W7 emule , Alice e Co.

Aperto da ss1900, 10 Dicembre 2009, 19:06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ss1900

ciao a tutti ! ho gia' postato tempo fa' su' EP il "mio" problemino con il mio nuovo pc e W7.
nessuno mi ha saputo( potuto) spiegare perche' , a parita di settaggi e programmi installati , il mulo ed la mia mia connessione Alice 20M in down e 1M in up non fungono tanto bene . cioe' a parita' di Xp una chiavica . con Xp i test della connessione erano ottimi ed emule aveva il limite up settato a 100Kb/s , navigavo ,chattavo ecc. ecc. ora con W7 se setto emule a 50Kb/s non posso piu' far nulla ! i test della linea sono disastrosi soprattuto in up ! ora mediamente mi segnala 350/600 Kbps (cioe' ciraca o meno una Alice 7M).
da cosa puo' dipendere ?
linea , W7 , Alice stessa (ho usato il "vecchio" cd autoistallante che pero' era per Xp o Vista)

Lucarella

Ho letto la discussione su EP,e da quanto ho capito il problema sta a monte,e cioè è la linea che non è più stabile come lo era prima. Il nuovo S.O. non c'entra nulla,perchè non intralcia sulla linea adsl,ed è solo un caso che il problema si sia verificato con win7. Fossi in te proverei prima a fare vari test di velocità della linea,in diversi momenti della giornata,poi,se i test risulteranno sempre poco soddisfacenti,armati di tanta pazienza e comincia a telefonare a telecom per fargli fare dei controlli sulla linea e nella centralina da dove parte il tuo segnale.

:cheers:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

THOR

Citazione di: ss1900 il 10 Dicembre 2009, 19:06:02 PM
linea , W7 , Alice stessa (ho usato il "vecchio" cd autoistallante che pero' era per Xp o Vista)


Escludo che sia colpa di windows 7 perchè io lo uso da mesi senza problemi (per la cronaca, ho Tiscali).
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Ti faccio una domanda magari stupida ma alla luce di quanto detto da Lucarella, hai provato a far partire lo stesso pc con windows xp e poi successivamente con windows 7 e verificato che eMule in upload con 7 è proprio più lento?

Te lo chiedo perchè, come dicono Lucarella e THOR, non credo che windows 7 influisca in modo così disastroso sulla connessione (probabilmente nemmeno Vista arriverebbe a tanto..  :asd: )..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


ss1900

Citazione di: sbi82 il 10 Dicembre 2009, 20:29:08 PM
Ti faccio una domanda magari stupida ma alla luce di quanto detto da Lucarella, hai provato a far partire lo stesso pc con windows xp e poi successivamente con windows 7 e verificato che eMule in upload con 7 è proprio più lento?

sinceramente no !   :-[ ma dopo 14 giorni di triboli sembra e detto sembra che stasera vada !  :whistling:

Lucarella

Citazione di: ss1900 il 10 Dicembre 2009, 21:02:03 PM
ma dopo 14 giorni di triboli sembra e detto sembra che stasera vada !  :whistling:

Ciò vuol dire che la causa del problema era la tua linea. Magari in centrale c'era qualche "aggeggio" che non funzionava a dovere o hanno effettuato dei lavori causandoti l'ammancamento di quantità di banda.
Ora puoi riportare il tuo UP a 100,per la gioia di noi emulers :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.