problema connessione

Aperto da siurc90, 17 Agosto 2009, 23:43:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dylandog84

Non mi sembra di aver letto il nome del tuo gestore adsl...potresti indicarcelo?

siurc90

Citazione di: THOR il 18 Agosto 2009, 12:49:20 PM
Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 12:42:52 PM
Seguendo quella guida i valori dell'upload vanno dallo 0.3 al 20 per poi ritornare allo 0.3/5...nn capisco proprio perchè :angry2:


Verifica di aver impostato bene il limite upload in base alla tua adsl (ad esempio limite a 25 per la 2 mega); verifica di avere un adeguato numero di file in condivisione e che gli altri client ti facciano richiesta di tali file.
Variazioni leggere della velocità di upload sono normali se hai impostato l'upload dinamico, ma non certo variazioni così ampie.
Non è che stai usando altri programmi che usano la tua banda? Ad esempio due p2p o due PC contemporaneamente.

allora..nono uso un solo pc alla volta l'altro è spento...per quanto riguarda i programmi p2p ho solo emule acceso, mentre come gestore adsl ho wind con una linea da 8 mega

THOR

Inizia con l'aprire le porte sul router:

Nella prima riga, Local port e public port ci metti la porta TCP che usi in emule; protocollo TCP, spunta "enable" e premi add.
(non leggo cosa c'è scritto su Local IP, ma se è vuoto, probabilmente devi mettere il tuo IP interno 192.168.0.100)

Nella seconda riga, Local port e public port ci metti la porta UDP che usi in emule; protocollo UDP, spunta "enable" e premi add.
(non leggo cosa c'è scritto su Local IP, ma se è vuoto, probabilmente devi mettere il tuo IP interno 192.168.0.100)

Vedi se così la situazione migliora. Controlla anche fonti massime e connessioni massime.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

siurc90

ho fatto quello che hai detto...ma non è cambiato nulla posto due immagini per far capire cosa ho fatto...

THOR

Prova a riavviare emule e verifica anche di non avere un firewall che ti blocca le porte (ad esempio quello di windows).
Anche alcuni antivirus o gli internet security possono avere un firewall incorporato.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

siurc90

#20
ora ho messo un limite upload a 25 e sta rimanendo su quel valore variando ma è normale di poco senza fare le variazioni di prima...allora siccome questo pc l'ho preso ieri assieme al router come antivirus c'è mcafee che io non ho mai avuto infatti prima nel fisso avevo avg e soprattutto avevo xp...quindi mi trovo abbastanza confuso su quello che devo fare dato che non conosco ne i sistemi wifi ne vista.. :sad:

ma rimane cmq le freccie gialle e quel messaggio you have a lowid... sono andato sulle impostazioni del firewall di windows e emule è sbloccato...avevo letto ieri da qualche parte che bisognava impostare il framework upnp...io l'ho fatto non so è giusto o sbagliato

THOR

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 14:55:08 PM
ora ho messo un limite upload a 25 e sta rimanendo su quel valore variando ma è normale di poco senza fare le variazioni di prima...allora siccome questo pc l'ho preso ieri assieme al router come antivirus c'è mcafee che io non ho mai avuto infatti prima nel fisso avevo avg e soprattutto avevo xp...quindi mi trovo abbastanza confuso su quello che devo fare dato che non conosco ne i sistemi wifi ne vista.. :sad:

ma rimane cmq le freccie gialle e quel messaggio you have a lowid... sono andato sulle impostazioni del firewall di windows e emule è sbloccato...avevo letto ieri da qualche parte che bisognava impostare il framework upnp...io l'ho fatto non so è giusto o sbagliato


Se sei sicuro che hai messo IP statico e quindi rimane sempre 192.168.0.100
se sei sicuro che hai configurato bene il router
se sei sicuro che hai configurato il firewall di windows

non rimane che pensare ad un ulteriore firewall che hai installato nel pc.

PS1: do per scontato che tu abbia messo almeno qualche file in download
PS2: lascia perdere l'UpNp; se hai aperto le porte a mano sul router, non ne hai bisogno
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

siurc90

Citazione di: THOR il 18 Agosto 2009, 15:07:16 PM
Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 14:55:08 PM
ora ho messo un limite upload a 25 e sta rimanendo su quel valore variando ma è normale di poco senza fare le variazioni di prima...allora siccome questo pc l'ho preso ieri assieme al router come antivirus c'è mcafee che io non ho mai avuto infatti prima nel fisso avevo avg e soprattutto avevo xp...quindi mi trovo abbastanza confuso su quello che devo fare dato che non conosco ne i sistemi wifi ne vista.. :sad:

ma rimane cmq le freccie gialle e quel messaggio you have a lowid... sono andato sulle impostazioni del firewall di windows e emule è sbloccato...avevo letto ieri da qualche parte che bisognava impostare il framework upnp...io l'ho fatto non so è giusto o sbagliato


Se sei sicuro che hai messo IP statico e quindi rimane sempre 192.168.0.100
se sei sicuro che hai configurato bene il router
se sei sicuro che hai configurato il firewall di windows

non rimane che pensare ad un ulteriore firewall che hai installato nel pc.

