HELP NUOVO MODEM ALICE

Aperto da akuma, 06 Dicembre 2011, 21:22:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akuma

ragazzi ho dovuto cambiare modem e mi è stato dato questo: modem router alice gate voip2 plus adsl wifi  come lo si deve configurare per il mulo? grazie  :hello:

sbi82

Ciao akuma, hai provato a vedere qui?

http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=596.0

Qui si chiama Alice Gate 2 Plus wi-fi, ma dovrebbe essere lo stesso.. :)
Se non è così, facci sapere che vediamo quel che possiamo fare!  :cheers:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


akuma


sbi82

Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


akuma

sembra di si controllo e vedo se riesco a risolvere

Ogliastrino

Ciao akuma, il router che hai è uguale al mio e quoto sbi82

Citazione di: sbi82 il 06 Dicembre 2011, 21:50:10 PM
Ah ma allora è tipo questo: Pirelli Alice gate Voip 2 plus wi-fi..

Ciao
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 06 Dicembre 2011, 21:55:34 PM
Ciao akuma, il router che hai è uguale al mio e quoto sbi82

In pratica è quello che telecom invia a tutti, me compreso  :tongue:


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Confermo Lucarella, e credo che finalmente alice abbia tirato fuori un apparato discreto, o almeno lo trovo meglio dei precedenti tre che sono defunti. Quello precedente a questo poi... faceva pena. Dopo 20 giorni l'ho rispedito al mittente.  :lmfao:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

#8
io sinceramente mi trovavo meglio col l'altro che poi e simile a questo comunque ho seguito la guida ma esce questo errore in  più se qualcuno mi spiega come attivare la connessione wifi tnx


http://img202.imageshack.us/img202/2764/immaginelp.jpg[/img]




Ogliastrino

#9
Anche io credevo più versatile il modello precedente ma smanettandoci un po' ho l'impressione che questo sia migliore.

Se ti da quell'errore hai sbagliato qualche passaggio nel Port Mapping.

La configurazione wi-fi è già preconfigurata. Tutt'al più puoi  verificare le impostazioni di configurazione Wi-Fi. Vedi qui >> Configurazione Wi-Fi
In particolare verifica che sia impostata la Chiave cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit, più alta in termini di sicurezza. La Chiave cifratura la trovi scritta sotto il router e va trascritta nella connessione wi-fi del pc che intendi connettere in wi.fi. Personalmente preferisco collegare il router mediante cavo ethernet e usare il collegamento wi-fi solo nel caso il router sia in una stanza diversa e quindi lontano dal pc, o se si usa un secondo pc.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

ora riprovo anche se il mulo funziona e il mondino è verde cmq pure io vado con ethernet la wifi mi serviva per la psp vi tengo aggiornati

Ogliastrino

Se nel mondino hai entrambe le frecce verdi sei a posto.  :good:  Per la psp  non sono in grado di aiutarti.  :-[ Comunque, a naso, credo che c'entri la chiave di cifratura  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

#12
si la chiave lo vista che è sotto al modem io mettevo quella che vedevo nel menu ma non posso sostituirla e per quanto riguarda le porte del torrent? solita cosa?


http://img812.imageshack.us/img812/9818/immaginedf.jpg[/img]


Ogliastrino

Se, come credo, la chiave di cifratura che vedi nel menu è uguale a quella sotto il router (intendo la WPA-PSK, che è quella più lunga) lascia quella.

Per quanto riguarda Torrent bisogna fare una regola anche per la sua porta.

Io comunque non ammattisco con le porte perché quando apro eMule uso la connessione manuale in aggiunta a quella automatica. In questo modo non è necessario aprire le porte

Per creare una connessione manuale (Connessione PPPoE) con >> Windows 7

Con Windows XP > Modem e connessione ADSL >> Connessione a Banda Larga (PPPoE)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

akuma

la chiave e diversa da quella che sta sotto al modem mi sa che se non riesco a risolvere mi riprendo il modello precedente che mi dava meno rogne  :uff: