uTorrent Tracker

Aperto da Predator, 23 Febbraio 2010, 21:13:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Predator

Ciao a tutti.
Forse in un forum di emule è un po strano chiedere aiuto per i torrent...
Sapete se c'è un modo per disabilitare i tracker ? grazias

3ul3r0

Sarebbe come chiedere di usare eMule con Server e Kad disconnessi. Non ho capito che vuoi fare né la richiesta.

Predator

No. Continuo a usare solo DHT, scambio peer e gli altri. Rimuovo solo i tracker. Sarebbe come usare emule con solo kad è possibile :think: ???

Lucarella

Sinceramente non so se si possano disabilitare, ma i tracker sono utili per garantirti una velocità consistente per i download :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

dylandog84

Per ora il DHT non può lavorare in maniera "autonoma" in quanto l'intero sistema dipende ancora (in parte) dai tracker.

masterbiz

#5
 :guida: certo che esiste basta che metti in opzioni usa solo connesioni  UDP , cosi facendo  dht si appogia al protocollo udp  :guida:
il traker announce cambia ovviamente  dht//

Predator


masterbiz

Predator Credo non sia il forum  adatto ti mando un pm quando posso ciao ! :good:

Predator

Già... però vista la fine di p2p, prima di registrarmi ad un'altro forum ho provato a chiedere. Grazie, aspetto il tuo pm.

dylandog84

#9
Quando si pone una richiesta (e si risponde) usufruendo dello spazio pubblico offerto dalla board è buona norma proseguire "alla luce del sole", anche perchè il regolamento al punto 1f non permette l'invio di post che invitano all'utilizzo dei pm per questo tipo di richieste:

Citazionef) Riportare pubblicamente richieste che invitano altri utenti ad usufruire della messaggistica privata al fine di dare/ricevere supporto attraverso questo sistema.

La prossima volta proseguite riportando le vostre idee in pubblico, ovviamente nei limiti imposti dal regolamento, altrimenti non postate nulla e scambiatevi i pareri personali attraverso i pvt. Dico questo perchè mi sono incuriosito anche io e questi messaggi criptici non ben approfonditi mi lasciano un pò così -> :blink:

Grazie.

Predator

Risolto.
Andate sulle opzioni ti uTorrent e disabilitate (in interfaccia mi pare) l'opzione "chiedi prima di rimuovere un traker" o qualcosa del genere. Poi clikkate sul torrent che state scaricando e sotto selezionate la finestra tracker. Adesso li selezionate tutti con CTRL e clik sinistro. Premete il tasto destro e fate rimuovi. L'operazione va fatte per tutti i torrent ogni volta. Adesso userete uTorrent senza tracker ma grazie al DHT avrete gli stessi peer e seed e non perderete velocità di download !!! :harhar:

3ul3r0

senza provare mi vengono dei dubbi.
Se disabiliti i tracker PRIMA di aver scaricato un solo bit, sei sicuro che il dht faccia il resto del lavoro ?
Se disabiliti i tracker DOPO aver scaricato diversi bit e aver visto il dht avviarsi, a che serve rimuovere i tracker ?

Predator

A che serve usare eMule senza stare connesso hai server ma con solo kad ? Bohhhh. Io i tracker li rimuovo perchè a me non mi ci si connette, altrimenti se funzionano perchè rimuoverli ? Ti assicuro che funziona !!! Testato... anche prima di scaricare un solo bit !!! Basta che acceda al DHT (di solito trova 320 utenti circa) ma credo funzioni pure senza con gli altri 2 metodi (scambio peer e scoperta peer locali mi pare si chiamino).  :)

dylandog84

#13
Citazione di: 3ul3r0 il 05 Marzo 2010, 18:41:16 PM
senza provare mi vengono dei dubbi.
Ho provato io ed il "sistema" funziona, ma non ne condivido l'utilità, anzi lo reputo (per ora) controproducente.  :)
Senza un tracker che dia l'input iniziale non credo si possa (per ora) "sopravvivere" esclusivamente con il DHT o con con lo "scambio peer" (peer exchange).

:doofywave:

Predator

Io sopravvivo. Sono costretto visto che non mi funzionano.