PS1: do per scontato che tu abbia messo almeno qualche file in download
PS2: lascia perdere l'UpNp; se hai aperto le porte a mano sul router, non ne hai bisogno

come faccio a essere sicuro se rimane quell'ip?.. non sono sicuro nemmeno di aver configurato bene il router cosa intendi per essere sicuro di aver configurato il firewall di windows?.. ovviamente ho messo a scaricare qualcosa e sta andando...ma quindi lo tolgo il framework upnp?

THOR

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 15:35:57 PM

come faccio a essere sicuro se rimane quell'ip?.. non sono sicuro nemmeno di aver configurato bene il router cosa intendi per essere sicuro di aver configurato il firewall di windows?.. ovviamente ho messo a scaricare qualcosa e sta andando...ma quindi lo tolgo il framework upnp?

Per verificare che l'IP sia sempre 192.168.0.100 basta che vai sul prompt e scrivi ipconfig/all
Per il firewall di windows, devi semplicemente verificare che sia configurato bene seguendo questa guida.
Il framework lo puoi anche lasciare.
Se tutte le verifiche che fai vanno bene, allora deve esserci ancora qualcosa che blocca le porte (cioè un firewall).
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

siurc90

quindi il firewall è impostato bene dal prompt dei comandi esce questo

Configurazione IP di Windows

   Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Sergio
   Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
   Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
   Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
   Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5B91 Wireless Network Adapt
er
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-24-2C-17-31-7B
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::80d8:37b7:ce40:9964%
11(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.0.1
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetLink (TM) Gigabit Etherne
t
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1F-16-91-6F-E5
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 3:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{27DADCBD-FF61-45A5-BC9B-5114D
0C03CCF}
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:d5c7:a2d6:34fd:1bed
:68de:4796(Preferenziale)
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::34fd:1bed:68de:4796%
12(Preferenziale)
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 4:

   Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{C50B5E64-FEB9-43A5-8D7F-A5168
348F856}
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì

THOR

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 15:49:23 PM

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5B91 Wireless Network Adapt
er
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-24-2C-17-31-7B
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::80d8:37b7:ce40:9964%
11(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.100(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.0.1
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato


Il tuo IP è quello che ti ho segnato in rosso, quindi va bene.
Verifica che nel router le 2 regole che hai creato siano rimaste salvate e verifica se c'è un firewall che continua a bloccare.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 15:35:57 PM
come faccio a essere sicuro se rimane quell'ip?.. non sono sicuro nemmeno di aver configurato bene il router cosa intendi per essere sicuro di aver configurato il firewall di windows?..

Per l'ip ti ha risposto THOR e ci siamo..  :wink:
Per il firewall di windows leggi qui
Hai controllato che il McAfee non abbia un firewall integrato? Magari non c'è solo l'antivirus ma anche un firewall e quello può bloccare tutto!
Poi un'altra cosa: come ti ha chiesto dylandog84 qual è il tuo gestore telefonico?

Citazione
ovviamente ho messo a scaricare qualcosa e sta andando...

E come/quanto va?  :wink:

Citazione
ma quindi lo tolgo il framework upnp?

Se correttamente configurato il router ti consiglio di toglierlo  :wink:
Più che altro andrebbe disattivato lato router..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


siurc90

Citazione di: sbi82 il 18 Agosto 2009, 16:32:31 PM
Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 15:35:57 PM
come faccio a essere sicuro se rimane quell'ip?.. non sono sicuro nemmeno di aver configurato bene il router cosa intendi per essere sicuro di aver configurato il firewall di windows?..

Per l'ip ti ha risposto THOR e ci siamo..  :wink:
Per il firewall di windows leggi qui
Hai controllato che il McAfee non abbia un firewall integrato? Magari non c'è solo l'antivirus ma anche un firewall e quello può bloccare tutto!
Poi un'altra cosa: come ti ha chiesto dylandog84 qual è il tuo gestore telefonico?

Citazione
ovviamente ho messo a scaricare qualcosa e sta andando...



E come/quanto va?  :wink:

Citazione
ma quindi lo tolgo il framework upnp?

Se correttamente configurato il router ti consiglio di toglierlo  :wink:
Più che altro andrebbe disattivato lato router..


Ho disinstallato mcafee e ho messo avg free al suo posto ho riavviato il pc ma rimane sempre il messaggio you have a lowid ecc ecc.. guardando però tra i programmi ho visto windows defender che mi da l'aria essere una sorta di firewall io non conoscendo vista non so cosa sia...
la velocità di download è abbastanza buona intorno ai 30/40 kb/s..
A ogni modo il mio gestore telefonico è wind.

dylandog84

Se non erro, con wind non credo si possa ottenere id alto/kad:connesso. :think:.

siurc90

ma prima che passassi al wifi cioè tre giorni fa il mio id era alto con un modem normale