Nuova mod di eMule: kMule

Aperto da dylandog84, 03 Settembre 2012, 01:40:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

La perdita dei server potrebbe essere causata dall'ip filter, nel quale vengono inseriti anche i server ritenuti non affidabili.


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Ogliastrino

Citazione di: Lucarella il 29 Marzo 2013, 14:36:22 PM
La perdita dei server potrebbe essere causata dall'ip filter,...

Si, l'IpFilter della kMule è moooolto restrittivo ed è inutile eliminarlo perché all'avvio lo scarica nuovamente in automatico, salvo rimuoverlo ogni volta. I server li filtra tutti. L'ho sperimentato creando una lista per peeerblock con l'IpFilter della kMule è l'ho tolto immediatamente perché bloccava il mondo intero (compresi i server della nostra lista da noi ritenuti affidabili). Non vorrei che bloccasse anche innocue fonti utili per eMule. Però quando l'IpFilter lavora sulla kMule avviata non credo sia possibile che possa influire su altre Mod avviate sullo stesso pc. La sua azione dovrebbe essere limitata solo alla kMule o comunque all'eMule in cui è inserito.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

THOR

Son più propenso a pensare che la beba eliminerebbe quei server in ogni caso a causa dell'impossibilità momentanea di connettersi ad essi e successiva eliminazione dopo 1 tentativo fallito (come da impostazioni)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

dylandog84

Citazione di: Ogliastrino il 29 Marzo 2013, 15:25:44 PM
Si, l'IpFilter della kMule è moooolto restrittivo ed è inutile eliminarlo perché all'avvio lo scarica nuovamente in automatico, salvo rimuoverlo ogni volta.

Non essendo un amante degli ipfilter in genere, ho semplicemente tolto il flag dalla voce "update on startup" presente sotto lo spazio occupato dal link utilizzato per il download del filtro (in opzioni-> sicurezza), quindi ho chiuso la mod ed ho rimosso manualmente l'ipfilter scaricato al primo avvio. Alla successiva apertura vedrai che kMule non scaricherà più il filtro.  :wink2:

Ogliastrino

Grazie per la precisazione dylan. La kMule l'ho solo provata in maniera molto superficiale senza spulciare più di tanto le sue opzioni.  :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

OrnitOrincO

Sto facendo tesoro dei post di oggi :) Cerco di combinare qualcosa, ma in questo momento e fino a domenica sono connesso ad una rete di parenti, ed i miei successi od insuccessi temo siano mascherati dietro ai due compari ID basso & dietro firewall... Spero di aver risolto qualcosa non appena allacciato alla mia rete :)

OrnitOrincO

Allora: effettivamente la perdita dei server è stata causata dall'IP filter che, per qualche motivo, è improvvisamente diventato assai più restrittivo ed ha bloccato molti dei server (considerando che avevo soltanto quelli raccomandati qui, si dovrebbe avere un'idea della restrittività!). Togliendo la spunta a "filtra anche i server" ed aggiornando il file server.met sono infatti ricomparsi. In seguito però, ogni tentativo di connessione con i server ricomparsi ha fatto comparire il messaggio che la porta TCP non è raggiungibile:
Your ..... port is not reachable. Please review your network config.
Da qui il sospetto che esista una correlazione tra questo problema e quello della porta TCP problematica con kMule... Beninteso, i 3 server che sono sempre stati presenti perché "graziati" dall'IP filter, non hanno mai smesso di marciare come orologi e questo problema non lo danno.
Citazione di: Ogliastrino il 29 Marzo 2013, 15:25:44 PM
Però quando l'IpFilter lavora sulla kMule avviata non credo sia possibile che possa influire su altre Mod avviate sullo stesso pc. La sua azione dovrebbe essere limitata solo alla kMule o comunque all'eMule in cui è inserito.
Questa frase mi spaventa un pochino :asd: quasi certamente è così, ma parrebbe quasi che sia successo l'improbabile.
Ah a proposito, scusatemi se per questo mio sospetto continuo a tirare in ballo la beba in un topic estraneo  :angel: se ad un certo punto doveste pensare che sia il caso, spostate pure la discussione altrove.
Citazione di: THOR il 29 Marzo 2013, 14:32:27 PM
In ogni caso, puoi fare tranquillamente a meno dei server ed usare solo la rete kad.
Probabilmente sì... però, trafficando quasi esclusivamente con file rari, mi pare di aver notato che anche se in... che so, un caso ogni dieci, un file lo trovo soltanto sui server (certo è roba da ridere, ma il bilancio in fin dei conti è comunque migliore :)), ed inoltre tutta la gente che per un motivo o per un altro non usa la kad (purtroppo sbirciando tra i miei trasferimenti ne vedo troppi) non avrebbe la possibilità di trovare quel file raro se l'unica persona che ce l'ha non lo "pontizza" dalla kad ai server (o almeno credo funzioni così).

Comunque fa niente dai, per quanto mi riguarda il problema rimane aperto ma diciamo che cerco di evitarlo o di conviverci, dopotutto mi pare più curioso che grave... e chiudo almeno momentaneamente la mia esperienza con kMule, tenendomi la mia brava beba con i suoi 3 server :)

dylandog84

Citazione di: OrnitOrincO il 31 Marzo 2013, 20:58:41 PM
Togliendo la spunta a "filtra anche i server" ed aggiornando il file server.met sono infatti ricomparsi. In seguito però, ogni tentativo di connessione con i server ricomparsi ha fatto comparire il messaggio che la porta TCP non è raggiungibile:
Your ..... port is not reachable. Please review your network config.
Per poter convivere con i server filtrati e l'ipfilter devi rimuovere dal filtro gli intervalli (range) di ip riconducibili a quei server. Togliere la spunta a "filtra anche i server" conta poco in quanto ti consente il collegamento ad un server filtrato, ma con la limitazione data dall'id basso. Credo sia un bug di eMule correlato alla gestione dell'ipfilter.

Ricapitolando, le soluzioni sono due:

1) Rimuovi l'ipfilter
2) Rimuovi dall'ipfilter il range di ip che blocca il/i server.

:hello:

OrnitOrincO

Range rimossi; server perfettamente operativi! Grazie mille del consiglio dylandog84, ora ho imparato anche questo trucchetto :thumbup:

THOR

Citazione di: OrnitOrincO il 31 Marzo 2013, 20:58:41 PM

Ah a proposito, scusatemi se per questo mio sospetto continuo a tirare in ballo la beba in un topic estraneo  :angel: se ad un certo punto doveste pensare che sia il caso, spostate pure la discussione altrove.
Comunque fa niente dai, per quanto mi riguarda il problema rimane aperto ma diciamo che cerco di evitarlo o di conviverci, dopotutto mi pare più curioso che grave... e chiudo almeno momentaneamente la mia esperienza con kMule, tenendomi la mia brava beba con i suoi 3 server :)

Io sto aspettando la beba del futuro che, spero, sarà basata su kMule (se non altro perchè Wizard e Tuxman sono molto più attivi dei/del programmatore di eMule)  :whistling:
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba