Categoria Leecher Mods

Aperto da Predator, 24 Dicembre 2009, 14:51:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Predator

Perchè non mettiamo in questo sito una categoria sulle leecher mod con tanto di guide e supporto "tecnico tattico" ??? Almeno io sarei utile a qualcosa. Magari possiamo far accedere a questa sezione solo utenti arrivati ad un certo livello che ne dite ??? Solo in italiano manca un forum di supporto a queste mod.

dylandog84

#1
CitazionePerchè non mettiamo in questo sito una categoria sulle leecher mod con tanto di guide e supporto "tecnico tattico" ???
E perchè dovremmo farlo? Perchè prendere in considerazione mod che favorirebbero l'annientamento del network ed2k/kad qualora venissero supportate ed utilizzate dalla maggior parte degli utenti?

CitazioneMagari possiamo far accedere a questa sezione solo utenti arrivati ad un certo livello che ne dite ???
Fare discriminazioni di questo tipo IMHO non è giusto, peggio ancora se si trattano argomenti di questo genere.

CitazioneSolo in italiano manca un forum di supporto a queste mod.
E meno male... :thumbdown:

sbi82

Mi sento di quotare Dylandog in tutto.. L'assenza di leecher mod in questo forum non è una mancanza, ma una cosa voluta!  :bounce2:
Le leecher mod non hanno e non devono avere nulla a che fare con le mods ufficiali.
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

Citazione di: Predator il 24 Dicembre 2009, 14:51:56 PM
Perchè non mettiamo in questo sito una categoria sulle leecher mod con tanto di guide e supporto "tecnico tattico" ??? Almeno io sarei utile a qualcosa. Magari possiamo far accedere a questa sezione solo utenti arrivati ad un certo livello che ne dite ??? Solo in italiano manca un forum di supporto a queste mod.

Le leecher mod sono la morte del p2p.

Cito da emule-italia (by elboiler)
CitazioneDisprezzare l'uso di una Leech-MOD non è soltanto una questione ideologica (cioè il non rispettare le regole, anche se non tutti possono condividerle), ma anche un atteggiamento corretto verso la comunità di cui facciamo parte. Bisogna ricordarsi sempre che siamo noi comuni utenti a tenere in vita queste reti, e se da un lato riceviamo, dall'altro dobbiamo anche offrire agli altri, per il bene di tutti. La mentalità del "prendi e fuggi" è molto deleteria per le reti P2P e questo lo hanno capito bene gli sviluppatori di eMule, costruendo uno dei migliori programmi di file sharing.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Predator

Vi ricordo che non tutte annullano gli upload e non tutte favoriscono le proprie community. Ce ne sono alcune che sono considerate leecher a mio avviso senza motivo. E almeno queste visto che non danneggiano nulla si potrebbero inserire.

THOR

Citazione di: Predator il 24 Dicembre 2009, 15:16:00 PM
Vi ricordo che non tutte annullano gli upload e non tutte favoriscono le proprie community. Ce ne sono alcune che sono considerate leecher a mio avviso senza motivo. E almeno queste visto che non danneggiano nulla si potrebbero inserire.

Questo è vero, però sin dall'inizio abbiamo deciso di supportare esclusivamente le Mod approvate dall'eMule-project.
Questo significa che qualsiasi sviluppatore deve far parte della comunità ufficiale postando li la sua mod ed ovviamente rilasciandone i sorgenti.
Questo vale sia per le presunte leecher che per le mod non leecher ma ugualmente non postate su EP (ad esempio Dreamule).
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

CitazioneVi ricordo che non tutte annullano gli upload e non tutte favoriscono le proprie community.
Allora non sono considerate né leecher mod né community mod, bensì vengono denominate bad mod.
Le bad mod possono utilizzare altri strumenti, anche i più stupidi e futili, solo perchè considerati non corretti e non consentiti e quindi molto più "cool"..
Ad esempio, opzioni che permettono il kick o il ban manuale sono implementate anche da mod che non hanno nulla a che fare con le leecher, però sono "feature" pericolose che devono essere represse.

