Problema Upload eMule

Aperto da Predator, 30 Gennaio 2010, 21:55:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbi82

Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


mau_pec

salve a tutti ragazzi, mi sono appena registrato, appositamente per rispondere a questo topic.
Anche io uso Frosinone Wireless e anche io ho problemi con il p2p e altri servizi.

FIno a Gennaio tutto perfetto, poi problemi di linea (velocità più basse di una 56K di giorno) e dopo numerosi interventi tra cui un inutile cambio di antenna, p2p bloccato (non va né torrent, né emule) e difficoltà con l'uso di XBOX LIVE.
Ormai sono mesi che litigo con questi tizi, ma siccome no ho alternativa nella mia zona, mi tocca tenermela.

Per risp. al topic: Effettivamente all'apertura di emule viene assegnato ID ALTO (se hai fatto il forward sul router e se l'antenna ha l'UPnp attivo... putroppo la realtà dei fatti è ben diversa: dopo qualche secondo i risultati sono quelli che si ottengono con ID BASSO etentando di riconnettere emule, ovviamente viene riscontrato il reale ID.
Con torrent è anche peggio: io non riesco a scaricare nemmeno 1 byte. :(  Ovviamente telefonando mi rispondono che i forward sono corretti e che tutto dovrebe essere ok, inoltre teoricamente io dovrei anche avere l'IP pubblico (a meno che non l'abbiano cambiato a mia insaputa).
Uno dei centralinisti ogni volta risponde che il p2p è illegale, e ogni volta devo stargli a spiegare che non è vero e che bloccandomi queste connessioni penalizzano anche il mio lavoro, visto che spesso devo usare queste connessioni per trasferire dei video montati da un pc all'altro (senza considerare poi il problema con il servizio XBOX Live).

Insomma il problema è nel provider. :(

Ogliastrino

Ciao mau_pec e benvenuto nel forum.  :welcome1:

Per quanto riguarda il tuo provider, credo che in questo topic, se non tutto, abbiamo detto abbastanza. Non saprei cos'altro aggiungere. Non possiamo neanche consigliarti di disdire, atteso che hai detto che nella tua zona per il momento non c'è altra scelta possibile. Per quanto riguarda i centralinisti che asseriscono che il P2P è illegale, che si informino meglio perché, come sai, è illegale condividere materiale coperto da copyright e non l'uso di programmi P2P.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

mau_pec

grazie per l'accoglienza :)
Ieri mi hanno detto che "sarebbe dovuto all' IP che non è statico-pubblico". Io in realtà avrei bisogno di quello dinamico, ma spero possano lo stesso assegnarmi un ip pubblico e risolvere il problema; anche se ne dubito fortemente. (tra l'altro costerebbe anche 5€/mese in più -.-')

Cmq ho fatto il test che ho trovato nelle pagine precedenti e ho avuto conferma che la linea è filtrata in upload e in download.
La cosa che mi fa inca****e però è che non me lo dicono apertamente. Mi fanno i port forwarding, mi aprono le porte, mi dicono che sono problemi momentanei ma non risolvono mai nulla. Almeno avessero avuto la decenza di dirmi: "non offriamo questo servizio". Avrei potuto scegliere se abbonarmi o meno. :(

ritaglio

L'upload di emule mephisto è automatico o posso settare a ogni client quello che voglio come sulle extreme?
Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.
Grazie!!!
Sivivesoloduevolte

THOR

Premesso che ancora non ho avuto il tempo di studiare i cambiamenti (penso pochi) della Mephisto 3.0 rispetto alla precedente, mi pare di notare che per il discorso upload non ci siano state modifiche.
Pertanto, mentre nella Xtreme puoi impostare la velocità dello slot di upload (da 1.5 KB/s a 10 KB/s) nelle Opzioni-Connessione, nella Mephisto puoi impostare alcuni parametri di upload tra cui il numero di slot upload, in modo tale da ripartire la tua banda di upload per tot numero di slot.
Per maggiorni informazioni vedi qui nella parte "Settaggi upload Mephisto".
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

ritaglio

Con emule mephisto imposto il download 860 senza limite e upload 48 limite 32 come per alice 7 mega oppure?
Sivivesoloduevolte

Ogliastrino

#67
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento