volta emule contatta un client (per es. per scalare la coda).

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Citazione di: Ogliastrino il 11 Giugno 2009, 14:06:05 PM
In trasferimenti ho tenuto d'occhio i client a cui sono accodato e a un certo punto ho visto sparire un QR. Quasi subito la sua icona è passata da così a così e nella colonna Stato è apparsa la scritta Connessione in corso. Subito dopo è riapparso il suo QR, l'icona ha ripreso l'aspetto normale e nella colonna Stato è riapparsa la scritta In Coda.
Da ciò deduco che il QR sparisce ogni qual volta emule contatta un client (per es. per scalare la coda).



Si, potrebbe essere, anche se non è una regola fissa in quanto su molte altre fonti non avviene.
Da me comunque l'icona è sempre rimasta gialla e le fonti son rimaste senza QR per parecchio.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Sicuramente non è una regola fissa. Nel mio caso l'icona ha sempre cambiato colore o non mi sono accorto del contrario perché non è avvenuto mentre controllavo.
Ho notato che avviene la stessa cosa anche nel caso di Attendi il richiamo in kad che è la stessa cosa di Connessione in corso.
Spoiler

Non è detto ma ritengo che il tutto sia legato alla fase in cui emule contatta le fonti.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Bhè si, se lo stato non è ancora assegnato (coda piena, parti non necessarie, troppe connessioni ...) è normale non avere QR. Io comunque non avevo mai notato questa cosa dello stato "in coda" e senza QR.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Draco

Anche a me capita spesso, di solito quando un trasferimento fallisce, sia  che non parta proprio, sia che l'altro client spedisca solo pochi kb.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"