Come posso evitare di scaricare i fake file?

Aperto da angels, 07 Agosto 2010, 17:27:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angels

ma per evitare fake si possono anke trovare i file da scaricare in altri siti?


PS: ho spostato in una nuova discussione questo tuo messaggio che avevi riportato inizialmente in questo thread. Là si stava andando off topic rispetto al richiesta iniziale.

dylandog84

#1
Certo. Esistono molti siti che sponsorizzano link ed2k riconducibili a determinate tipologie di file (e la maggior parte di questi risultano essere coperti dai diritti d'autore). Il nostro regolamento (vedi punto 1c) non permette la pubblicazione e/o sponsorizzazione di tali siti, ma con una rapida googleata puoi trovarne subito alcuni.  :wink:

Questo è il metodo più sicuro per non incappare nei fake file. Potresti comunque seguire anche quanto riportato qui per effettuare un'accurata ricerca file attraverso l'utilizzo della finestra "cerca" offerta da eMule.  :)


angels

ho trovato un buon sito dove trovo i link eD2K per scaricare file ma ho visto che il downlaod è molto lento...

Lucarella

Non tutti gli utilizzatori di eMule si appoggiano a questo genere di siti, quindi capita che il file da loro indicizzato sia perfetto, ma non con un numero elevatissimo di fonti, poi se consideriamo quanto detto qui, devi avere solo pazienza per completare il download del file.

Purtroppo i fake sono ciò che distruggono il file sharing, ma con piccoli accorgimenti possiamo evitare di scaricarli, o perlomeno di riconoscerli quasi subito.
Prima di tutto creati una lista server aggiornata solo con server " sicuri", in modo da avere risultati di ricerca più che soddisfacenti. A tal proposito, cancella tutti i server in lista ed aggiornali incollando questo link: http://www.emule-mods.it/download/server.met nella casella "aggiorna server.met da url" e premi aggiorna.
Poi, una volta messo il file scelto in download,dopo un pò, vai in "informazioni file/nome" e verifica che il file abbia lo stesso titolo. Se i nomi sono diversi, si tratta sicuramente di fake.
Altro metodo infallibile per verificare l'autenticità dei file è l'anteprima (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=148.0) tramite VLC (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=321.0) o SMPlayer (http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=390.0).
Un altro trucco per evitare di mettere file fake in download, in caso di file video nuovi, è quello di evitare di scegliere quelli con milioni di fonti, in quanto è impossibile che file nuovi abbiano gia tutte quelle fonti. Scegline altri che abbiano un numero di fonti non molto elevato.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.