In India è vietato fare figlie femmine

Aperto da Ogliastrino, 12 Agosto 2009, 12:43:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Le donne indiane ci rimettono la vita se fanno figlie femmine, specie se insistono. La prima volta può anche essere perdonata, ma la seconda.....  :wacko: Abbiamo passato il duemila eppure succedono ancora ste cose  :eh: Fonte
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Non li voglio chiamare nemmeno animali questi esseri,poichè gli animali sono di gran lunga superiore a loro.
Purtroppo il più delle volte chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.

:angry2: :angry2: :angry2:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

mc5

Penso che bisogna prima ricercare nella storia, nelle condizioni sociali e nelle credenze religiose di un popolo le motivazioni che spingono le persone a comportarsi così.
Non è per giustificare ma bisognerebbe prima capire per giudicare

Ogliastrino

Citazione di: mc5 il 12 Agosto 2009, 15:59:36 PM
Penso che bisogna prima ricercare nella storia, nelle condizioni sociali e nelle credenze religiose di un popolo le motivazioni che spingono le persone a comportarsi così.
Non è per giustificare ma bisognerebbe prima capire per giudicare

Capisco cosa vuoi dire. Comunque sono loro che devono capire. Se per capire i loro errori,  ci mettono quanto ci ha messo la Chiesa per capire/ammettere che l'inquisizione è stata una cosa sbagliata..... campa cavallo....  :whistling:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

mc5

#4
Può darsi che ci sia qualcuno che preferisca mantenere lo status quo...
Certe situazioni favoriscono sempre chi detiene il potere e lo gestisce in un certo modo...
Non conviene aprire la mente alle persone...Te le ritrovereste contro...
Comunque, queste persone hanno alle spalle millenni di sopraffazioni e quello che a loro sembra logico e giustificato per noi non lo è.
Tutto quà.Sociologicamente parlando bisognerebbe entrare a far parte della loro cultura, viverci dentro, capire fino in fondo e rendersi poi conto che si stà combattendo una battaglia contro i mulini a vento.

Ogliastrino

Citazione di: mc5 il 12 Agosto 2009, 18:59:24 PM
Può darsi che ci sia qualcuno che preferisca mantenere lo status quo...

Purtroppo è così senza il "può darsi"

CitazioneNon conviene aprire la mente alle persone...Te le ritrovereste contro...

Infatti. Il potere dei fondamentalisti e religioni varie è basato proprio sull'ignoranza, sulla credulità e sull'obbedienza cieca di quei popoli.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

mc5

Allora, scusa, se sei d'accordo con questo, bisogna spostare l'obiettivo di questa discussione:
non le persone vittime, alla fine, di un sistema che succhia loro letteralmente l'anima bensì un potere che da millenni detta regole di comportamento oggi non più giustificate, perchè, non bisogna dimenticare, che, alla base di qualsiasi comportamento, c'è sempre un motivo sociale che ha giustificato, in certi periodi storici, determinati atteggiamenti e, comunque, quando parlo di potere, non mi riferisco solo a quello stupido e ottuso dei vari fondamentalisti ma al potere in toto, compreso quello del nostrani politici, che poco o nulla fanno per cambiare certe situazioni salvo passare notizie in modo sterile e inconcludente mettendo così a nanna quel briciolo di coscienza civile che ancora rimane loro. Se ricordi quello che diceva il buon vecchio Carletto a proposito della religione, capirai che il nonnetto aveva centrato in pieno il bersaglio. Basta solo accendere la TV.
Bisognerebbe che tutti i potenti del mondo, come sento ripetere spesso da uno di mia conoscenza, si unissero realmente contro tutte le storture e zozzerie di questa terra...ma....non si può...vero????

THOR

Citazione di: mc5 il 12 Agosto 2009, 21:41:57 PM
Bisognerebbe che tutti i potenti del mondo, come sento ripetere spesso da uno di mia conoscenza, si unissero realmente contro tutte le storture e zozzerie di questa terra...ma....non si può...vero????

Certo che i potenti del mondo si uniranno. Il problema è che, tanto per cambiare, sbaglieranno coalizione  :wink2:
Citazione"E vidi la bestia selvaggia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra contro colui che sedeva sul cavallo e contro il suo esercito". (cit. Apocalisse di San Giovanni)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: mc5 il 12 Agosto 2009, 21:41:57 PM
Allora, scusa, se sei d'accordo con questo, bisogna spostare l'obiettivo di questa discussione:
non le persone vittime, alla fine, di un sistema che succhia loro letteralmente l'anima bensì un potere che da millenni detta regole di comportamento oggi non più giustificate, perchè, non bisogna dimenticare, che, alla base di qualsiasi comportamento, c'è sempre un motivo sociale che ha giustificato, in certi periodi storici, determinati atteggiamenti e, comunque, quando parlo di potere, non mi riferisco solo a quello stupido e ottuso dei vari fondamentalisti ma al potere in toto, compreso quello del nostrani politici, che poco o nulla fanno per cambiare certe situazioni salvo passare notizie in modo sterile e inconcludente mettendo così a nanna quel briciolo di coscienza civile che ancora rimane loro. Se ricordi quello che diceva il buon vecchio Carletto a proposito della religione, capirai che il nonnetto aveva centrato in pieno il bersaglio. Basta solo accendere la TV.

Hai ragione i buona parte ma mi sa che il discorso si sta spostando in altre direzioni.

Non si può fare un paragone con i politici nostrani e i loro.  Ai nostrani, per quanto diabolici,  non passa manco per l'anticamera del cervello di "convincerci" a lapidare una donna o a farci saltare in aria in nome di questa o quella divinità o guerra santa, e soprattutto  nessuno di noi (sano di mente) è disposto a farlo.  :bud:

CitazioneBisognerebbe che tutti i potenti del mondo, come sento ripetere spesso da uno di mia conoscenza, si unissero realmente contro tutte le storture e zozzerie di questa terra...ma....non si può...vero????

Credo sia un obiettivo abbastanza duro da raggiungere.  :think:

Citazione di: THORCerto che i potenti del mondo si uniranno. Il problema è che, tanto per cambiare, sbaglieranno coalizione
Pensi che ci sia il rischio di vederlo esultare anche in un caso del genere?   :rotfl2: :rotfl2:  :rotfl2:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Citazione di: Ogliastrino il 12 Agosto 2009, 22:31:40 PM

Pensi che ci sia il rischio di vederlo esultare anche in un caso del genere?   :rotfl2: :rotfl2:  :rotfl2:

In questa sede non me la sento di esprimere giudizi drastici su personaggi pubblici e potenti, ma io tendo a dividere la lavagna in due e fare come si faceva ai miei tempi alle scuole elementari: buoni e cattivi.
Posso dirti che la lista dei cattivi supera di gran lunga quella dei buoni ed al momento opportuno, i cattivi si pentiranno amaramente di tutte le loro malefatte  :wink:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: THOR il 12 Agosto 2009, 23:16:53 PM
....tendo a dividere la lavagna in due e fare come si faceva ai miei tempi alle scuole elementari: buoni e cattivi.
Posso dirti che la lista dei cattivi supera di gran lunga quella dei buoni...

Si faceva anche ai miei tempi e su questo hai perfettamente ragione  :)

Citazione di: THOR il 12 Agosto 2009, 23:16:53 PM
....ed al momento opportuno, i cattivi si pentiranno amaramente di tutte le loro malefatte  :wink:

Qui mi sa che sei troppo ottimista  :think:

:wink2:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

mc5

Non si può fare un paragone con i politici nostrani e i loro.  Ai nostrani, per quanto diabolici,  non passa manco per l'anticamera del cervello di "convincerci" a lapidare una donna o a farci saltare in aria in nome di questa o quella divinità o guerra santa

Certo che no, non intendevo questo.
Volevo semplicemente dire, a proposito di certe cose, che se ne parla, si fanno dibattiti in TV dove ognuno dice tutto e il contrario di tutto, si prospettano strategie, ognuno propone la sua soluzione per strampalata che sia, il problema viene rivoltato come un guanto, dall'alto della sua torre tutti dicono la loro poi, nel privato dei loro sgabuzzini mentali tutti se ne lavano le mani delegando a qualcun'altro le incombenze salvo poi a ripresentarsi, sempre in TV, intangibili e meravigliosi nelle loro esternazioni di dolore, comprensione, partecipazione, in occasione del prossimo attentato, fatto di sangue, pratiche da condannare e...bla, bla, bla come in una certa pubblicità

Ogliastrino

Citazione di: mc5 il 12 Agosto 2009, 23:37:13 PM
Volevo semplicemente dire, a proposito di certe cose, che se ne parla, si fanno dibattiti in TV dove ognuno dice tutto e il contrario di tutto, si prospettano strategie, ognuno propone la sua soluzione per strampalata che sia, il problema viene rivoltato come un guanto, dall'alto della sua torre tutti dicono la loro poi, nel privato dei loro sgabuzzini mentali tutti se ne lavano le mani delegando a qualcun'altro le incombenze salvo poi a ripresentarsi, sempre in TV, intangibili e meravigliosi nelle loro esternazioni di dolore, comprensione, partecipazione, in occasione del prossimo attentato, fatto di sangue, pratiche da condannare e...bla, bla, bla come in una certa pubblicità

Purtroppo questo è il politichese ma fra politichese e fondamentalismo meglio il politichese anche se è dura da digerire.  :sad:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

mc5

Purtroppo è vero che, come diceva qualcuno, ''Lo stato siamo noi'' nel senso che ci meritiamo i politici che abbiamo perchè sono lo specchio fedele della massa che li ha appoggiati.
Comunque ''Tiremm innanz'' come ha detto qualcun'altro :aio:

Ogliastrino

Già.... Ognuno ha il governo che si merita.

Si si, meglio dire ''Tiremm innanz''  tanto noi, almeno per adesso, non ci troviamo nelle stesse condizioni in cui si trovava il "qualcun altro" che ha fatto passare alla storia una semplice espressione popolar-dialettale.

:)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento