Grazie

Aperto da pier4r, 14 Agosto 2009, 18:18:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pier4r

Citazione di: THOR il 02 Settembre 2009, 18:20:19 PM
In vari anni di esperienza nell'help, mi è capitata quasi sempre questa situazione:

Domanda: come faccio a scaricare veloce?

Mia risposta: sui singoli file non è possibile scaricare a velocità elevate, se non in rari casi; per avere alte velocità globali devi per forza scaricare altri file e raggiungere 2500-3500 fonti in coda.

Il problema è che a volte nell'help ci si "dimentica" di distinguere le 2 cose: velocità sul singolo file e velocità globale.

Sei calmissimo!

Io risponderei: vuoi scaricare veloce in breve tempo? Allora devi aspettare!  :asd:

dylandog84

#16
Personalmente non ho mai raggiunto il fatidico numero di 3500 fonti totali utili al download, questo perchè le mie esigenze non mi permettono di arrivare a questa quota.
Come poc'anzi citato, è inutile mettere in download file scelti a caso al solo scopo di raggiungere questa soglia.
A volte si possono raggiungere buone velocità di download anche con pochi file, i motivi sono i seguenti:


  • Diffusione del file (con annessa priorità di upload e numero di fonti che lo stanno condividendo)
  • I crediti (quando io ed un altro utente stiamo scaricando il medesimo file, ci contraccambiamo i favori nelle rispettive code di upload in modo tale da raggiungere nel minor tempo possibile uno slot di upload. Questo procedimento diventerà un "loop" fino al completamento del file).

:doofywave:

sbi82

Citazione di: dylandog84 il 02 Settembre 2009, 19:34:06 PM
Personalmente non ho mai raggiunto il fatidico numero di 3500 fonti totali utili al download, questo perchè le mie esigenze non mi permettono di arrivare a questa quota.
Come poc'anzi citato, è inutile mettere in download file scelti a caso al solo scopo di raggiungere questa soglia.

Giusto! Ed IMHO è anche deleterio a lungo termine..

Citazione
A volte si possono raggiungere buone velocità di download anche con pochi file, i motivi sono i seguenti:


  • Diffusione del file (con annessa priorità di upload e numero di fonti che lo stanno condividendo)
  • I crediti (quando io ed un altro utente stiamo scaricando il medesimo file, ci contraccambiamo i favori nelle rispettive code di upload in modo tale da raggiungere nel minor tempo possibile uno slot di upload. Questo procedimento diventerà un "loop" fino al completamento del file).

:doofywave:

Quoto tutto!
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )