X-Ray 1.6

Aperto da VinSanto, 05 Maggio 2009, 06:04:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VinSanto

ciao. Ho un problema. Ho attivato il PBF per i client senza identificazione sicura, ho anche aumentato i MB necessari per l'upload ma non c'è verso che funzioni.C'è un modo per bannare questi client?

THOR

#1
Citazione di: VinSanto il 05 Maggio 2009, 06:04:40 AM
ciao. Ho un problema. Ho attivato il PBF per i client senza identificazione sicura, ho anche aumentato i MB necessari per l'upload ma non c'è verso che funzioni.C'è un modo per bannare questi client?

Non ho capito bene il problema. Attivando il PBF per i client senza identificazione sicura fai in modo che la tua X-ray invii subito un chunk a tutti i client (compresi quelli senza identificazione sicura) che ti hanno inviato più di quanto hanno scaricato da te; poi dici che li vuoi bannare.
Da un lato li premi con la funzione "contraccambia prima" e dall'altro li vuoi bannare.

Comunque per il fatto del ban non credo sia possibile in quanto l'Argos (che è il sistema antileecher della x-ray) penalizza alcuni comportamenti (vedi qui) tra i quali non è compresa l'identificazione sicura.

dylandog o 3ul3r0 mi correggano pure se ho detto cavolate  :asd:

Edit: mi son scordato di una cosa. Non avrebbe neanche senso bannare i client che non hanno l'identificazione sicura, in quanto se non la utilizzano, è un rischio che corrono loro e non tu.
(l'identificazione sicura si attiva da opzioni-sicurezza)
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

VinSanto

#2
Scusate  ho letto male la guida. Pensavo che fosse l'altro a dover scaricare 50 MB e poi io a contraccambiare.
In pratica che fosse la sua una spece di caparra
Ritiro le scuse. Nel menu opzioni io capisco che per far partire il mio upload Lui deve dare a me X MB

THOR

Citando la guida di 3ul3r0,
CitazioneSe attiva, quando un client invia più di quello che ha scaricato da noi, riceve uno slot in Poweshare per poter scaricare immediatamente un pezzo di file. La soglia da superare prima di far attivare il PBF si può impostare nel campo "Quantità prima di avviare (MB)"

Cioè .... quando "l'altro" supera i 50 Mb di dati inviati a te, e tu non gli hai inviato una pari quantità di dati, agirà il PBF riservando uno slot a quel client.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

#4
il PBF funziona solo con i file completi, cioè non viene attivato se i MB inviati sono quelli dei file incompleti.
Ho dimenticato di scriverlo nella guida, correggo al più presto. ;)

VinSanto

#5
Ho capito Grasssie
P.S. ma che tortuosità!
P.P.S. Che posso fare per i trickle?

3ul3r0

in che senso ? che problema c'è con i trickle slot ?

VinSanto

#7
eliminarli del tutto se possibile vedere degli slot a xxx bit/s è angosciante

THOR

Citazione di: VinSanto il 06 Maggio 2009, 08:18:46 AM
eliminarli del tutto se possibile vedere degli slot a xxx bit/s è angosciante


Se ti riferisci ai trickle slot che vedi tra i client in upload (quindi tra quelli a cui tu stai inviando dati), compaiono, ed è normale che sia così, a seguito dello slot focus che concentra la tua banda upload su un unico client per permettere il più veloce completamento del file.
L'unica possibilità sarebbe disattivare lo slotfocus, ma non so se la X-Ray ha questa possibilità. I ogni caso, non capisco che disturbo ti diano quegli slot.
Forse tu ti riferivi alle fonti che inviano a te xxx bit/s, ma quelli non sono trickle slot.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

VinSanto

Mi son spiegato male; fino a poco tempo fa di slot aperti ne avevo 6 e viaggiavano a circa 8 kb/s adesso ne apre una quantita enorme ma tutti a bassa velocità
Comunque la X-ray non ha lo slotfocus, ti da la possibilita di aumentare la velocità per slot fino ad un massimo di 8.8 kb/s quindi più velocità meno slot

3ul3r0

la x-ray non ha un vero slotfocus, ma uno slotcontrol + trickleslot, cioè puoi regolare la velocità del singolo slot ma cmq vengono aggiunti trickle slot in modo da velocizzare il passaggio tra uno slot e il successivo.
Quindi l'unica cosa che devi regolare è il Limite di Upload e impostare la velocità del singolo slot (meglio metterla al massimo in modo da simulare al massimo in funzionamento dello slotfocus).
Prova così e controlla dalle statistiche che l'upload sia stabile, perché se oscilla continuamente tra alti e bassi qualcosa non torna ;)

VinSanto

Ho abbasato di 2 kb/s l'upload e sembra andare meglio, ma ogni tanto mi arrivano richieste di ricevere/inviare dati da porte non aperte e li va tutto a ramengo. tempo fa mi son beccato un rootkit di quelli pesanti(formattato tutto) non vorrei che mi abbia lasciato un qualche regalino . L'antivirus non segnala niente

3ul3r0

Citazione di: VinSanto il 07 Maggio 2009, 07:37:48 AM.. ma ogni tanto mi arrivano richieste di ricevere/inviare dati da porte non aperte ..
no, i virus non c'entrano niente, invece questa frase sopra non l'ho capita. Cosa intendevi ?

VinSanto

#13
dato che la x-ray ha porte fisse ho aperto il firewall su quelle, ma a volte trovo le porte 1357,1358.ecc. ecc. aperte.oppure tramite l'allarme di bitdefender mi fa notare che qualcuno vuole inviare/ricevere dati su altre porte di emule. in questo momento (che rispondo)la richiesta e per la 55117 la udp ma se è aperta per emule?

3ul3r0

In Statistiche  --> Client --> Porta puoi monitorare in percentuale il traffico che passa sulle due porte impostate in Opzioni ---> Connessione e quello che passa sulle altre.
Infatti eMule non usa solo quelle due porte, ma ne usa molte altre, e il download dei file non avviene su quelle porte ma su altre porte random.
E' il normale funzionamento di eMule, non farci caso  :)