Brasile, il client P2P è fuorilegge

Aperto da Lucarella, 21 Settembre 2009, 23:44:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Roma - Il presidente brasiliano Lula potrà anche vantare connessioni con protagonisti di primo piano del mondo del file sharing, ma a quanto pare la cosa non ha impedito a un giudice del suo paese di emettere una sentenza a dir poco peculiare: un software di file sharing è stato considerato illegale indipendentemente dal tipo di contenuti scambiato.

La decisione della Sesta Camera Civile della Corte di Paraná (Brasile del Sud) risale al 25 agosto scorso, e rappresenta la conclusione di una causa legale avviata due anni fa dai rappresentanti dell'industria dei contenuti: Cadare Information Technology Ltd, proprietaria del sito brasiliano iPlay, avrebbe, secondo Sony e sodali, commesso il peccato di mettere a disposizione per il download il client di P2P K-Lite Nitro, compatibile con varie reti di scambio (Gnutella, Ares e altre).

Il software era stato utilizzato per scambiare contenuti protetti dal diritto d'autore, e le major avevano presentato un conto per 4 milioni di tracce musicali disponibili attraverso di esso. Una prima sentenza stabiliva l'obbligo, da parte di Cadare IT, di implementare un filtro nel software per inibire lo scambio dei brani incriminati, misura secondo i giudici necessaria per porre un freno alla rampante "pirateria" in oggetto.

continua

licenza http://punto-informatico.it/images/ccpi.png[/img]


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Questa cosa è assurda! Sarebbe come se io uccidessi una persona con una forchetta e di conseguenza diventerebbe illegale la vendita di forchette  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Marco Detto Buffer

Questa scelta ha una logica: vista l'impossibilità di ridurre/eliminare le violazioni del copyright tramite p2p è meglio renderlo illegale cosi si taglia la testa la toro