Server VERDE, Kad Giallo - Emule da problemi durante la connessione/scaricamento

Aperto da Warmsoul0, 03 Febbraio 2015, 15:56:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Warmsoul0

Salve a tutti, ho da poco installato eMule Xtreme 8.1 su Windows 8.1 Pro Update 1, per sicurezza l' ho configurato avviandolo in modalità Windows 7 (con cui dovrebbe essere pienamente compatibile).
Ho impostato le porte TCP 14662 ed UDP 14672 (in realtà ne ho provate diverse, anche quelle che mi dava di default.. ma non ho ottenuto grandi risultati).

Avendo un Modem Router Sitecon 300N il WLM 2600 fw 1.22, ho seguito la guida di emule, che si è rivelata più ardua del previsto e non pienamente risolutiva.
Sulle impostazioni della Ethernet (non la scheda di rete, che l' ho lasciata con l' impostazione di acquisire automaticamente) ho impostato l' indirizzo IPv4:

Indirizzo 192.168.0.200
Subnetmask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1

Inoltre ho rivisto le impostazioni del Firewall di Windows, anche impostando le preferenze riguardo le porte TCP ed UDP in "impostazioni avanzate".
Ho scaricato diverse volte le liste di server aggiornate e da nodes-dat i contatti Kad. NULLA DA FARE..

Sul mio Modem Router ho abilitato l' UPnP e disattivato il DHCP. Però non riesco ad aggiungere un IP preferenziale per il DHCP. In poche parole, pur fornendo al programma: IP e Indirizzo MAC, non mi viene concessa l' impostazione.
Con uTorrent scarico meglio, ma in genere non sto sfruttando entrami i programmi al massimo. Secondo voi, cosa può essere?

Lucarella



Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

Neo26


Draco

Citazione di: Warmsoul0 il 03 Febbraio 2015, 15:56:26 PMSecondo voi, cosa può essere?

Mi sa che hai sbagliato una o due cose, purtroppo il tuo post è abbastanza confuso, quindi non riesco a capire essattamente cosa tu abbia o non abbia fatto ... andiamo con ordine!

CitazioneSulle impostazioni della Ethernet (non la scheda di rete, che l' ho lasciata con l' impostazione di acquisire automaticamente) ho impostato l' indirizzo IPv4:
CitazioneIndirizzo 192.168.0.200
Subnetmask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1

Questa frase per me non ha alcun senso, Ethernet è solo uno dei mille modi di riferirsi alla scheda di rete ... quindi mi chiedo tu dove sia andato a metterli questi valori.

CitazioneInoltre ho rivisto le impostazioni del Firewall di Windows, anche impostando le preferenze riguardo le porte TCP ed UDP in "impostazioni avanzate".

Per essere sicuri, mentre configuri la rete per emule è meglio se disattivi completamente il firewall di windows, almeno così isoliamo una possibile causa di problemi che può essere risolta separatamente ( una volta finite le prove, riattivalo, ovviamente ).

CitazioneSul mio Modem Router ho abilitato l' UPnP e disattivato il DHCP.

No! devi fare l'esatto opposto, l'UPnP va disattivato ( sia nel router, che nelle impostazioni di eMule ), mentre il DHCP deve restare attivo ( questo solo sul router ).

Ti riassumo cosa devi fare, in ordine, per ottenere quella benedetta freccia verde sulla kad:

1) Imposta un IP statico sul tup PC ( non abbiamo una guida per Windows 8, tuttavia puoi leggere quella per Windows 7, visto che l'interfaccia è praticamente la stessa ).

2) Scriviti su un pezzo di carta l'ip statico che hai assegnato ( nel tuo esempio sarebbe 192.168.0.200 )

3) Scegli due numeri consecutivi compresi tra 12000 e 60000, e scriviteli sul pezzo di carta.

4) Esegui il "Port Forward" sul router, l'ip e le porte da inserire sono sul pezzo di carta. Qui c'è una guida ( ignora tutto quello che viene dopo "Prenotazione IP mediante il DHCP" ).

5) Apri le impostazioni di eMule, disattiva l'UPNP, imposta come porte quelle che hai segnato sul pezzo di carta, quindi salva, riavvia il mulo e vedi se si connette ( la freccia della rete kad impiega qualche minuto per diventare verde, all'inizio è sempre gialla ).
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"