emule0.49b-Xtreme e windows 7 compatibilità ???

Aperto da zabaltegi, 09 Novembre 2009, 13:24:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zabaltegi

 :lmfao:

Scusatemi ,premesso che avevo prima di passare da Vista a Windows 7 spostato
le  cartelle condivise  da HD ad un'altro .Poi ho salvato la cartella emule0.49b-Xtreme7.2 che era su
C:\Program Files\emule0.49b-Xtreme7.2 e il suo contenuto.Procedura fatta
tante volte con Vista.Dopo che ho installato Windows 7 mi trovo che avvio
emule0.49b-Xtreme7.2 e nella schermata cartelle condivise ci sono qualcosa come
800 file in hashing e poi non riuscivo dalla barra delle applicazioni ad
aprire eMule.Oggi i file in hashing "magicamente" era solo uno,ma comunque
non riesco ad aprire eMule cliccando sull'icona nella barra delle applicazioni .Se "clicco" sull'icona di emule emule risulta
connesso con  quasi 500mb, ieri addirittura superava i 1500mb  .Da considerare
anche che per evitare blocchi di emule ,avevo settato i parametri,nonostante i 20mega
di alice, con parametri da 4 mega.
qualcuno può darmi una mano  a risolvere  gentilmente questo problema?
grazie



Ogliastrino

Purtroppo non conosco ne Win Vista ne Win 7  :sad: (per adesso preferisco andare avanti con il "vecchio" XP)  :)

Prova ad avviare una nuova Xtreme 7.2 in una cartella creata nel desktop e vedi se si connette. Se tutto va a buon fine copia/trascina le cartelle Incoming e Temp dalla precedente Xtreme a quest'altra. Sicuramente rifarà l'hashing, ma questo sarebbe male di poco.  :)

Scusa ma in alcuni passaggi, come questo non ho capito cosa vuoi dire.  :think:
CitazioneSe clicco sull'icona di emule emule risulta connesso con di quasi 500 ieri addirittura superava i 1500.

Ciao  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: zabaltegi il 09 Novembre 2009, 13:24:28 PM
:lmfao:

Scusatemi ,premesso che avevo prima di passare da Vista a Windows 7 spostato
una cartella da HD ad un'altro .Poi ho salvato la cartella che era su
C:\Program Files\emule0.49b-Xtreme7.2 e il suo contenuto.Procedura fatta
tante volte con Vista.Dopo che ho installato Windows 7 mi trovo che avvio
emule0.49b-Xtreme7.2 e in cartelle condivise mi ritrovavo  con qualcosa come
800 file in hashing e poi non riusciovo dalla barra delle applicazioni ad
aprire eMule.Oggi i file in hashing "magicamente" erano solo uno,ma comunque
non riesco ad aprire eMule.

Dunque; non ho mai usato eMule su vista e men che meno su windows 7.
Mi vengono in mente un paio di cose che, però, vanno in conflitto con quello che hai provato a fare (questo su tutti e 2 i sistemi operativi).
Sono strasicuro che, sotto Vista, abbiano limitato quello che può fare un account limitato sotto la directory programmi (sotto vista dovrebbe chiamarsi program files); questo vuol dire che un utente e/o un programma non autorizzato dallo UAC (l'user account control) non permette di scrivere/modificare files dentro quella directory.
Quindi fare quello che fai tu non so se vada bene... :-(
I files di configurazione e i files scaricati/temporanei dovrebbero essere messi sotto: "X:\Users\"nome utente"\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\eMule" (vado a memoria); lì di sicuro non ci sono problemi con lo UAC.

Ovvio è che disabilitando lo UAC potrebbe succedere che riesci ad usare correttamente eMule dentro programmi ma non credo sia il modo giusto di fare...
Quindi, tornando al tuo problema, non è che su VIsta avevi disabilitato lo UAC mentre su 7 no? Oppure, non è che su 7 lo UAC è ancora più restrittivo? Mi dispiace risponderti con delle risposte ma provo a darti qualche dritta in quanto ripeto: non ho mai usato eMule sotto vista e men che meno ho mai usato Seven.

Per il fatto che eMule Xtreme non parta... Non saprei ma non vorrei che la cosa fosse legata con quanto detto sopra..

Citazione
Se clicco sull'icona di emule emule risulta
connesso con di quasi 500 ieri addirittura superava i 1500.Da considerare
anche che per evitare blocchi avevo settato i parametri,nonostante i 20mega
di alice a parametri da 4 mega.

Questo non lo capisco..
Non dicevi poco sopra che eMule non parte??  :blink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Dresy

@Sbi82:credo intenda dire che cliccando due volte sull'icona di eMule nella traybar, emule non si apre a schermo intero.. mentre con un click solo riesce a vedere almeno il mini-mule..

@Ogliastrino: idem come sopra..suppongo vedesse 500 in dl ..

Comunque zabaltegi, provato mai ad installare la shell extension ??
Ti potrebbe essere utile per controllare nella cartella temp quanti files ci siano, e che cosa contengano.
Dopodichè, al posto tuo, eliminerei i vecchi files corrotti o obsoleti, come da guida, ed infine sposterei tutto il contenuto rivisto e corretto della temp in una nuova cartella pulita pulita, magari una cartella sul desktop, così è ben in vista.
Fai tutto questo ad eMule chiuso.
Dopo aver finito, assicurati che nella temp del tuo eMule non ci sia niente, quindi avvia eMule, e da strumenti--importa files-- scegli la cartella dove ha salvato i temp messi a posto.. e aspetta che eMule li importi e ne rifaccia l'hashing.

Per il problema di eMule che non si apre, proviamo dopo a fare una installazione pulita. Magari qualche file si è corrotto nel cambio da vista a seven  :wink:


zabaltegi

Citazione di: Ogliastrino il 09 Novembre 2009, 13:46:22 PM
Purtroppo non conosco ne Win Vista ne Win 7  :sad: (per adesso preferisco andare avanti con il "vecchio" XP)  :)

Prova ad avviare una nuova Xtreme 7.2 in una cartella creata nel desktop e vedi se si connette. Se tutto va a buon fine copia/trascina le cartelle Incoming e Temp dalla precedente Xtreme a quest'altra. Sicuramente rifarà l'hashing, ma questo sarebbe male di poco.  :)

Scusa ma in alcuni passaggi, come questo non ho capito cosa vuoi dire.  :think:
Ciao  :)


Infatti ho risolto come da tuo consiglio
grazie
ciao

Ogliastrino

Citazione di: zabaltegi il 09 Novembre 2009, 16:04:37 PM
Infatti ho risolto come da tuo consiglio
grazie
ciao

Di nulla  :)

Giusto per sapere qualcosa in più su questo benedetto Windows Seven, accedi al pc con l'account di amministratore?
Te lo chiedo perché sembrerebbe che eMule abbia problemi se si accede con un account utente normale.  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Citazione di: Dresy il 09 Novembre 2009, 15:39:59 PM
@Ogliastrino: idem come sopra..suppongo vedesse 500 in dl ..

Probabilmente è così. Però se scrivesse in modo più comprensibile non guasterebbe   :)

@ zabaltegi
Capito mi hai?  :asd:  :aio:

Vabbè... l'importante è avere risolto  :cheers:

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

zabaltegi

#7
Citazione di: Ogliastrino il 09 Novembre 2009, 16:19:13 PM
Probabilmente è così. Però se scrivesse in modo più comprensibile non guasterebbe   :)

@ zabaltegi
Capito mi hai?  :asd:  :aio:

Vabbè… l’importante è avere risolto  :cheers:



:angry2: Questa mattina alle 6.00,con meno 7 diottrie ecc vorrei vedere te

Ogliastrino

Citazione di: zabaltegi il 09 Novembre 2009, 16:33:12 PM
:angry2:Questa mattina alle 6.00,con meno 7 diottrie ecc vorrei vedere te

Boh... stando al primo topic hai postato alle 13:24:28. e non alle 6.00  :think:

Comunque scusami.  :-[ La mia non era una presa in giro  :-[ Ti ho solo chiesto in maniera scherzosa di impostare meglio le richieste di aiuto per far si che ti si possa aiutare im modo più efficace.  :angel:

D'altra parte, per farti capire che non era una cattiveria nei tuoi confronti, con il mio " Capito mi hai"  mi sono auto preso in giro poichè quella frase è un modo di dire che abbiamo noi sardi e che viene usata spesso dai "Continentali" per prenderci in giro perchè non è certo un italiano corretto.  :rotfl2:

Comunque scusa di nuovo e.... amici più di prima. Ciao  :cheers:

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ogliastrino

Riprendo questa discussione perché ieri pomeriggio mi sono rimboccato le maniche e ho voluto provare eMule 0.49c Xtreme 7.2  con Windows 7. Finita l'installazione di Win 7 ho subito avviato eMule 0.49c Xtreme 7.2 > Consenti Programma con Windows Firewall, Wizard del primo avvio di eMule > Connetti e dopo qualche secondo, regolarmente connesso con ID alto.  :)
Non capisco come mai tanti utenti lamentano difficoltà nel fare andare eMule con Seven  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Citazione di: Ogliastrino il 27 Dicembre 2009, 15:04:23 PM
Non capisco come mai tanti utenti lamentano difficoltà nel fare andare eMule con Seven  :think:


Il firewall di Windows 7 non mi pare molto "normale", infatti un paio di volte mi ha dato ID basso nonostante l'avessi configurato bene. Come sempre, è preferibile disattivarlo ed usarne uno serio.
Per dover di cronaca, io uso ancora la versione di prova Build 7100, quindi è possibile che con la versione stabile abbiano risolto.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Predator

Io ho la versione stabile però ho disattivato proprio il servizio con xp antispy quindi non so dirti se è il firewall però per esperienza è sempre stato difettoso per questo non lo uso mai.