Nuova mod di eMule: kMule

Aperto da dylandog84, 03 Settembre 2012, 01:40:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

#15
Tutte le volte che avvii la mod, quest'ultima scarica il nodes.dat.

Ho avviato la mod due volte, visto che all'installazione non mi si connetteva, come evidenziato da 3ul3r0 nel suo post. Poi tutto ok, nessun download manuale del nodes.dat.
Riporto quanto indicato nel log:

Citazione04/09/2012 1.02.11: Downloading nodes.dat from http://server-met.emulefuture.de/download.php?file=nodes.dat
04/09/2012 1.05.45: Downloading nodes.dat from http://server-met.emulefuture.de/download.php?file=nodes.dat

PS: per consultare il log basta fare doppio clic in basso sulla sinistra dove leggete gli eventi.

THOR

In effetti, vedo che nel log c'è scritto! La finestra dello scaricamento non compare e questo mi ha tratto in inganno. Compaiono invece tutte le altre finestre di aggiornamento automatico
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

dylandog84

Citazione di: THOR il 04 Settembre 2012, 01:21:54 AM
La finestra dello scaricamento non compare e questo mi ha tratto in inganno.
La finestra c'è, solo che il download del file è talmente veloce che non riesci a vederla perchè si chiude quasi subito. :)

Ogliastrino

#18
Tutto vero. L'ho riavviata da zero e la Kad si è connessa regolarmente. Bastava aspettare un po' di più.  :-[

EDIT:

Citazione di: Ogliastrino il 03 Settembre 2012, 18:22:02 PM
Ha solo la lingua inglese e tedesco.


Se può interessare, questa mod può essere tradotta in lingua italiana mettendo nella cartella Lang qualsiasi it_IT.dll copiata da un'altra versione. Io ho provato la it_IT.dll della Xtreme 8.1 e la traduce perfettamente.  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Da oggi, c'è anche l'annuncio ufficiale su Emule Project

vedi qui
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

THOR

Siamo fieri di annunciare che lo staff di emule-mods.it ha tradotto in italiano kMule.
L'annuncio è stato fatto anche da uno dei suoi programmatori (insieme a Tuxman) tHeWiZaRdOfDoS su emule-project.
Il file è disponibile sia su emulefuture.de e presto anche qui da noi (non appena sistemerò il post delle traduzioni  :whistling:); ma, soprattutto, è già disponibile per tutti semplicemente selezionando su kMule la lingua italiana dalle Opzioni. La traduzione in italiano sarà comunque integrata nella prossima uscita.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

Personalmente inizierò a consigliare questa mod in sostituzione del client ufficiale.
E spero di vedere a breve il NAT-T .... se volete provate anche voi a richiederlo, io ho già fatto la mia richiesta su emule-project. Tanto nella ufficiale non lo vedremo mai (è gia tanto se vedremo una nuova versione), quindi tanto vale puntare tutto su questa mod.  :doofywave:


THOR

Concordo pienamente con 3ul3r0. kMule è esattamente ciò che dovrebbe essere eMule al giorno d'oggi ...... o comunque un punto di partenza
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Neo26

Lo proverò sicuramente ! (anche se non su windows 8 che mi sembra un disastro di sistema)

+1 per il NAT-T anche da parte mia, però non mi va di registrarmi su EP >.<

Aspetterò la prossima versione con l'upload funzionante correttamente però :think:

THOR

Una nuova release della kMule è prevista per questo fine settimana.
Fonte emule-project
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

OrnitOrincO

Qualcuno del forum per caso utilizza quotidianamente - o perlomeno con frequenza - kMule, magari addirittura l'ultima build? Se sì, cosa ne pensa?
A dire il vero è da molto che sono tentato di provare la "magia del client serverless" :tongue: anche se mi pare che dopo l'entusiasmo iniziale, oggi non siano molti gli utilizzatori (a dire il vero, non ho visto ancora nessuno metterlo come "p2p in uso", non che questo debba essere un carattere diagnostico di una certa rilevanza... :asd:) Però anche il fatto che non ci siano proprio discussioni relative alle ultime build, non mi fa ben sperare, diciamo! :)

THOR

Io ho usato la kMule all'inizio sia per provarla che per il fatto che abbiamo fatto la traduzione italiana e quindi volevo verificare se tutto era tradotto bene. La reputo un'ottima mod e, secondo me, è all'incirca quello che dovrebbe essere eMule ufficiale al giorno d'oggi.
Poi ovviamente ho ripreso ad utilizzare la beba perchè mi son sempre trovato bene. I dev della kMule sono Wizard e Tuxman (che è il creatore della beba), quindi una garanzia assoluta.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

OrnitOrincO

Spinto come sempre dalla curiosità, l'ho scaricata ed installata ieri sera. Funziona benone, anche se ma mi ha lasciato due problemini:


  • Non riesco a capire perchè ad ogni esecuzione di kMule, alla porta TCP viene assegnato un numero completamente casuale e devo reimpostarla, chiudere e lanciare di nuovo, questo tutte le volte (la porta UDP invece rimane normalmente salvata con il valore inserito da me). Sono sicuro che per questo ci sia una spiegazione valida anche se a me ignota.
  • Al primo lancio di kMule, dopo il wizard e dopo aver inziato ad impostarlo, l'ho chiuso per andare sulla beba (la mia mod quotidiana) a confrontare le configurazioni, la lancio... e vedo che di 9 server che avevo in lista me ne rimangono 3. Facile dare la colpa al povero kMule che forse colpe non ne ha :angel: ma la coincidenza è insolita... Tra l'altro, non c'è verso di recuperarli dopo una pulizia totale né dall'aggiornamento di server.met da url - "0 Server aggiunti, 9 saltati (già in lista/non validi)" un po' come se ci fossero già, solo che non ci sono! - né dai singoli link automatici, né scaricando il file server.met. Tirando le somme, per provare kMule (client serverless) mi ritrovo con la beba "quasi-serverless", per cui in un certo senso il passaggio è riuscito... anche se in maniera decisamente seccante.

A qualcuno è già successo tutto questo, o comunque ha una mezza idea di cosa io possa aver combinato?

Ogliastrino

Citazione di: OrnitOrincO il 28 Marzo 2013, 09:49:33 AM
Non riesco a capire perchè ad ogni esecuzione di kMule, alla porta TCP viene assegnato un numero completamente casuale e...

Ho avviato e riavviato la kMule più volte e succede anche a me. Il perchè non lo so.

Per quanto riguarda la scomparsa di alcuni server dalla tua beba non credo sia da imputare alla kMule.

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Idem come Ogliastrino. Penso anche io che il problema della scomparsa dei server non abbia nulla a che vedere con kMule.
In ogni caso, puoi fare tranquillamente a meno dei server ed usare solo la rete kad. Io ho zero server ormai da anni ed anni  :)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba