Perdita impostazioni

Aperto da mhaxx, 05 Settembre 2009, 21:51:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhaxx

Di tanto in tanto mi capita di trovare l'opzione:

Find best upload limit automatically

senza spunta. La rimetto e dopo qualche tempo magari non c'è più.

Mi succede almeno su Vista, con l'ultima versione di eMule; forse
anche su XP.

Le altre impostazioni mi sembrano restare.

Da cosa dipende?

Massimo

Ogliastrino

#1
Qul'é la velocità della tua adsl e con quale provider sei abbonato?

Io quella funzione l'ho mantenuta sempre disattivata e ho sempre impostato tutto manualmente. Quella funzione serve per calcolare automaticamente un valore accettabile che possa andar bene sia a eMule che alla connessione Internet  complessiva. Una volta trovato un valore di upload abbastanza stabile, a mio avviso è meglio disattivare quella funzione e mettere come limite imposto di upload la stessa velocità rilevata automaticamente.
Comunque vedi un po' la guida > http://www.emule-wiki.org/it/guide/options/connection?



Ciao
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

3ul3r0

Per tornare in tema:  :whistling:

Hai installato eMule con le impostazioni specifiche per Windows Vista ? Basta che vai in opzioni avanzate e alla voce "condividi eMule con gli altri utenti del pc" controlli quale delle tre caselline è attiva.

mhaxx

#3
Citazione di: Ogliastrino il 05 Settembre 2009, 22:28:37 PM
Qul'é la velocità della tua adsl e con quale provider sei abbonato?

Io quella funzione l'ho mantenuta sempre disattivata e ho sempre impostato tutto manualmente. Quella funzione serve per calcolare automaticamente un valore accettabile che possa andar bene sia a eMule che alla connessione Internet  complessiva. Una volta trovato un valore di upload abbastanza stabile, a mio avviso è meglio disattivare quella funzione e mettere come limite imposto di upload la stessa velocità rilevata automaticamente.
Comunque vedi un po' la guida > http://www.emule-wiki.org/it/guide/options/connection?



Ciao


ADSL 8Mega di Infostrada.

Quella impostazione è preziosa: si adatta (o dovrebbe) alle richieste di tutti i PC dietro al mio router (e ce ne sono sempre 2 oltre a quello con emule) per cui non avrebbe senso impostare un livello di upload fisso che rischia di esere troppo basso quand gli altri PC usano poco l'upload e viceversa alto se gli altri hanno bisogno di upload.

Ho cambiato da 500 a 400 la Tolleranza Ping (% rispetto al Ping inferiore) come suggerito nella tua guida. Vediamo se cambia qlc..

Grazie,

Massimo

mhaxx

Citazione di: 3ul3r0 il 05 Settembre 2009, 23:35:15 PM
Per tornare in tema:  :whistling:

Hai installato eMule con le impostazioni specifiche per Windows Vista ? Basta che vai in opzioni avanzate e alla voce "condividi eMule con gli altri utenti del pc" controlli quale delle tre caselline è attiva.


Non ricordo se l'ho installato con le impostaz. specifiche di Vista, ma credo di aver di certo io selezionato la condivisione di eMule con gli altri utenti del PC: può essere questa la causa del problema?

Preciso che il PC è Vista. Poi ho anche un XP con eMule e mi pare (ma non ci giurerei!) che quell'impostazione dell'upoload automatico non sia mai cambiata (tutte le impostazioni sono identiche sul Vista e sull'XP). Però XP lo tengo poco acceso e non ricordo davvero se non sia mai successo.. però può essere.. Dite sia un prb di Vista?

Grazie,

Massimo

mhaxx

Errata corrige: quell'impostazione (convidi emule con altri computer..) è su "Store config and downloads in the program directory" sull'XP ma su Vista, cioè il PC sicuramente affetto dal problema, ho appena visto che è su "Each user has its own configuration and downloads".

Devo cambiarlo?

sbi82

Citazione di: mhaxx il 06 Settembre 2009, 09:46:39 AM
Errata corrige: quell'impostazione (convidi emule con altri computer..) è su "Store config and downloads in the program directory" sull'XP ma su Vista, cioè il PC sicuramente affetto dal problema, ho appena visto che è su "Each user has its own configuration and downloads".

Devo cambiarlo?

Ma il problema lo vedi quando accedi al pc con account diversi?
Perchè traducendo pari pari quello che dice l'opzione (Each user has its own configuration and downloads) sembra che ogni account che accede a Vista abbia una propria configurazione delle opzioni e quindi, ad account diversi, può essere che quella opzione cambi. Anche se è strano perchè ormai, a meno che tu non abbia tantissimi account, ormai dovresti averla impostata su tutti..

