problema connessione

Aperto da siurc90, 17 Agosto 2009, 23:43:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

siurc90

Buonasera sono Sergio...spero di non aver sbagliato sezione...comunque volevo chiedere aiuto a voi...ho una linea wireless e non riesco proprio a far funzionare ne emule ne altri programmi simili...io ho un modem router della sitecom modello WL-606 mi potreste aiutare a risolvere???

sbi82

Buonasera Sergio e, se è il tuo primo post,  :welcome1: in questa gabbia di matti!  :asd:

Tornando seri..
Per il tuo problema mi sa che semplicemente (parola grossa  :) ) devi aprire le porte usate dal tuo eMule sul tuo router wireless.
Innanzitutto: il pc con installato eMule è in rete con altri computer?
Cosa significa che eMule non funziona? Ti dà id Basso e/o Kad firewalled?

Generalmente, occorre aprire le porte TCP ed UDP che hai impostato (in eMule sotto Opzioni, Connessione) nel tuo router.
Per far ciò è consigliabile prima di tutto impostare un ip statico sul pc che stai usando; vedi qui come impostare un ip statico a seconda del sistema operativo in uso.
Dopodichè occorre aprire le porte; purtroppo non abbiamo pronta una guida per il tuo router però abbiamo una board dedicata dalla quale puoi prendere spunto; ricorda inoltre il sito .
Ho già controllato anche lì e non è presente il tuo modello  :sad: . Però puoi prendere spunto magari da altri Sitecom  :wink:

Se noti problemi nel fare i passaggi sopra indicati... Posta pure!
Magari con qualche screenshot delle pagine di configurazione del router riusciamo a darti una mano!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


siurc90

Grazie della gentile risposta :)...allora mi sono messo subito a lavoro...e c'è qualcosa che non torna a mio avviso, infatti il gateway predefinito e il server dns hanno lo stesso indirizzo ovvero 192.168.0.1 mentre il mio indirizzo ip è 192168.0.1.
Per quanto riguarda emule quando vado a vedere la velocità di upload e di donwload è sempre sullo 0.1 0.2...massimo 0.3...

sbi82

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 00:12:00 AM
Grazie della gentile risposta :)...allora mi sono messo subito a lavoro...e c'è qualcosa che non torna a mio avviso, infatti il gateway predefinito e il server dns hanno lo stesso indirizzo ovvero 192.168.0.1 mentre il mio indirizzo ip è 192168.0.1.

:blink:
Davvero??
Non dovresti nemmeno riuscire a navigare in teoria!  :blink:
O forse mi son perso qualcosa io!
Per vedere questi parametri, hai provato da prompt dei comandi digitando ipconfig/all ?

Ad ogni modo il gateway predefinito dovrebbe essere l'ip del router e dovrebbe essere diverso dal tuo indirizzo ip; strano che siano tutti e 3 a 192.168.0.1!!
Di solito quello è l'ip del router, l'ip del pc è solitamente 192.168.0.x con x un numero diverso da 1 (se uno è quello impostato per il router).

Citazione
Per quanto riguarda emule quando vado a vedere la velocità di upload e di donwload è sempre sullo 0.1 0.2...massimo 0.3...

Sì in pratica non scarichi/uppi nulla...  :sad:
In basso, in eMule, c'è un mondo con 2 frecce; di che colore sono le frecce?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


sbi82

Citazione di: sbi82 il 18 Agosto 2009, 00:18:23 AM
:blink:
Davvero??
Non dovresti nemmeno riuscire a navigare in teoria!  :blink:
O forse mi son perso qualcosa io!
Per vedere questi parametri, hai provato da prompt dei comandi digitando ipconfig/all ?

Ad ogni modo il gateway predefinito dovrebbe essere l'ip del router e dovrebbe essere diverso dal tuo indirizzo ip; strano che siano tutti e 3 a 192.168.0.1!!
Di solito quello è l'ip del router, l'ip del pc è solitamente 192.168.0.x con x un numero diverso da 1 (se uno è quello impostato per il router).


Attenzione!!
Detto una cretinata qui...  :asd:
Se il tuo router gestisce lui i dns, con il comando ipconfig/all puoi vedere che come server dns hai lo stesso indirizzo del gateway predefinito!
Quindi questo pezzo è più o meno ok!
Rimane da capire come mai l'ip del pc è lo stesso del router...  :think:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


siurc90

ecco l'immagine di ciò che esce...per quanto riguarda emule una è gialla e un'altra è rossa...la rossa riguarda il server la gialla la rete kad...forse prima ho sbagliato l'ip è192.168.0.100

sbi82

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 00:28:45 AM
ecco l'immagine di ciò che esce...per quanto riguarda emule una è gialla e un'altra è rossa...la rossa riguarda il server la gialla la rete kad...forse prima ho sbagliato l'ip è192.168.0.100

Perfetto!
Allora dovresti impostare l'ip statico come scritto qui (mi sembra che usi windows vista)
C'è qualcosa che non ti è chiaro nella guida? Come ip statico puoi mettere quello attuale del tuo pc: 192.168.0.100.
Dopodichè dovresti andare con il tuo browser all'indirizzo 192.168.0.1 ; comparirà la pagina di configurazione del tuo router.
Dal sito che ti ho indicato prima, , cerca una guida simile al router che hai tu..
Purtroppo non conosco quel modello di router però, se riesci ad entrare nelle pagine di configurazione e il sito di prima non funziona, puoi postare qualche screenshot qui che ci diamo un'occhiata!  :wink:

Una domanda: hai altri pc connessi al router?
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


siurc90

si ho un pc fisso su cui oggi ho fatto il collegamento wifi tramite adattatore...però nel mentre che uso questo pc (portatile) l'altro è spento...cmq ora provo...sei stato gentilissimo nel caso posterò come ho fatto a risolvere perchè magari può essere utile anche per qualche altra persona..xD

siurc90

ho impostato l'ip statico..ma le due frecce su emule ora sono tutte e due gialle...scarica ma i valori di uploud rimangono sullo 0.2...che faccio??? per quanto riguarda port foward non capisco cosa devo fare...un altro aiutino per piacere????  :cry2:

sbi82

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 00:54:22 AM
ho impostato l'ip statico..ma le due frecce su emule ora sono tutte e due gialle...scarica ma i valori di uploud rimangono sullo 0.2...che faccio??? per quanto riguarda port foward non capisco cosa devo fare...un altro aiutino per piacere????  :cry2:

Bene adesso che hai impostato l'ip statico devi aprire le porte sul tuo router..  :wink:
Sul sito di portforward ci sono le guide per farlo per un bel po' di router in commercio.
Praticamente vai su portforward e clicchi su un router Sitecom (purtroppo il tuo modello non c'è, dobbiamo improvvisare!) tipo il WL527.
Dopo questo clicchi su eMule e dovrebbe comparire una finestra tipo questa.
Seguendo passo passo quanto indicato su quel sito (purtroppo è in inglese) dovresti riuscire a configurare il tuo router per aprire correttamente le porte.

Se il router è molto diverso, puoi partire scrivendo 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi del tuo browser e da lì a forza di screenshot vediamo come fare a configurarlo  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

#10
Inoltre, qualora ne fossi sprovvisto, puoi scaricare il manuale in italiano per il tuo router http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3133

EDIT:

Mi sa che il manuale è questo > http://www.sitecom.com/product_support_product.php?productid=707

Però è in inglese.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

siurc90

allora ho fatto tutto fino al punto di aprire le porte del mio router da me non si possono impostare le porte tcp e udc dal sito del mio router...posto lo screeshot

THOR

Oltre a quanto ti è stato suggerito per risolvere il problema dell'ID basso (problema fondamentale da risolvere), cercherei di capire il perchè l'upload va cosi lento.
Posso capire il download (almeno inizialmente) ma l'upload, se hai file in condivisione, deve andare.
Verifica capacità e limiti consultando questa guida.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

siurc90

Seguendo quella guida i valori dell'upload vanno dallo 0.3 al 20 per poi ritornare allo 0.3/5...nn capisco proprio perchè :angry2:

THOR

Citazione di: siurc90 il 18 Agosto 2009, 12:42:52 PM
Seguendo quella guida i valori dell'upload vanno dallo 0.3 al 20 per poi ritornare allo 0.3/5...nn capisco proprio perchè :angry2:


Verifica di aver impostato bene il limite upload in base alla tua adsl (ad esempio limite a 25 per la 2 mega); verifica di avere un adeguato numero di file in condivisione e che gli altri client ti facciano richiesta di tali file.
Variazioni leggere della velocità di upload sono normali se hai impostato l'upload dinamico, ma non certo variazioni così ampie.
Non è che stai usando altri programmi che usano la tua banda? Ad esempio due p2p o due PC contemporaneamente.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba