consiglio per mod (anche dopo aver letto le guide)

Aperto da orgonicmind, 10 Settembre 2009, 11:36:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orgonicmind

Salve a tutti, sono alla ricerca di una mod che sia inanzitutto leggera e che abbia due caratteristiche fondamentali l' intellflush e il quickstart sono propenso a scegliere beba o ZZUL_BastarD ora utilizzo mephisto ma mi ciuccia tipo 200 mb  :angry2: sotto linux con wine un pò troppo per il mio pc. avete qualche consiglio da darmi? :think: :think:
grazie grazie

THOR

Ciao e  :welcome1:
L'Intelliflush è presente in tante mod tipo beba, zzul Plus (non ricordo se anche la bastard), AcKroNiC, X-Ray, Magic Angel, quindi hai tante alternative.
Invece l'avvio veloce lo adottano Magic Angel, AcKroNiC, Stullemule, Scarangel, Mephisto e forse qualche altra che mi sfugge.
La beba non ha l'avvio veloce.
Io da un po utilizzo la beba e posso assicurarti che è molto leggera. Son state eliminate alcune parti ed anche graficamente non c'è nulla di aggiuntivo. Poi ovviamente dipende anche da come imposti il tutto, ma quello vale sia per emule ufficiale che per le mod.
La cosa importante è alleggerire il più possibile (vedi qui).
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

3ul3r0

#2
sulla ZZUL_bastarD non c'è nessuna delle due.
Se vuoi una mod leggerla devi per forza restare su beba, ZZUL, AnalyZZUL, BastarD. Tutte le altre, a meno di disattivare tutte le opzioni "costose" richiedono un consumo di RAM eccessivo. Ovviamente se disattivi tutte le opzioni tanto vale che usi la ufficiale o una delle mod sopra citate.

Cmq non conosco i motivi per cui reputi fondamentali quelle opzioni, io ritengo che il quickstart sia irrilevante visto che eMule è un programma pensato per restare connesso 24/24 - 7/7 (che cambia contattare le fonti 15 minuti prima se sono sempre connesso? ), mentre l'Intelliflush è da valutare caso per caso. Da una parte è utile mettere subito a disposizione il chunk ricevuto, dall'altra si vorrebbe scrivere meno volte possibile su hard disk visto che lo scopo in partenza è quello di salvguardare l'HD. ;)

dylandog84

#3
Un'altra mod che implementa sia l'intelliflush, sia il quickstart è la SharkX. Non è un client molto leggero, ma soddisfa le esigenze che hai richiesto.  :wink:

:doofywave:

sbi82

Se dovessi consigliarti una mod leggera andrei sulla beba  :wink:
Tra l'altro è quella che uso io..  :asd:

Ha l'unico problema, nel tuo caso, che non ha il quickstart.. Cosa che però non reputo molto importante esattamente per il motivo evidenziato da 3ul3ro..
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


orgonicmind

#5
grazie mille per le risposte tutte molto utili. :cheers: :clap: :clap: :clap:
il quickstart era solo mia curiosità provarlo, sinceramente era una delle poche utilità su cui mi era caduto l'occhio leggendo le fantastiche guide di questo forum, premetto anche che non mi ero mai addentrato nel mondo delle mod di emule e quindi non sono molto esperto.
il ragionamento che ha fatto 3ul3ro lo avevo fatto anch'io ma delle mie intuizioni mi fido poco, cmq mi avete convinto che non l'avvio veloce non è fondamentale, altro discorso, forse e dico forse, è quello dell'intellflush che mi potrebbe allungare un pò la vita del mio HD, non amo spendere soldi per la tecnologia quindi piu dura e piu son contento, ma la mia domanda su questa opzione forse richiede una risposta da esperti, come ho accennato nel mio primo posto uso linux e dato che amule fa un pò pena sono passato a usare wine ed emule ufficiale, il kernel linux a ormai implementato il journeling ( o come si scrive.. ) dell'HD quindi la mia domanda è non è che l'intellflush mi venga bypassato (e quindi non funzioni) dato che il kernel ha abilitato il journeling ed non è disattivabile?????? o ho detto una cavolata grande come l'universo e le due funzioni non sono minimamente collegate?  :think: :Shag:

Edit by dylandog84:
Sostituito vocabolo "colorito".

THOR

Io conosco pochissimo Linux, quindi lascio rispondere ai piu esperti.
Per il discorso sul panorama delle mod, devi scegliere una mod in base a varie esigenze che puoi avere. Ad esempio se sei un releaser privilegerai le mod che ti permettono di settare in maniera piu avanzata il tuo upload e gli slot (ad esempio la MorphXT) oppure se privilegi esclusivamente la leggerezza scegli la beba, o se ti piace avere qualche vezzo grafico in più (ad esempio X-ray o Stullemule col suo minimule particolare).
Io ti consiglierei di provarne 2 o 3 e vedere quelle che più si adattano alle tue esigenze.
Le mie preferite sono beba, morphxt e Xtreme.
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

orgonicmind

per la mod appena torno a casa provo la beba, son convinto che mi andrà piu che bene, il difficile è scoprire se l'ntellflush mi funzionerà come si deve, please  :cry2:

dylandog84

#8
Quando provi la beba, abilita il verbose (registro approfondito) e controlla dalla scheda presente nella schermata server se trovi un messaggio tipo questo:

CitazioneIntelliFlush: Chunk 15 of  "Ubuntu" complete - flushing now!

Lo svuotamento buffer è andato a buon fine. :wink:

Successivamente disabilita il verbose se vuoi evitare di consumare inutilmente della RAM.

orgonicmind

#9
perfetto  :good: l'intellflush sembra funzionare anche se quella scritta non campare spessimo, anzi l'ho vista soltanto una volta, però ora ho un altra domanda, il contattare le fonti è davvero lentissimo, mooolto piu lento che nella versione ufficiale, avete qualche dritta o mi devo accontentare?
cmq grazie davvero siete una risorsa molto affidabile ed esperta, continuate così!  :bounce:  :notworthy:

Ogliastrino

#10
Citazione di: orgonicmind il 11 Settembre 2009, 18:14:24 PM
...ho un altra domanda, il contattare le fonti è davvero lentissimo, mooolto piu lento che nella versione ufficiale, avete qualche dritta o mi devo accontentare?

All'inizio ci vuole un po' di tempo ma non credo sia dovuto alla versione di eMule. Una volta innescato il meccanismo, quasi non te ne accorgerai più >> http://www.emule-wiki.org/it/guide/advanced/source_exchange:)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

sbi82

Citazione di: orgonicmind il 11 Settembre 2009, 18:14:24 PM
perfetto  :good: l'intellflush sembra funzionare anche se quella scritta non campare spessimo, anzi l'ho vista soltanto una volta, però ora ho un altra domanda, il contattare le fonti è davvero lentissimo, mooolto piu lento che nella versione ufficiale, avete qualche dritta o mi devo accontentare?
cmq grazie davvero siete una risorsa molto affidabile ed esperta, continuate così!  :bounce:  :notworthy:

Hai guardato com'è impostato l'Auto hard limit nella tua beba?
Maggiori info qui

Te lo chiedo anche perchè a me succede il contrario: con la beba mi sembra che a contattare le fonti sia più veloce!  :blink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


3ul3r0

sono sicuro al 99,99 % (mi fido dei ricordi, ora non ho tempo di controllare) che nessuna mod legale cambi i tempi per contattare i file. E' espressamente scritto nei sorgenti, altrimenti violerebbe le "regole" del network ed esporrebbe tali client a blacklist varie.
Unica eccezione che mi viene in mente è il SLS che permette di caricare le fonti subito avendole in locale, piuttosto che cercarle sul network. ;)

sbi82

Citazione di: 3ul3r0 il 11 Settembre 2009, 20:12:17 PM
sono sicuro al 99,99 % (mi fido dei ricordi, ora non ho tempo di controllare) che nessuna mod legale cambi i tempi per contattare i file. E' espressamente scritto nei sorgenti, altrimenti violerebbe le "regole" del network ed esporrebbe tali client a blacklist varie.
Unica eccezione che mi viene in mente è il SLS che permette di caricare le fonti subito avendole in locale, piuttosto che cercarle sul network. ;)

Boh a me la beba sembra addirittura più veloce! E considera che ho usato SEMPRE il client ufficiale (salvo una brevissima parentesi di una settimana non di più con la morphXT).

Ma probabilmente è solo suggestione..  :wink:

Strano però che orgonicmind abbia questo problema.
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


dylandog84

Io stesso non ho problemi con la beba, anzi sembra più reattiva nel collegarsi a kad rispetto al client ufficiale. L'AHL (Auto Hard Limit) sinceramente l'ho usato pochissimo perchè IMHO è impostato male e non è basilare per le mie esigenze.