Ad ogni modo: su XP era facile mettere tutte le configurazioni dei programmi sotto la directory X:\Programmi\MioProgramma; su Vista è tutto un po' più restrittivo e (a meno di forzare la cosa) sotto la directory "Program Files" (su vista mi sembra si chiami così) non puoi salvarci (e nemmeno un programma può farlo...).
Tutte le impostazioni vengono salvate sotto una specifica directory sotto l'account di un utente e sarà una cosa tipo: C:\Users\"tuo nome utente"\AppData\Local\eMule\Config  (Al momento non ho vista sotto mano quindi potrei aver sbagliato il percorso della directory); quindi per questo dico che le impostazioni potrebbero essere diverse da nome utente a nome utente.
Anche se però tutto questo mi sembra un po' inverosimile; immagino che tu acceda sempre con lo stesso account purtroppo..  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


mhaxx

Citazione di: sbi82 il 06 Settembre 2009, 12:16:57 PM
Citazione di: mhaxx il 06 Settembre 2009, 09:46:39 AM
Errata corrige: quell'impostazione (convidi emule con altri computer..) è su "Store config and downloads in the program directory" sull'XP ma su Vista, cioè il PC sicuramente affetto dal problema, ho appena visto che è su "Each user has its own configuration and downloads".

Devo cambiarlo?

Ma il problema lo vedi quando accedi al pc con account diversi?
Perchè traducendo pari pari quello che dice l'opzione (Each user has its own configuration and downloads) sembra che ogni account che accede a Vista abbia una propria configurazione delle opzioni e quindi, ad account diversi, può essere che quella opzione cambi. Anche se è strano perchè ormai, a meno che tu non abbia tantissimi account, ormai dovresti averla impostata su tutti..

Ad ogni modo: su XP era facile mettere tutte le configurazioni dei programmi sotto la directory X:\Programmi\MioProgramma; su Vista è tutto un po' più restrittivo e (a meno di forzare la cosa) sotto la directory "Program Files" (su vista mi sembra si chiami così) non puoi salvarci (e nemmeno un programma può farlo...).
Tutte le impostazioni vengono salvate sotto una specifica directory sotto l'account di un utente e sarà una cosa tipo: C:\Users\"tuo nome utente"\AppData\Local\eMule\Config  (Al momento non ho vista sotto mano quindi potrei aver sbagliato il percorso della directory); quindi per questo dico che le impostazioni potrebbero essere diverse da nome utente a nome utente.
Anche se però tutto questo mi sembra un po' inverosimile; immagino che tu acceda sempre con lo stesso account purtroppo..  :sad:



Infatti accedo sempre con lo stesso identico utente!

Cmq su XP ho visto che la le impostazioni sono in:

C:\Programmi\eMule\config

mentre su Vista in:

C:\Users\MioUtente\AppData\Local\eMule

Non so che pensare, possibile abbia solo io questo problema?

Massimo

3ul3r0

Proprio così, se accedi al pc (quello con Vista) con account diversi le impostazioni vengono salvate sullo specifico account (e la casellina 1 attiva serve a questo), quindi se cambi account eMule "dimentica" tutte le impostazioni.

Se non hai account diversi o esigenza di usare eMule con più account, ti consiglio di accedere sempre con lo stesso account e tenere attiva la casellina numero 2. Se fai in questo modo e sposti la casellina da 1 a 2, poi devi riconfigurare tutto perché eMule crea "al volo" delle nuove cartelle config-temp-incoming in posizioni diverse dalla precedente.

Qui trovi un riassunto delle configurazioni possibili --> Configurazioni diverse con Windows
:wink:

mhaxx

Citazione di: 3ul3r0 il 06 Settembre 2009, 21:16:49 PM
Proprio così, se accedi al pc (quello con Vista) con account diversi le impostazioni vengono salvate sullo specifico account (e la casellina 1 attiva serve a questo), quindi se cambi account eMule "dimentica" tutte le impostazioni.

Se non hai account diversi o esigenza di usare eMule con più account, ti consiglio di accedere sempre con lo stesso account e tenere attiva la casellina numero 2. Se fai in questo modo e sposti la casellina da 1 a 2, poi devi riconfigurare tutto perché eMule crea "al volo" delle nuove cartelle config-temp-incoming in posizioni diverse dalla precedente.

Qui trovi un riassunto delle configurazioni possibili --> Configurazioni diverse con Windows
:wink:



Sì certo, ho capito, ma io accedo sempre con lo stesso utente e ho quel problema: qual è la causa secondo voi?

Massimo

3ul3r0

non ne ho idea, sicuramente un problema nel salvataggio delle impostazioni. Prova a impostare nuovamente tutto, salva e controlla il percorso della cartella config. Poi riavvia tutte le volte che vuoi e controlla che ad ogni riavvio la cartella config sia sempre la stessa. Leggi sempre nel Registro Eventi eventuali errori color rosso.

mhaxx

Citazione di: 3ul3r0 il 07 Settembre 2009, 20:40:25 PM
non ne ho idea, sicuramente un problema nel salvataggio delle impostazioni. Prova a impostare nuovamente tutto, salva e controlla il percorso della cartella config. Poi riavvia tutte le volte che vuoi e controlla che ad ogni riavvio la cartella config sia sempre la stessa. Leggi sempre nel Registro Eventi eventuali errori color rosso.


Ho provato a lanciare emule e uscire 5-10 volte ma non cambia, resta sempre quell'opzione. Chissà quand'è che si perde..

3ul3r0

CitazioneLeggi sempre nel Registro Eventi eventuali errori color rosso.