Predator

E ci sono pure che non hanno queste feature  :yess:. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. DreaMule è leecher. Hai notato come fa l'upload ??? (è quasi uguale a VeryCD).

dylandog84

#8
CitazioneE ci sono pure che non hanno queste feature
E chi te lo dice? Magari sono hardcoded, ovvero insite nel codice senza un loro collegamento grafico attraverso la GUI, vedasi boost e tag vari. Ovviamente questi client sono rilasciati senza sorgenti (condizione imprescindibile per un client sotto licenza GPL) e nessuno può verificare se presentano falle o bug importanti.

Predator

#9
Basta che le usi e te lo accorgi se imbrogliano o no. Esempio ********* si vede subito che favorisce la community. Come anche in altre mod si vede subito se e come viene effettuato l'upload o le opzioni di kick ban e cavolate varie.

Edit by dylandog84:
Rimosso nome di community mod

dylandog84

#10
CitazioneBasta che le usi e te lo accorgi se imbrogliano o no
Bisogna diffidare dei client rilasciati con i sorgenti chiusi quando invece dovrebbero obbligatoriamente pubblicarli.
Basta leggere il changelog (quando c'è ed è veritiero) per capire come una mod è stata più o meno codificata.

CitazioneCome anche in altre mod si vede subito se e come viene effettuato l'upload o le opzioni di kick ban e cavolate varie.
Ti ho risposto poc'anzi. Se alcune funzioni fossero hardcoded? L'utente medio non si accorgerebbe di nulla...

Predator

#11
Ma te lo accorgi !!! Tu guardi il funzionamento per mezz'ora e lo capisci !!! Poi il changelog ce l'hanno tutte ma non ce l'hanno alcune che sono leecher al 100% come la *******, la ******** e la *********. Riguardo ai sorgenti forse è perchè non vogliono farsi copiare la mod ???

Edit by dylandog84:
Rimossi nomi di community/leecher mod


Allora io direi di rimuovere pure DreaMule

dylandog84

CitazionePoi il changelog ce l'hanno tutte ma non ce l'hanno alcune che sono leecher al 100%
Non è detto, poi potrebbero non essere attinenti alla realtà, ovvero puramente falsificati.

CitazioneTu guardi il funzionamento per mezz'ora e lo capisci
Se una mod implementa la funzione hardcoded che contatta a random ogni tot di tempo i server ed2k per uno sconosciuto ed IMHO stupidissimo motivo, tu te ne accorgeresti?
La mod è da ritenersi non corretta e da bandire, anche se presenta solo quella determinata opzione.

CitazioneRiguardo ai sorgenti forse è perchè non vogliono farsi copiare la mod ???
Discorso che non sta né in cielo né in terra in quanto un progetto open source VIVE grazie alla pubblicazione dei sorgenti. Più sviluppatori ci lavorano, più il codice si rafforza e si arricchisce di novità.

Esempio:

EMule -> open source -> codice maturo e sempre aggiornato
                              -> nascono le mod

Lphant -> closed source -> morto alla versione 3.51.

THOR

La scelta di questo sito, a suo tempo ampiamente discussa tra i membri dello Staff, è stata quella di non supportare minimamente (con area download, guide ed help) le mod non ufficiali (così con questo termine le racchiudo tutte, leecher, bad ecc...).
Abbiamo anche deciso di non fare un elenco di leecher mod, perchè anche solo nominarle significa parlarne ed in qualche modo pubblicizzarle. Questa può essere una scelta discutibile, ma pur semre una scelta ponderata; poi ogni sito è libero di farne un elenco e non supportarle.
Il discorso del quale sia leecher e quale bad o fork o comunity non ha molto senso, anche perchè risultano tutte nella categoria non ufficiali, quindi da non supportare.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Predator

Quindi se io adesso mi creo una mod viene considerata leecher perchè non ha i sorgenti pubblici ??? Bah