Nuova mod di eMule: kMule

Aperto da dylandog84, 03 Settembre 2012, 01:40:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

E' stata rilasciata ieri 02/09/2012 una nuova mod di eMule decisamente innovativa, più che altro per quanto riguarda la veste grafica e qualche interessante opzione. Il suo nome è kMule (deriva dal binomio kad+eMule) ed è stata codificata da due "volti noti": Tuxman e tHeWiZaRdOfDoS.
La prerogativa degli sviluppatori è stata quella di rendere la mod il più possibile "user friendly[/b]".
Le opzioni principali e più importanti sono hardcoded, ovvero "nascoste" nel codice sorgente; l'USS (upload speed sense) è stato abilitato di default per evitare di dover calcolare i limiti di download e upload, inoltre è stato studiato un auto-aggiornamento della mod qualora venisse riscontrata una nuova versione. Infine, i due modder hanno deciso di tagliare i ponti con il passato rimuovendo completamente qualsiasi riferimento alla rete eD2k (i server). Il nome kMule fa riferimento anche a questo. Questa mod potrebbe definirsi un trampolino di lancio per i client focalizzati solo su kad.
Staremo a vedere.

Qui potete scaricare i vari file.

Qui c'è il topic originale sul sito del progetto.

THOR

Finalmente qualcosa di nuovo ed innovativo! Ottima l'idea di eliminare la rete ed2k. Tuxman e Wizard non deludono mai  :thumbup:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Provata e tutto sommato va bene.  :good: Però per potermi connettere ho dovuto aggiornare il nodes.dat. Inoltre, anche se si sa che ha solo la Kad, nella barra degli strumenti potevano mettere anche la possibilità di aprire la classica finestra Kad. Altra pecca che credo temporanea: Ha solo la lingua inglese e tedesco.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

In effetti sono incorso nel medesimo problema. Ma per scaricare il nodes.dat come hai fatto? Non dirmi che hai dovuto scaricarlo ed inserirlo manualmente nell'apposita cartella, sennò è veramente una grossa pecca del programma!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Io ho fatto il copia e incolla dall'altra mod in uso ma ritengo si possa aggiungere da qui >> http://www.nodes-dat.com cliccando su uno degli "Add to eMule"
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Si, si può. Però secondo me non va bene. Uno deve per forza usare l'aggiornamento automatico di quel sito (o di altri siti)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Anche secondo me non va bene, tenendo conto che ad ogni avvio fa o controlla un sacco di aggiornamenti in automatico.  :wacko:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

Bella questa notizia, finalmente qualcosa comincia a cambiare e a innovarsi diversamente dal solito :clap:
Ancora non l'ho vista in esecuzione, ma se si deve aggiornare manualmente il nodes.dat per farla connettere, IMHO, non riuscirà a conquistare tantissimi utenti. Nulla da dire sul lavoro svolto da Tuxman e Wizard, ottimi Dev e mod con un changelog molto corposo, ma un piccolo script per il primo aggiornamento del nodes poteva pure metterlo.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 03 Settembre 2012, 19:22:31 PM
...ma un piccolo script per il primo aggiornamento del nodes poteva pure metterlo.

Secondo me sarebbe opportuno mettere la già conosciuta finestra Kad con i soliti pulsanti "Ricontrolla firewall" , "Carica nodes.dat da URL" etc...
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Mi chiedevo anch'io come poteva fare a collegarsi "la prima volta"..

Una cosa "originale" che potrebbero implementare, sarebbe far sì che kMule all'avvio, contattasse lui direttamente www.nodes-dat.com e scaricasse un file nodes. dat; questo ovviamente nel caso eMule non riuscisse a collegarsi alla rete kad dopo un certo tempo.
Non so però questo quanto sia fattibile..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Ammesso che sia fattibile, c'è da tenere presente che il nodes.dat è soggetto a corrompersi per cui sarebbe opportuno avere a portata di mouse quantomeno il poter fare il BootStrap da url. Anche il pulsante "Ricontrolla firewall" ha la sua importanza.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Ah sì sì, senza togliere quelle 2 funzioni..
Giusto Ogliastrino!  :cheers:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


3ul3r0

a me funziona .... appena aperto ha scaricato in automatico l'ipfilter, il mediainfo, il nodes.dat .
Però la connessione a kad non partiva (causa probabilmente le "porte chiuse"). Ho allora chiuso e riaperto, e la kad è partita tranquillamente.....

La funzione ricontrolla firewall secondo me non serve, tanto il muletto avvia automaticamente la verifica delle porte ogni X minuti (non ricordo il tempo).
Per il nodes.dat da URL forse fa più danni che altro ... i soliti tonti usano quella funzione per aggiornare la lista di nodi ogni 2 x 3 , perché secondo loro i nodi vanno aggiornati come i server  :lmfao:

Ottima iniziativa cmq, non a caso sul forum ufficiale non c'è  :grin:
Purtroppo arriva con buoni 3 anni di ritardo .... ormai il mulo è usato da chi già lo conosce, e una versione "friendly" per recuperare gli utenti meno "esperti" è assolutamente fuori tempo massimo, non riuscirà a muovere un solo utente.  :wink:

sbi82

#13
Citazione di: 3ul3r0 il 03 Settembre 2012, 22:27:14 PM
a me funziona .... appena aperto ha scaricato in automatico l'ipfilter, il mediainfo, il nodes.dat .

Quindi scarica in automatico un file nodes.dat come ho detto io prima? Cioè come mi piacerebbe che facesse eMule?  :)
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


THOR

A me il nodes.dat non l'ha scaricato in automatico. Ha usato quello già presente nel pacchetto binary e non si è connesso
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba