Errore nel salvataggio del file.part con eMule Beba

Aperto da Ryo76, 13 Novembre 2009, 17:00:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo76

Ciao Ragazzi,
Ho un piccolo problema...oggi ho installato eMule Beba ma purtroppo vedo che nel Registro eventi mi da smpre la seguente scritta :
Errore nel salvataggio del file.part.met-Nome file-Premission Denied

Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie sin da ora per l'aiuto siete i numeri 1!!! :rotfl2:

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ryo76

No ho Win XP Sp3...e fino ad oggi non ho mai avuto un minimo problema...fino a stamattina avevo su MorphXTe sono andato benissimoe poi cambiando oggi pomeriggio con beba ha iniziato a verificarsi questo problema...
Premetto che ho seguito la guida del Forum e l'ho seguito alla lettera...

Ogliastrino

#3
In Opzioni > Cartelle, verifica il percorso della cartella "temp”.

Hai la cartella temp in un HD esterno o in una posizione diversa da quella di default?

Nel disco in cui hai la cartella temp c'è abbastanza spazio?
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ryo76

La posizione è quella di default e ho controllato il percorso e risulta quello...ho visto che nella vecchia cartella temp di MorphXT c'è ne una supplementare chiamata "Source List"...io nella nuova Temp ho importato i solito file .met ecc...poi ho anche importato quelli della cartella "Source List" nella sottocartella Temp di Beba (che si chiama Saved Sources)...mi sembra di aver fatto tutto bene ma ho problemi...
Solo una cosa nella nuova installazione ho importato i file criptkey.dat, preference.dat e clients.met...ho fatto bene?

Ogliastrino

Si. Quei file contengono rispettivamente:
-preferences.dat : contiene l'user-hash (la tua carta di identità)
-cryptkey.dat: contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura
-clients.met: contiene i crediti degli altri (i tuoi debiti) perché i tuoi crediti sono memorizzati nel clients.met di coloro che hanno scaricato da te. Inoltre i crediti durano 5 mesi e credo sia alquanto difficile che sia possibile riscuoterli tutti.

Comunque non sono estremamente indispensabili. Io, anche se uso solo la Xtreme, quando sono passato a una versione nuova, l’ho semplicemente avviata ripetendo di sana pianta il wizard del primo avvio e tutte le varie impostazioni da me preferite. Dalla versione precedente ho solo recuperato la cartella temp e incoming.

Per tanto, atteso che sei passato da una mod a un’altra, in un’altra cartella prova a fare l’avvio “pulito” di una beba importando solo la cartella temp e incoming.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ryo76

Ti ringrazio della dritta domani ci provo...solo una cosa...quando importo la Temp importo anche i Temp della cartella "Source List" oppure metto solo i .met ecc...???
Grazie mille per il tuo aiuto!!!!!!

Ogliastrino

#7
Scusa ma per caso il nome della sottocartella che hai nella cartella Temp dell’attuale beba, è denominata "Source List"?  Quello è il nome che ha nella MorphXT. Nella beba si chiama “Saved Sources”. Se è così rinominala e forse va tutto a posto. Diversamente, quando provi l’avvio pulito della nuova beba, nella cartella Temp importa solo i vari file .met e vediamo se va perché credo che i file contenuti nella sottocartella “Saved Sources” si ricreano all’avvio di eMule beba.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ryo76

Confermo...in MorphXT si chiama "Source List" mentre in Beba "Saved Source"...cmq faccio come dici...importo i mari .met ecc nella Temp e lascio la sottocartella di Beba vuota e non metto neppure i tre file (criptkey,preference e client) del MorphXT...poi vediamo come và...ci sentiamo domani...grazie ancora!
P.S Oltre cher la temp è sottointeso che importo anche la Incoming...

Ryo76

Rettifico...ieri ho rimesso su la MorphXT e dato che sto tirando giù alla grande per ora rimango con questa versione su...appena decido di cambiare ti tengo informato per vedere se siamo riusciti a risolvere il problema...ciao e grazie ancora!!!

Ogliastrino

Citazione di: Ryo76 il 14 Novembre 2009, 09:06:14 AM
Rettifico...ieri ho rimesso su la MorphXT e dato che sto tirando giù alla grande.....

Ok.
Comunque, pur mantenendo la MorphXT, nulla ti vieta di provare la beba. Ovviamente è meglio avviarle una alla volta e non contemporaneamente perché si sottrarrebbero  banda a vicenda.

Per farlo in un modo semplice, scarica la beba da qui >>  http://emulemods.altervista.org/download/eMule_0.49c_beba_v2.50_Binary.zip

Estrai il file zip in una nuova cartella che puoi creare sul desktop e che rinominerai beba, oppure estrai direttamente sul desktop. In quest'ultimo caso ti apparirà una cartella denominata eMule_0.49c_beba_2.50_bin più due collegamenti a internet che puoi eliminare.
Apri la cartella e clicca sull'eseguibile per avviare la beba. Ti apparirà l'avviso che verrà avviata in lingua inglese. Clicca su OK. Si avvierà la beba e ti apparirà un secondo avviso che ti ricorda di settare i parametri della connessione adsl ecc.
A questo punto la prima cosa da fare è andare in Opzioni > Generale e selezionare la lingua italiana. Ti apparirà l'avviso che il linguaggio selezionato non è presente nel sistema e ti chiederà se vuoi scaricare l'aggiornamento della lingua che hai scelto. Clicca sul si e partirà il download. Finito il download clicca su Applica e poi su Ok. A questo punto procedi con la configurazione di tutto il resto in base alle tue preferenze e seguendo la guida > http://emulemods.altervista.org/index.php?topic=338.0

Fatto questo connetti la beba e metti in download un qualsiasi file con molte fonti.
Per esempio il dwnload del file ubuntu-8.10-desktop-i386.iso da 698.82 MB parte subito con un'ottima velocità ed scaricabile liberamente.  :wink:

Se si avvia senza problemi, tienila lì tranquilla e porta a termine i dowmload che hai nella MorphXT. Quando li avrai completati, se preferisci passare alla beba, trasferisci dalla MorphXT alla beba SOLO la cartella Incoming così non "inquinerai" nulla.

Se sarai soddisfatto della beba, potrai scegliere se liberarti della MorphXT oppure di tenerle entrambe. Questo dipende da te. Ti ricordo ancora di non avviare mai più di un P2P alla volta perché non se ne trae beneficio. Si intasa solo la banda. Ti ricordo altresì che la storia dei crediti (rispettando il lavoro fatto dai dev per la sua introduzione) non è determinante.

Ciao  :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e il monitor. P/s: non è la tastiera    

Leggete Il Regolamento

Ryo76

Grazie mille della precisione della tua spiegazione cmq ti dico che la tentazione di provare la beba è fortissima perchè sul forum se ne parla benissimo...quindi è facile che nei prossimo giorni se non già nelle prossime ore cada dal mio proposito di mantenere la MorphXT...ancora grazie e appena cambio versione ti tengo informatom sempre in questa sezione sull'esito della nuova prova...ciao!!!!!

Ryo76

Solo una cosa...piuttosto che scaricare la lingua italiana dalla richiesta che mi fa il programma ho tirato giù il file traduzione (sempre nella sezione download dove c'è il bin)...non comporta nulla di problematico vero?
Ciao e grazie ancora per l'aiuto

sbi82

Mi inserisco al posto di Ogliastrino che al momento non è presente..  :)

Per quanto riguarda le traduzioni IMHO nessun problema; le hai scaricate da qui?
L'importante è seguire le istruzioni indicate nella mini-guida che c'è al link che ti ho indicato!  :wink:
Non c'è cattivo più cattivo di quando un buono diventa cattivo!  (Bud Spencer)
Noi robot non possiamo provare emozioni... E questo mi rende molto triste! (Bender di futurama, credo... :-) )


Ryo76

Si ti confermo che il file l'ho scaricato dal link che mi hai indicato...solo una cosa oltre al file.dll nello zip ce ne sono altri...io ho copiato tutto nella cartella lang di beba...ho fatto bene?
Ciao e grazie per l'aiuto...