Problema sComodo

Aperto da Draco, 15 Novembre 2009, 15:26:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Draco

Anzi, un ca... di guaio!

Ho il pc in palla per via di comodo e non so più dove sbattere la testa  :badmood:

Per farla breve, ad ogni avvio del sistema, "services.exe" ( o un qualche altro eseguibile che si aggancia ad esso ) va in loop, manda la cpu al 100% e azzanna tutta la memoria disponibile ... a 10 mb alla volta! finché non finisce la ram ( 2gb, ed il file di swap che fortunatamente ho disattivato ), ricevo il classico errore di memoria insufficiente ed il pc parte normalmente, se non fosse per i 10 min che perdo ad ogni avvio ...

Abilitare il file di swap previene il messaggio di memoria insufficiente ma non il problema, ma allunga considerevolmente il tempo che il pc passa in stato di blocco.

Se avvio in modalità provvisoria il problema non si presenta, quindi ho provato a disinstallare una ad una tutte le applicazioni che ho in esecuzione automatica, inclusi comodo ed avira, senza alcun risultato.
I servizi di windows anche sono ridotti al minimo indispensabile ( services.exe è un servizio essenziale, senza di esso win non parte, non posso terminarlo ne abbassarne la priorità ).

Siccome mi sono capitati anche altri problemi strani, ho pensato che fosse a causa di una generale instabilità del pc ... quindi ho formattato!
Ed è andato tutto bene finché non ho installato comodo! ( che ho lasciato per ultimo )
In pratica sono punto ed accapo, senza contare che disinstallare comodo non rimuove il problema.

Suppongo sia colpa di qualcosa che comodo modifica all'installazione o qualcosa che si lascia indietro ( anche se ho ripulito tutto, registro ed hd di ogni traccia di comodo, ed erano anche poche ).

Insomma, ho lasciato un post sulla help board di comodo, se non trovo una soluzione sono costretto a formattare ( di nuovo ) e cambiare firewall ... se vi viene un lampo di genio fatemi sapere  :cry2:

Nel caso peggiore, mi consigliate un buon firewall ... uno che abbia qualcosa di simile al defense+, del quale ormai non posso fare a meno? ( mi sento nudo senza )
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Silver380

bhe io ocn comodo non ho mai avuto problemi del genere, non saprei come aiutarti,
inizialmente pensavo ad uns ettaggio sbagliato ho controllato la guida e comparata coi miei ma non c'è nulla a riguardo

i lo faccio girare su sVista tu?¿
cmq ongi tanto passoa nche io dalla board, c'è brava gente,3-4 e vedrei che sarai a posto e se non sara' cosi cmq ti stanno dietro finchè non risolvi, anche io ai tempi glia vevo fatta perdere tanta di quella pazienza.

per un altro firewall...
oltre a comodo io ho sempre sentito parlarne alla pari di "Online Armor" solo che non sono mai riuscito a provarlo perchè quando lo installavo sul pc non mi partiva, quindi non so nemmeno dirti se abbia il D+
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

Marco Detto Buffer

Se hai un punto di ripristino antecedente all'installazione di comodo usa il ripristino.

Se esiste un servizio di comodo che parte prova ad eliminarlo

al prompt dei comandi
digita (senza virgolette) "sc query"
ti appare l'elenco dei servizi
individua il servizio da eliminare annotando la voce corrispondente a SERVICE_NAME (il nome del servizio, quello che comunque ti appare in services.msc)
sempre dal prompt digita quanto segue:
reg del HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NOMEDELSERVIZIO
dai l'[INVIO]
assicurati prima di dare l'INVIO che il nome indicato dopo la chiave Services sia proprio il nome del servizio che vuoi eliminare


Draco

Citazione di: Marco Detto Buffer il 15 Novembre 2009, 18:08:15 PM
Se hai un punto di ripristino antecedente all'installazione di comodo usa il ripristino.

Se esiste un servizio di comodo che parte prova ad eliminarlo

Il ripristino è ovviamente disattivato e comodo non ha servizi attivi, ho inoltre rimosso quelle due o tre chiavi di registro che ha lasciato, devo dire che la procedura di disinstallazione di comodo è molto ben fatta, lascia poco o niente ( almeno quanto a file, cartelle e chiavi di registro ).

Le mie ipotesi ricadono su un qualche driver di comodo lasciato indietro oppure di un qualche file o settaggio di sistema cambiato al momento dell'installazione, forse qualcosa che si inceppa per via di qualche servizio che ho disattivato o per qualche componente che ho rimosso ( insomma, per via che è una installazione di winzoz "personalizzata" ).

