Abolizione dei bollini SIAE

Aperto da THOR, 05 Marzo 2009, 11:20:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

THOR

Finalmente l'hanno capito!!  :Shag:

"L'Italia dei Valori ha depositato un disegno di legge per agevolare la circolazione delle opere d'ingegno"

L'Italia dei Valori vuole abrogare il contrassegno SIAE. I Senatori del partito di Di Pietro hanno depositato un disegno di legge (N° 1312) che "intende abrogare le disposizioni che sanciscono l'obbligo di apposizione del contrassegno SIAE presenti nel nostro ordinamento e quelle che ricollegano al mancato adempimento di tale obbligo gravi e pesanti sanzioni di carattere penale".

Secondo i Senatori dell'IdV – ma anche la Corte di Giustizia delle Comunità europea (provvedimento C-20/05) – questo vetusto obbligo risalente al 1941 rende più difficoltosa la libera circolazione delle opere d'ingegno. Insomma, non solo il bollino si sarebbe "rivelato inefficace quale strumento antipirateria", ma avrebbe reso anche "più complessa ed onerosa l'attività di distribuzione di supporti contenenti opere dell'ingegno nel nostro Paese".

"Il nostro Paese è con la Romania, la Grecia ed il Portogallo, uno dei tre Paesi in Europa a richiedere ancora, ai fini della distribuzione di supporti contenenti opere dell'ingegno l'apposizione di un'etichetta adesiva – il cosiddetto contrassegno SIAE – rilasciato, previo pagamento di un sostanzioso corrispettivo, dalla Società italiana autori ed editori (SIAE)", si legge nella presentazione introduttiva del disegno di legge.

Insomma, "In tal modo la distribuzione di opere dell'ingegno nel nostro Paese diverrà più agevole ed economica tanto per i soggetti italiani che per quelli europei e sarà così possibile incrementare la circolazione di contenuti culturali senza che essa sia frenata o rallentata da inutili ed anacronistici bollini inidonei, peraltro, a rappresentare effettiva garanzia di autenticità e, per questa via, a garantire efficacemente i diritti dell'industria del settore".
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

kate28

Vuol dire che un cd costerà 5 euro anzichè 30 euro? O.o Se è così che bellooooooooo!!!!!!!!!!!!  :yuppy:
Volere è potere! Kate28

v-x-vendetta

finalmente!!!se il prezzo cale nettamente sarà possibile comprare un cd anzichè scaricarlo (ma perdere le vecchie abitudini sarà difficile  :harhar: )
La mia cadenza la mia indolenza, la mia strana barba,
i miei difetti di pronuncia, la mia fame in pancia,
è come il mare quando è in tempesta e non ho i remi in barca,
è come un rosso in banca, ma è come IO COMANDA

THOR

Citazione di: v-x-vendetta il 15 Marzo 2009, 12:07:21 PM
finalmente!!!se il prezzo cale nettamente sarà possibile comprare un cd anzichè scaricarlo (ma perdere le vecchie abitudini sarà difficile  :harhar: )
Ah ... quindi tu scarichi materiale coperto da copyright????  :asd:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer

sarà più facile che aumentino il costo dei cd per mantenere quei poveracci che non avranno più lavoro a causa dell'abolizione del bollino siae  :asd:

Comunque non ci credo ad una diminuzione del prezzo dei cd  :angry2:

kate28

Citazione di: Marco Detto Buffer il 15 Marzo 2009, 14:32:21 PM
sarà più facile che aumentino il costo dei cd per mantenere quei poveracci che non avranno più lavoro a causa dell'abolizione del bollino siae  :asd:

Comunque non ci credo ad una diminuzione del prezzo dei cd  :angry2:

Neanke ci credo Marcolino!  :badmood: Quante volte dei politi hanno giurato nelle loro campagne la diminuzione delle tasse e l'aumento degli stipendi? E quante volte siamo stati presi in giro? Eh????? Quanteeeeeeeeee?????????  :ranting:
Volere è potere! Kate28

Marco Detto Buffer

Sull'aumento degli stipendi i politici non ci hanno mai mentito, infatti se lo sono sempre aumentato in base all'inflazione reale mentre il resto dell'italia quando aveva degli aumenti erano inferiori al tasso di inflazione programmata (che a sua volta era inferiore all'inflazione reale :search: ).

Al massimo imitiamo i francesi durante la rivoluzione ai tempi che furono  :tease:

THOR

Citazione di: Marco Detto Buffer il 15 Marzo 2009, 14:54:25 PM
Sull'aumento degli stipendi i politici non ci hanno mai mentito, infatti se lo sono sempre aumentato in base all'inflazione reale mentre il resto dell'italia quando aveva degli aumenti erano inferiori al tasso di inflazione programmata (che a sua volta era inferiore all'inflazione reale :search: ).

Al massimo imitiamo i francesi durante la rivoluzione ai tempi che furono  :tease:

Mo inizio io a parlare di politica?  :mf_pain:
Ecco ... sono pronto!  :rotfl2:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Marco Detto Buffer