assurdo problema di id basso

Aperto da nirvana, 23 Settembre 2010, 19:11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nirvana

Salve a tutti....

ho un problema assurdo che non riesco a risolvere....vediamo se a voi viene in mente qualcosa.
Ho eMule 0.50a, windows 7, ADSL 20 mega telecom, modem/router Netgear dgn 3500. eMule ha sempre funzionato bene, sempre id alto. Ieri ho installato un nuovo antivirus, avira security che ha anche il firewall. Dopo tale installazione ho avviato emule, ho consentito emule.exe sul firewall, e tutto funzionava bene. Poi, di colpo, senza motivo, id basso.

La cosa che non riesco a spiegarmi è che:


  • nonostante il mulo apra con successo le porte TCP 58059 e UDP 53018 (lo vedo nel log eventi del mulo)
  • nonostante eseguendo il test di ricezione delle porte, sia con lo strumento nel wizard di emule, sia con PF Checker, risultino correttamente aperte
  • nonostante il firewall del router sia correttamente impostato (anche perchè le impostazione sono sempre le stesse e prima di ieri ha sempre funzionato)
  • nonostante abbia anche provato a disattivare il firewall di avira

i server a cui prima mi connettevo (uno dei tanti edonkeyserver nr.2) senza problemi con id alto, ora mi dicono che la mia porta 58059 non è "udibile" e pertanto mi assegnano id basso. Assurdo anche perchè la rete Kad si collega correttamente (non firewalled). Assurdo perchè se mi connetto ai server della vostra lista ricevo invece id alto. Tra l'altro la lista server a cui prima mi connettevo era sempre di quelle "testate" (per la precisione http://ed2k.2x4u.de/index.html ) e comunque, prima, ha sempre funzionato.

Cioè io vorrei capire il perchè del id basso anche se tutti i test mi dicono che le porte sono correttamente aperte. E poi perchè alcuni server mi danno id alto e quelli che usavo prima mi danno id basso.

Spero che voi riusciate a farmi capire dove sta il busillis.....

Grazie!

THOR

Ciao nirvana, andando per deduzione direi che se la rete kad non è MAI firewalled, con i server della nostra lista ricevi SEMPRE ID alto e con alcuni server di altre liste ricevi ID basso, il problema non sta nel tuo PC (quindi non è colpa dell'antivirus, di emule o del router) ma è colpa del/dei server in questione.
Altre strade non ne vedo. Comunque il consiglio di utilizzare sempre e solo la rete kad è ancora valido  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

nirvana

Intanto grazie per la celerissima risposta  :shake2:

Anch'io avevo pensato a questa ipotesi....però lo stesso mi sembra davvero strano: quei server hanno sempre funzionato benissimo e mi sembra difficile (ma possibile) che improvvisamente nessuno degli oltre 50 server di quella lista mi diano id alto e che tutti rilevino il problema sulla porta 58059.

Comunque proverò magari tra qualche giorno a riconettermi e vediamo che succede.

Grazie ancora.

P.s.: vado un attimino off-topic (sempre che la risposta sia possibile tramite poche parole....) :-[ :-[ : Nella lista server presente nella schermata di avvio del mulo, per ogni server, vengono esposti diversi dati.....utenti, utenti massimi, ping, ecc.... tra questi vi è anche "id basso": cosa significa??

THOR

Citazione di: nirvana il 23 Settembre 2010, 20:10:38 PM

P.s.: vado un attimino off-topic (sempre che la risposta sia possibile tramite poche parole....) :-[ :-[ : Nella lista server presente nella schermata di avvio del mulo, per ogni server, vengono esposti diversi dati.....utenti, utenti massimi, ping, ecc.... tra questi vi è anche "id basso": cosa significa??

La risposta la trovi in questa guida, nella quale puoi trovare il significato di tutte le voci di quella schermata  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Guarda che 50 server sono segno di lista patacca .... le liste che vanno per la maggiore non superano neanche i 10 server.
Usa quella di peerates che è controllata quotidianamente.  :wink2:

Lucarella

Citazione di: 3ul3r0 il 23 Settembre 2010, 22:36:30 PM
Usa quella di peerates che è controllata quotidianamente.  :wink2:

Anche questa di Dylandog è ottima,ed anche se non controllata minuto per minuto, non ha nulla da invidiare a quella di peerates :wink:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

3ul3r0