Certo che scegliere tra comodo ed nLite ... è dura ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Dresy

io uso di Comodo sia il firewall che l'antivirus, e mai avuti di questi problemi, nè su xp e nè su sVista. eccezion fatta per un problema con un aggiornamento delle definizioni circa un mese fa che mi bloccò la connessione.. ci misi un giorno intero a capire di cosa si trattava ( lo scoprii solo perchè a tutte le persone che conoscevo era successa la medesima cosa, sempre dopo l'aggiornamento). ho dovuto disinstallare, scaricare il nuovo e infine reinstallare per risolvere il problema.

Capisco perfettamente Draco : nemmeno io riesco a separarmi + da questo Firewall. ho persino abbandonato Avira come antivirus =|

Cmq, rovato mica a disinstallarlo, e scaricare una nuova versione di comodo????

sbi82

Io inizierei a pensare che, una volta formattato e reinstallato tutto, ci sia una qualche incompatibilità hardware/software con comodo nel tuo pc!  :sad:
Come dice Dresy, è l'ultima versione di Comodo quella installata?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Draco

Citazione di: Dresy il 15 Novembre 2009, 19:55:32 PM
io uso di Comodo sia il firewall che l'antivirus, e mai avuti di questi problemi, nè su xp e nè su sVista. eccezion fatta per un problema con un aggiornamento delle definizioni circa un mese fa che mi bloccò la connessione.. ci misi un giorno intero a capire di cosa si trattava ( lo scoprii solo perchè a tutte le persone che conoscevo era successa la medesima cosa, sempre dopo l'aggiornamento). ho dovuto disinstallare, scaricare il nuovo e infine reinstallare per risolvere il problema.

Capisco perfettamente Draco : nemmeno io riesco a separarmi + da questo Firewall. ho persino abbandonato Avira come antivirus =|

Cmq, rovato mica a disinstallarlo, e scaricare una nuova versione di comodo????


Citazione di: sbi82 il 16 Novembre 2009, 08:17:20 AM
Io inizierei a pensare che, una volta formattato e reinstallato tutto, ci sia una qualche incompatibilità hardware/software con comodo nel tuo pc!  :sad:
Come dice Dresy, è l'ultima versione di Comodo quella installata?

Ma certo che è l'ultima, ma certo che ho provato a disinstallarlo :/

Al massimo posso provare con una versione vecchia, ma non mi va di riformattare senza prima aver trovato una risposta al problema, che la risposta sia una qualche "soluzione" o "cambia firewall".
Sto ancora attendendo una risposta dalla board di comodo, se tutto va male reinstallo comodo con quell'opzione per il live support gratuito per 30 giorni ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Io con la versione 3.12 (che utilizzo da mesi) non ho mai avuto problemi di questo tipo.
L'unica prova che mi sento di consigliarti è quella di installarlo per PRIMO e vedere se funziona, perchè allora può veramente essere un conflitto tra Comodo e qualche altro software.
Puoi anche provare ad installarlo prima di qualsiasi driver, così ti togli il dubbio anche su un'eventuale incompatibilità con un driver.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: THOR il 16 Novembre 2009, 12:40:29 PM
Puoi anche provare ad installarlo prima di qualsiasi driver, così ti togli il dubbio anche su un'eventuale incompatibilità con un driver.

Ecco; in effetti quando intendevo incompatibilità hardware, intendevo proprio con un qualche driver che gestisce chissà quale periferica hardware..  :good:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Draco

Si ma mica posso formattare il pc 10 volte, ne posso restare con il pc in queste condizioni a lungo ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

Marco Detto Buffer

l'unica cosa che mi viene in mente è:

prova a reinstallare la stessa versione di comodo che avevi installato la prima volta e poi disinstallalo con .

Alla prossima formattazione installa windows con i driver base (delle periferiche) e poi ti fai il ghost dell'installazione cosi stai poco a ripristinare una situazione incasinata

Draco

Citazione di: Marco Detto Buffer il 16 Novembre 2009, 20:36:17 PM
l'unica cosa che mi viene in mente è:

prova a reinstallare la stessa versione di comodo che avevi installato la prima volta e poi disinstallalo con .

provo, thx ...

Citazione di: Marco Detto Buffer il 16 Novembre 2009, 20:36:17 PMAlla prossima formattazione installa windows con i driver base (delle periferiche) e poi ti fai il ghost dell'installazione cosi stai poco a ripristinare una situazione incasinata

Già, ci avevo pensato.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"