HELP NUOVO MODEM ALICE

Aperto da akuma, 06 Dicembre 2011, 21:22:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ogliastrino

Mi sembra strano che la Chiave di cifratura non sia uguale a quella riportata sotto il router.  :think:
Il router è inizialmente impostato con la modalità di cifratura WPA, quindi non dovrebbe essere necessario modificarla. Comunque sotto il router ci sono due chiavi di cifratura. Una WPA-PSK composta da 24 caratteri alfanumerici. L'altra, quella meno sicura, è la WEP composta da 13 caratteri alfanumerici.

Per controllare o modificare le impostazioni di rete wi-fi, come hai già fatto, bisogna entrare nella Gestione Modem Alice. Nel menù a sinistra bisogna cliccare sul bottone WI-FI e si aprirà la seguente finestra dove puoi vedere le impostazioni di rete wi-fi

Spoiler

dove troverai:

Rete WI-FI (SSID) = Alice-xxxxxxx
Stato Interfaccia Radio = Abilitato
Canale = Automatico
Modalità di cifratura = WPA-PSK TKIP 256 bit
Chiave di cifratura = nxjagr6esyjm75tmpza7dtf1 (ovviamente la tua è diversa)
Controllo Accesso = Disabilitato (Nella tua immagine è ABILITATO se hai problemi prova a disabilitarlo)

Se clicchi sul bottone Configura Rete WI-FI si passa alla seguente finestra dove è possibile modificare le voci sopra elencate. La mia configurazione è simile all'immagine. In caso di modifiche bisogna cliccare su SALVA.
Se la Modalità di cifratura è su WPA-PSK TKIP 256 bit e se la Chiave di cifratura è quella composta da 24 caratteri alfanumerici, ti consiglio di non modificare queste due impostazioni.

Spoiler


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

#16
si questo passaggio lo conosco infatti stranamente non mi fa cambiare chiave volevo mettere quella sotto al modem pero ti ripeto io mi son trovato meglio col modello precedente poi il nome della mia conessione sotto wifi non si chiama alice come quella che sta sotto si chiama : www.msgpro.it

Ogliastrino

#17
Mi sembra strano che non ti faccia cambiare la chiave di cifratura
Per cambiarla basta accedere alla configurazione wi-fi (seconda immagine mio post precedente) selezionare con il mouse la chiave esistente, cancellarla con "canc" o "del" da tastiera, scrivere la nuova chiave e cliccare su SALVA.

Citazione di: akuma il 09 Dicembre 2011, 19:03:33 PM
...poi il nome della mia conessione sotto wifi non si chiama alice come quella che sta sotto si chiama : www.msgpro.it
:think: Potresti postare un'immagine?

Nella finestra WI-FI, (prima immagine del mio post precedente quando c'è qualcosa connesso in wi-fi, appare il nome di ciò che è connesso. Se è connesso in pc appare il suo nome con altri dati fra i quali la velocità di connessione. (Appena avrò la disponibilità del portatile di mio figlio ti posto un'immagine di esempio) Nel tuo caso potrebbe essere il nome della psp.

EDIT:

Ecco come si presenta " Collegamenti WI-FI " quando un pc è connesso a internet mediante la connessione WI-FI. Il "Nome Host" è il nome del pc connesso. Tu dove lo vedi il nome www.msgpro.it?
Spoiler
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

non posso modificare nulla sotto la voce wii fi questa è l'unica schermate che ho  non vorrei che il modem fosse stato modificato in qualche maniera  :think:

http://img190.imageshack.us/img190/5576/19216811.jpg[/img]


Ogliastrino

Mi sembra strano che sia bloccata qualsiasi possibilità di modifica così come mi sembra strano che, se hai Alice, il nome di rete sia www.msgpro.it
Vedi l'immagine tratta dalla guida al modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi tratta dal sito Assistenza Tecnica di Alice da dove puoi scaricare anche il manuale in formato pdf.
Se ti è preclusa ogni possibilità di modificare le impostazioni più elementari, senti il 187.

Spoiler
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

guarda ho contattato chi me la venduto e dicono che questo modem è    :
Modem Router Alice Gate VoIp 2 Plus ADSL Wi-Fi USB Ethernet doppia antenna
Modello sbloccato utilizzabile con tutti gli operatori ma resta il fatto che la wifi non funge e non posso modificarla rimettendo la chiave originale che sta sotto al modem spero almeno che mi rimborsino

leccesemule

Citazione di: akuma il 10 Dicembre 2011, 17:28:00 PM
guarda ho contattato chi me la venduto e dicono che questo modem è    :
Modem Router Alice Gate VoIp 2 Plus ADSL Wi-Fi USB Ethernet doppia antenna
Modello sbloccato utilizzabile con tutti gli operatori ma resta il fatto che la wifi non funge e non posso modificarla rimettendo la chiave originale che sta sotto al modem spero almeno che mi rimborsino
akuma anche a me sembra strano...ma una cosa mi incuriosisce...chi ha sbloccato il modem ? xche' lo si puo' usare con tutti gli operatori se ogniuno di loro ti da' il modem proprio ? vedi Telecom Vodafone e Fastweb...?  :think: :think:
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


akuma

un negozio di ebay la lucina del wifi e fissa accesa sul giallo ma se provo a connettere un dispositivo non va

Ogliastrino

#23
Citazione di: akuma il 10 Dicembre 2011, 18:39:07 PM
un negozio di ebay...
Ecco perché non si approda a nulla. Io credevo ti fosse stato consegnato da Alice-Telecom. A questo punto non so che dirti. Magari quando è stato sbloccato è stata cambiata la versione del software. Bho non so che dire.  :think:

Citazione di: akuma il 10 Dicembre 2011, 18:39:07 PM
...la lucina del wifi e fissa accesa sul giallo...
Il led wi-fi (come tutti gli altri del resto) devono emettere luce verde quando il router è allineato.

EDIT:
Cosa ne hai fatto del router che avevi prima? Ti era stato consegnato da Alice? Se si, era a noleggio? In comodato d'uso? Lo avevi acquistato?
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

quello precedente era un regalo di un amico che non lo usava più  poi ho comprato questo ed ecco la fregatura ma ragazzi non c'è possibilità di resettarlo o roba simile?

leccesemule

io avevo quel tipo di modem...x resettarlo si puo' fare ma non ricordo se ha un pulsantino dietro dove ci sono i vari connettori o da pc...
QUELLO CHE FACCIAMO IN VITA......RIECHEGGIA NELL' ETERNITA'..!!!


Ogliastrino

Citazione di: leccesemule il 10 Dicembre 2011, 21:03:54 PM
...x resettarlo si puo' fare ma non ricordo se ha un pulsantino dietro dove ci sono i vari connettori o da pc...

Il pulsante "reset" si trova accanto all'interruttore però dubito che un reset possa ripristinare le impostazioni di fabbrica in un apparecchio sbloccato, quindi manomesso.  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

si infatti be vedrò che fare cmq mi riprenderò il modello precedente che destino infame

Draco

#28
Avresti dovuto dirlo subito che il router era pezzotto!  :thumbdown:
Fatti rimborsare, questi avranno bloccato la configurazione wifi del router per tenere come nome della rete quel sito web commerciale, è incredibile quello che si inventa la gente per farsi pubblicità.  :search:

Oh, e non scordare di scrivere tutto sul feedback di ebay.
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

akuma

si grazie del supporto ragazzi vi terrò aggiornati  :cheers: