eMule security

Aperto da sbi82, 10 Novembre 2009, 15:49:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbi82

Non so se sia il posto giusto per fare la segnalazione (forse andava bene in news dal mondo eMule, nal caso spostate pure  :) ) comunque avete visto che è segnalato da firefox come link malevolo???  :blink:

Qualcuno ne sa qualcosa???
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Silver380

non saprei, nn so come funza sta funzione della volpaccia di fuoco, pero fino a nn molto tempo fa entravo senza problemi
http://img525.imageshack.us/img525/3074/fmpminibanner100.jpg[/img]

Analizzare i vantaggi serve a elaborare i piani.
Analizzare gli svantaggi serve a evitare i danni.

Sun Tzu

sbi82

Citazione di: Silver380 il 10 Novembre 2009, 16:25:15 PM
non saprei, nn so come funza sta funzione della volpaccia di fuoco,

Dovrebbe essere che, dopo molte segnalazioni, il sito viene marchiato come malevolo o contenente virus o malware.

Citazione
pero fino a nn molto tempo fa entravo senza problemi

Capito.. Io era da un po' che non lo visitavo! Me ne sono accorto quando ho iniziato questo thread!
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Boh..... anche cliccando su Ignora questo avviso l'accesso avviene solo in parte. In realtà è bloccato anche se in FF appare l'avviso che per visualizzare tutti i contenuti della pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi. Infatti cliccando su "Installazione dei plugin mancanti" non accade nulla.

Sarà l'opera di qualche anti P2P?  :wacko:

Qualche spiegazione: Perché questo sito è bloccato?[/b]   Però con IE nessun problema.

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

dylandog84


THOR

La cosa che mi lascia perplesso è:
CitazioneParte di questo sito è stata contrassegnata come avente attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.
Una volta in novanta giorni! Mha!
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

#6
Citazione di: THOR il 11 Novembre 2009, 11:18:37 AM
La cosa che mi lascia perplesso è:Una volta in novanta giorni! Mha!

Se fosse davvero così certi siti sarebbero fuori gioco da un bel pezzo...  :)

EDIT:

Ho eliminato alcune parti di questo mio post...  :angel:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ogliastrino

Ricordo, ricordo   :asd:  probabilmente in paradiso ha santi più potenti  :sad:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Draco

CitazioneChe cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?

   Delle 1 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 1 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2009-11-09, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2009-11-09.

   Malicious software includes 1 trojan(s). Successful infection resulted in an average of 3 new process(es) on the target machine.

   Il software dannoso è presente in 1 domini, tra cui deguqojlev.com/.

   This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA).

A quanto pare google ha trovato che una pagina del sito contiene o conteneva un trojan.
Volendo buttar lì un'ipotesi, direi che è per colpa di uno dei banner del sito ... ha sempre avuto banner di siti poco raccomandabili, quindi la cosa non mi stupirebbe affatto, se la sono cercata.

La cosa è successa anche in passato, qualche anno fa.

Il sito ha aggiunto nella pagina principale un testo scorrevole con scritto "Google boicotta il nostro sito, di nuovo".

Propongo di modificare le guide che linkano ad emule security aggiungendo una nota per mettere in guardia gli utenti ... o almeno consigliarli di visitare il sito con un programma che blocca banner e script non essenziali ...
"Il progresso è come un branco di porci: il branco porta parecchi vantaggi, ma nessuno dovrebbe meravigliarsi di tutta la m***a che c'è in giro ..."
                          - da "The Witcher"

THOR

Citazione di: Draco il 11 Novembre 2009, 17:02:27 PM

Propongo di modificare le guide che linkano ad emule security aggiungendo una nota per mettere in guardia gli utenti ... o almeno consigliarli di visitare il sito con un programma che blocca banner e script non essenziali ...

Concordo. Se non sbaglio, l'unica guida è quella sull' IPfilter.dat
Chi desidera avere qualche cosa che non ha mai avuto, dovra' pur fare qualche cosa che non hai mai fatto!



Vota la tua Mod preferita - Mod più votate: 1° Xtreme - 2° MorphXT - 3° beba

sbi82

Citazione di: THOR il 11 Novembre 2009, 17:43:57 PM
Concordo. Se non sbaglio, l'unica guida è quella sull' IPfilter.dat

Al momento sembra di sì. O comunque di sicuro nella mia guida è linkato quel sito..
Vado ad aggiungere nella guida di stare attenti ai banner che mettono su eMule security  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


dylandog84

#11
La domanda sorge spontanea: questi siti che tanto si prodigano per pubblicizzare i loro discutibili ipfilter e che si vantano di essere i migliori in fatto di prevenzione e sicurezza contro i "nemici del p2p", adesso mi cadono così in basso da farsi bloccare l'home page del proprio portale per la probabile presenza di un "agente malevolo"? :thumbdown:

In questo caso il termine "security" lo lasciamo da parte...

:harhar:


Ogliastrino

A me lascia perplesso il fatto che la restrizione avviene con Mozilla F.F.
Con IE invece si accede regolarmente.

Anche McAffe SiteAdvisor non segnala praticamente quasi nulla di negativo.


Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Lucarella

E' una vita che non visito quel sito,ma da quanto mi ricordo,al suo interno,c'era qualche banner di siti VM18. :wacko:
che sia anche questa la causa?


Nelle molte parole non manca la colpa, ma chi frena le sue labbra è saggio.

sbi82

Citazione di: Lucarella il 11 Novembre 2009, 22:03:01 PM
...mi ricordo,al suo interno,c'era qualche banner di siti VM18. :wacko:
che sia anche questa la causa?

Come già detto da Draco, mi sa proprio di sì...  :sad:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )