Win7 e tutte porte bloccate ?

Aperto da 1enry1, 08 Gennaio 2014, 20:18:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1enry1

Stasera sono passato da un mio amico con win7 che voleva mettere il mulo, solo che appena istallato e facendo il test porte , nulla croce rossa e diceva di sbloccare le porte manualmente,
fatto il test sopra ma anche quello non passato.

Come deve fare per sbloccare le porte manualemnte?

Poi non vorrei che win7 si debba sbloccare o abilitare qualcosa nel suo firewall di windows ?
Se si come deve fare ?

Grazie per aiuto.

PS non e' che ce'ntra con il fatto che lui usa la vodafone station ? credo adsl di vodafone,
     NON blocchera' il mulo per caso ?

Ogliastrino

Non conosco direttamente la vodafone station, però non è da escludere che crei problemi, atteso che  Vodafone lo dichiara palesemente nel contratto:<<Click

CitazioneVodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet con la migliore esperienza possibile, cercando di evitare che la qualità dei propri servizi venga ridotto dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti di applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing) e congestionano la rete.
Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.



Ciò premesso, vedi se ti può essere utile questa guida:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Vodafone/Vodafone_Station.asp

e ricontrolla anche le impostazioni del firewall di win7

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

1enry1

ottimo mitico....dici che voda asdl NON blocca il mulo ? ciaooo

Ogliastrino

Citazione di: 1enry1 il 09 Gennaio 2014, 09:08:35 AM
ottimo mitico....dici che voda asdl NON blocca il mulo ? ciaooo

Veramente, leggendo il contratto, a me sembra il contrario.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

1enry1

vero funziona con voda, come si sbloccano le porte nel firewall di win 7 (e magari di win8 ) c'e una guda o dove si va ?

THOR

Vedi qui Firewall Windows 7
Quello di Windows 8 è pressochè uguale
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

Ogliastrino

Citazione di: 1enry1 il 09 Gennaio 2014, 20:40:38 PM
come si sbloccano le porte nel firewall di win 7 (e magari di win8 ) c'e una guda o dove si va ?

Se vuoi una guida esplicita per il Firewall di Windows 8, vedi qui http://www.emule-wiki.org/it/guide/port_config/firewalls/windows_8
Potrebbe interessarti anche una guida per emule su Wiundows 8 >> http://www.emule-wiki.org/it/guide/various/emule_for_windows8_metro_rt?s
:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

barsa90

Io ho una vodafone station ed essa realmente blocca eMule ma solo per il fatto che è un router...
Basterà quindi andare all'indirizzo 192.168.1.1, poi alle impostazioni avanzate della vodafone station, assegnare un indirizzo ip fisso al nostro pc all'interno della rete wi-fi tramite il DHCP Reservation e poi fare il port forwarding delle porte usate dal proprio client eMule. Se stai utilizzando una mod piuttosto sviluppata del mulo (vedi Morph Xt e eMule Beba) essa aprirà e chiuderà da sola le porte del firewall di windows.
Se vuoi una spiegazione dettagliata su come impostare la vodafone station posso spiegarti meglio nelle prossime risposte  :good:

3ul3r0

@barsa90
quello che hai descritto è il normale funzionamento del NAT presente in ogni router, non solo nella Station, e non significa che il router "blocca" eMule. Lo stesso problema è presente su qualsiasi altro programma o servizio che è in ascolto su una o più porte.  :hello:

1enry1

ottimo grazie a tutti !!!

SICURO che la vodafon staion blocca ?  perche al mio amico pare che il mulo ora funzia ! boh....

3ul3r0

daje.
la Station non blocca nulla, applica il NAT come tutti gli altri router. L'unico modo per istruire il router è "aprire" le porte manualmente o usare l'UPnP.

THOR

Aggiungo solo una cosa che ancora non è stata detta e che credo sia ancora valida (ultimamente non mi sono più aggiornato sui router e le compagnie adsl varie), la vodafone station (previa configurazione come spiegato in questo tread) da ID alto solo se usata "come adsl". Se viene usata tramite la pennina USB (cioè in wi-fi) darà ID basso. Almeno così era sino a qualche anno fa .....
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

barsa90

È vero mi sono sbagliato la station non blocca eMule è solo che ha un nat ;) e posso confermare che l'upnp di emule riesce ad aprire le porte della station se è impostata con upnp attivo  :good: E devo anche dare ragione a Thor, io ho la Vodafone Station 2 e se non puo funzionare con l'ADSL ma con la pennina USB darà sempre id basso.  :good:

1enry1

ottimo grazie a tutti...

PS ma  nei server endonkey sparito ?  lo vedo ma quando ci clicco su ...diventa grigio e non si connette,,,come mai ?

ciaoooo

Ogliastrino

I server sono praticamente estinti. I pochi affidabili ancora in vita li trovi qui:
http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=200.0

Meglio affidarsi alla rete Kad perché finché ci saranno utenti con il mulo acceso, funzionerà sempre.
http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=230.0

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento